Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hornet 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mio fratello ha un Hornet900 e ogni volta che la provo rimango soddisfatto del motore nei bassi...poi certo anche se ha cambiato olio&molle alla forcella io non riesco a trovare la confidenza...
    Comunque per quello che deve farci lui ? l'ideale...giri medio lunghi (spesso in due) senza l'ansia di prestazioni... anche se poi ha provato a portarla in pista tanto per prov?

Considerando che l'ha presa in germania dove ? supersvalutata la considero un buon compromesso

Ciao

P.S. ricordiamo che la Tuono ? una naked si, ma derivata dalla RSV...

Comment

• Font Size
      Forse la Honda presenter? la nuova Hornet 600...ma forse anche il 1000...speriamo...

Comment

• Font Size
        se posso dire la mia il motore della Hornet900 ? un capolavoro e da solo merita tutti gli elogi che si possono fare a questa moto. Cosiglio anche di non confonderla con la 600 in quanto il telaio ? pi? dimensionato, le forche sono pi? grosse, i freni sono migliori anche il forcellone ? diverso. Prendiamo una 900 a 5000 euro in qualsiasi conce honda, le mettiamo una Marzocchi da 50, delle piastre di sterzo serie e un mono ohlins completamente regolabile ed ecco che con delle gomme serie avremo una moto in grado di reggere il confornto con il meglio della produzione attuale. Ad un prezzo che, se queste modifiche fossero fatte in produzione industriale porterebbe la hornet 900 ad un costo al pubblico simile a quello di altre moto con soliuzioni simili, quindi attorni ai 12.500 euro... Poi IMHO il discorso delle curve a 200 e passa orari su una nuda non sta molto in piedi, le nude sono da usare in montagna o in collina, su tracciati sinuosi e lenti se no della coppia che ce ne facciamo? In pista ok, ma sempre su percorsi tecnici e misti, non certo a Monza o al Mugello! In tutte queste situazioni il telaio della hornet ? all'altezza della situazine e gli unici problemi derivano dalle sospensioni che usano componenti economiche per pure ragioni di marketing (purtroppo)

Comment

• Font Size
          ok...ve la siete voluta

http://www.alexa72.com/it/hornet900.htm

clic e vedete cosa si pu? fare a un'hornettona

Comment

• Font Size
            senza andare fino a quella di Alexa che ormai penso sia famosa anche negli USA, questo ? molto simile a ci? che intendevo...

alla fine se piace l'estetica di base della moto, di 900 se ne trovano a prezzi onesti, attorni ai 4000 euro, con altri 6000 la rifai tutta di ciclistica e freni.

Io comunque sulla mia ho messo mono ohlins, molle della forca pure ohlins con olio 15, manubrio piega bassa, tubi in treccia e pompa radiale e ne sono soddisfatto... va molto meglio, frena ancora meglio...

Comment

• Font Size
              Posso confermare quanto scritto sopra, posseggo una h900 da oramai 5 anni e penso di conoscerne ogni pregio e difetto nei minimi particolari.

Il motore ? un Must: non ne riesco a trovare ancora uno con un'erogazione migliore di questo, solo l'ultima edizione della speed. Fazer e Z1000 non hanno assolutamemte senso, essendo completamente vuoti in basso, vi assicuro che l''erogazione della 900 da una goduria immensa alla faccia dei cavalli della fazer che ? praticamente ferma (poi per? la puoi lanciare su una bella pista di atterraggio.......)
              L'elasticit?, fluidit?, e potenza ai bassi del 900 ti permette una rilassantissima girata con zainetto sia una tiratona su strade tuttocurve dove la potenza arriva in un battibaleno.

Purtroppo i limiti della h900 sono ben noti: in primis le sospensioni troppo economiche (io ho cambiato le molle anteriori con le WP ed un pochino ? migliorata, in + ho messo le trecce metalliche) ed in secondo luogo il telaio. Tutto questo si sente nei curvoni veloci dove la stabilit? non ? il massimo e dove per tirare bisogna avere il pelo, ma su strade toboga curva controcurva ovvero le pi? divertenti vi assicuro che ha l'agilit? di un motard con un inserimento fulmineo, il resto poi lo fa il motore.

