Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hornet 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' ovvio Micort1 che la Tuono ? un altra cosa, costa quasi il doppio anche. Il riferimento alla Tuono era solo per far capire che secondo me, a fronte di prestazioni motoristiche superiori dell'Aprilia, rispetto alla Hornet 600, ma anche 900, superiori si ma non una enormit?, come si possa erroneamente pensare, fa riscontro invece una ciclistica imparagonabile. Non si tratta di una regolazione della forcella o del mono, ma proprio della struttura del telaio, a partire dal trave superiore, al forcellone, agli attacchi motore. Bh? ragazzi non dimentichiamo che la Hornet 600 dispone di quasi 100 cv ed ? una moto che fa quasi 240.
    Io non dico che il telaio si apra o si rompa, ma prendere un curvone a 200 con quella ciclistica ? un bel rischio. Non dimentichiamoci che tra l'altro, spesso ? la prima moto per dei giovani.

Comment

• Font Size
      Originally posted by p51mustang
      E' ovvio Micort1 che la Tuono ? un altra cosa, costa quasi il doppio anche. Il riferimento alla Tuono era solo per far capire che secondo me, a fronte di prestazioni motoristiche superiori dell'Aprilia, rispetto alla Hornet 600, ma anche 900, superiori si ma non una enormit?, come si possa erroneamente pensare, fa riscontro invece una ciclistica imparagonabile. Non si tratta di una regolazione della forcella o del mono, ma proprio della struttura del telaio, a partire dal trave superiore, al forcellone, agli attacchi motore. Bh? ragazzi non dimentichiamo che la Hornet 600 dispone di quasi 100 cv ed ? una moto che fa quasi 240.
      Io non dico che il telaio si apra o si rompa, ma prendere un curvone a 200 con quella ciclistica ? un bel rischio. Non dimentichiamoci che tra l'altro, spesso ? la prima moto per dei giovani.
      esatto.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by micort1
        E comunque ci vuole poco a modificare la ciclistica dell'hornet : taratura forcella ben fatta e buon mono...e diventa un'altra cosa senza nemmeno spendere troppo, certo il telaio flette, ma quanti sono realmente in grado di accorgresene?
        beh....quando vado con i miei amici se ne accorgono.....nn credo siano, come del resto io stesso, dei fenomeni!

Comment

• Font Size
          Diciamo che una curva a 200 km/h per la strada non la farei con la tuono e nemmeno con la demosedici o honda hrc o altro....tantomeno con la hornet.
          La hornet ragazzi ? una motoretta che permette di apprezzare un pizzichino la guida sportiva.....non di pi?. E' chiaro che la differenza di prezzo con la tuono ? pi? legata alla qualit? della ciclistica telaio compreso che del motore.
          .....Tra l'altro sono un ammiratore della Ducati, ma non lo so se col monster equivalente (diciamo sr2 800) una curva a 200 all'ora sarebbe tanto pi? sicura.

Comment

• Font Size
            Micort, non ? che io voglia in tutti i modi pretendere di aver ragione, si fa per ragionare ed ? giusto che ognuno difenda le proprie posizioni. Io ho Aprilia, ma in 30 anni di moto ne ho avute diverse e sono un grande estimatore di Honda, che ha fatto sempre gran moto.
            Che i telai delle Hornet si spaccano ? una leggenda da bar. Io ne conosco tanti che hanno l'Hornet e non ho mai sentito un caso simile.
            E' altrettanto ovvio che non si devono prendere curve per strada a 200 all'ora. La ciclistica di una moto e l'assetto non lo si giudica solo per? in un genere di comportamento. Da quello che ho provuto provare io, dalla mia esperienza con la CBF, che ha la stessa ciclistica ma un motore con 20 cv in meno, credo di poter dire che l'Hornet abbia prestazioni un p? troppo elevate per il complesso della moto (telaio, sospensione, ripartizione pesi, masse d'inerzia, freni, ecc). Ad andature sportive, il margine di errore con una Hornet ? limitato e purtroppo ? facile sbagliare.
            Scusami di dissentire sulla Ducati invece. Il pregio delle Moster ? invece il telaio. Sulla 620 ? addirittura sovraddimensionato per il motore.
            Ritornando al tema originale, credo che se Honda ripensasse ad una nuova Hornet, partendo solo dalla potenza del motore, invece di concentrarsi sulla ciclistica, sarebbe un errore troppo grave.

Comment

• Font Size
              cancella tutto

mi sono sbagliato e non sono riuscito a cancellare
              Last edited by micort1; 17-08-06, 17:37. Reason: errore

Comment

• Font Size
                Beh il problema non ? che si spacca il telaio, ? che non essendo molto rigido puo' flettere ed innescare comportamenti...diciamo discutibili. Nel complesso direi che la guida dell'hornet non ? precisamente chirurgica, ribadisco tuttavia che, secondo me, tale limite non ? immediatamente alla portata dell'utente medio.A proposito di cbf mi permetto di far notare che ne viene prodotta da poco una 1000 (e quindi con una coppia assai superiore a quella del 600 oltre alla potenza) ed ha praticamente lo stesso telaio. Non voglio pensare (ma questa ? una opinione squisitamente personale) che la honda abbia messo in commercio una moto squilibrata. Cos? come continuo a ritenere assai equilibrata la hornet (600).Anzi se devo proprio dirtela tutta l'aspetto che pi? mi disturba di quest'ultima ? pi? che altro l'erogazione appuntita.
                Con cio' naturalmente non voglio sostenere che la hornet sia la migliore moto del mondo, soltanto che offra abbastanza ad un prezzo modesto, insomma un compromesso (a mio avviso) accettabile

Comment

• Font Size
                  La CBF1000 ha si lo stesso telaio, per? rinforzato nei punti nevralgici (zona canotto e attacchi motore) oltre ad un forcellone di maggior sezione.
                  Con questo non voglio dire che sia un cancello, anzi ? sicuramente un ottima moto, forse la migliore nel suo genere, come lo ? stata l'Hornet. Tutta la discussione per? ? scaturita da come Honda avrebbe impostato la nuova Hornet, perch? lo vediamo tutti la filosofia ? quella di buttare sotto tanti cavalli per far presa sul pubblico.

Comment

• Font Size
                    Beh il problema non ? che si spacca il telaio, ? che non essendo molto rigido puo' flettere ed innescare comportamenti...diciamo discutibili. Nel complesso direi che la guida dell'hornet non ? precisamente chirurgica, ribadisco tuttavia che, secondo me, tale limite non ? immediatamente alla portata dell'utente medio.A proposito di cbf mi permetto di far notare che ne viene prodotta da poco una 1000 (e quindi con una coppia assai superiore a quella del 600 oltre alla potenza) ed ha praticamente lo stesso telaio. Non voglio pensare (ma questa ? una opinione squisitamente personale) che la honda abbia messo in commercio una moto squilibrata. Cos? come continuo a ritenere assai equilibrata la hornet (600).Anzi se devo proprio dirtela tutta l'aspetto che pi? mi disturba di quest'ultima ? pi? che altro l'erogazione appuntita.
                    Con cio' naturalmente non voglio sostenere che la hornet sia la migliore moto del mondo, soltanto che offra abbastanza ad un prezzo modesto, insomma un compromesso (a mio avviso) accettabile
                    Secondo me un Suzuki 650 SV ? molto, ma molto meglio in tutto.
                    Anzi no, ? inferiore di velocit? max, ma se non affronti curvoni a 200 km/h ? una moto perfetta, pi? equilibrata, divertente e sicura di Hornet.
                    E costa pure meno.

Comment

• Font Size
                      Beh certo che una sistemata alle sospensioni potrebbero pure dargliela, non ? che si pu? avere una moto che accelera meglio di una porsche (piccola) con le sospensioni della diane (per chi se la ricorda)

Comment

• Font Size
                        In effetti la sv ? ottima e te la tirano pure dietro. Peccato che ? veramente brutta..
                        A ripensarci pero' mi sa che come sospensioni se non come telaio stiamo l? eh

Comment

• Font Size
                          In effetti la sv ? ottima e te la tirano pure dietro. Peccato che ? veramente brutta..
                          A ripensarci pero' mi sa che come sospensioni se non come telaio stiamo l? eh
                          Sicuramente meglio della Hornet.

Comment

• Font Size
                            Secondo me il tuo ? un pregiudizio

Comment

• Font Size
                              Secondo me il tuo ? un pregiudizio
                              No ? che purtroppo la Hornet l'ho posseduta

Comment

• Font Size
                                Il mio ritorno al bicilindrico ? stato dettato proprio dall'emozioni di aver posseduto una SV650, prima serie, che era un ottima moto. Peccato che si erano dimenticati le forcelle anteriori. La nuova ? migliorata di motore ed anche di sospensioni, sono un p? meno cedevoli. Per? onestamente quelle dell'Hornet sono meglio in entrambi i casi.
                                A livello di emozioni di guida io no avrei dubbi, sceglierei la Sv. Ora la regalano, tanto vendono un sacco di quei furgoni (la Gsr)

Comment

X
                                Working...
                                X