Se sul nuovo modello che spero esca presto (immagino un anno) useranno il nuovo telaio in alluminio della nuova 600 e delle sospensioni serie, e se non si faranno prendere x i cavalli dalla "foga da brochures" ovvero il dichiararne a pi? non posso per accalappiarsi il motociclista da bar, ma avranno l'intelligenza di lasciali utti in basso sar? una moto favolosa.
              Oltretutto un 4 cilindri con i cavalli spalmati in basso ha gran parte dei vantaggi di erogazione dei bicilindrici, sommati ai vantaggi di linearit? e godibilit? proprio dei 4 on line

salti

sid

Comment

• Font Size
                Originally posted by micort1
                La raptor ? una copia della monster, col motore per? eh. Il suo problema ? la rivendibilit?. A quel punto meglio sv o appunto monster
                la raptor (650) ? il meglio della Sv e il meglio della monster.
                a parit? di pilota su una raptor dopo una bella sgroppata su starde serie ci si pu? prendere il caff? prima che arrivino le altre 2.
                Il motore ? la migliore esecuzione bilicindrica attualmenete sul mercato, oltretutto solidissimo, non ha nemmeno senso paragonarlo con qualunque 600,620,675 ducati....c'? una vita di abisso
                mentre come ciclistica rispetto alla sv ? di un'altro pianeta!!!!

sulla rivendibilit? ninte da dire.....

sid

Comment

• Font Size
                  Io l'avevo detto che il motore c'era, al contrario delle monster piccole (600, 620,695 e forse 800)
                  per il resto confermo.....brutta copia della Ducati. magari andr? anche meglio (ha il motore ed un buon telaio) ma preferisco gli originali. In questo caso monster ed sv....de gustibus
                  Last edited by micort1; 26-10-06, 18:56.

Comment

• Font Size
                    Io l'avevo detto che il motore c'era, al contrario delle monster piccole (600, 620,695 e forse 800)
                    per il resto confermo.....brutta copia della Ducati. magari andr? anche meglio (ha il motore ed un buon telaio) ma preferisco gli originali. In questo caso monster ed sv....de gustibus
                    de gustibus ...hai perfettamente ragione, ma non parlarmi di non originali, la raptor ? stata disegnata da un certo galluzzi.......che poi comprino il motore....che male c? quando questo ? il miglior motore della categoria in quella configurazione..????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman
                      Posso confermare quanto scritto sopra, posseggo una h900 da oramai 5 anni e penso di conoscerne ogni pregio e difetto nei minimi particolari.

Il motore ? un Must: non ne riesco a trovare ancora uno con un'erogazione migliore di questo, solo l'ultima edizione della speed. Fazer e Z1000 non hanno assolutamemte senso, essendo completamente vuoti in basso, vi assicuro che l''erogazione della 900 da una goduria immensa alla faccia dei cavalli della fazer che ? praticamente ferma (poi per? la puoi lanciare su una bella pista di atterraggio.......)
                      L'elasticit?, fluidit?, e potenza ai bassi del 900 ti permette una rilassantissima girata con zainetto sia una tiratona su strade tuttocurve dove la potenza arriva in un battibaleno.

Purtroppo i limiti della h900 sono ben noti: in primis le sospensioni troppo economiche (io ho cambiato le molle anteriori con le WP ed un pochino ? migliorata, in + ho messo le trecce metalliche) ed in secondo luogo il telaio. Tutto questo si sente nei curvoni veloci dove la stabilit? non ? il massimo e dove per tirare bisogna avere il pelo, ma su strade toboga curva controcurva ovvero le pi? divertenti vi assicuro che ha l'agilit? di un motard con un inserimento fulmineo, il resto poi lo fa il motore.

Se sul nuovo modello che spero esca presto (immagino un anno) useranno il nuovo telaio in alluminio della nuova 600 e delle sospensioni serie, e se non si faranno prendere x i cavalli dalla "foga da brochures" ovvero il dichiararne a pi? non posso per accalappiarsi il motociclista da bar, ma avranno l'intelligenza di lasciali utti in basso sar? una moto favolosa.
                      Oltretutto un 4 cilindri con i cavalli spalmati in basso ha gran parte dei vantaggi di erogazione dei bicilindrici, sommati ai vantaggi di linearit? e godibilit? proprio dei 4 on line

salti

sid
                      ciao a tutti,premetto che di moto capisco poco,anzi,pochissimo,la mia prima passione sono le auto sportive (prevalentemente porsche),con le quali,ogni tanto mi cimento anche in track days.
                      Ho per? una Hornet 900 del 2003,con la quale ho percorso 7700 km.
                      sono sempre stato contento(prima avevo una Hornet 600) ed ho sempre apprezzato la fluidit? (si dice cosi??) dell'erogazione e l'elasticit? che la 600 non aveva.
                      proprio ieri,sono entrato da un conce yamaha,con l'idea di cambiare la mia hornettona,il perch? non lo so nemmeno io,ma,si sa,a volte siamo come i bambini viziati che vogliono il nuovo giocattolino....
                      mi sono subito indirizzato alla FZ1 pensando possa essere valida alternativa alla mia,per?:
                      - 150 hp sono anche troppi
                      - lo scarico ? orribile
                      - mi sembra troppo mastodontica,non come una naked dovrebbe essere

tornando a casa con il catalogo,ho visto che esiste in listino anche la FZ6,
                      sono andato nel sito yamaha e,ho visto che sta per uscire anche la nuova versione 2007 dell'FZ6 la S2.
                      la linea della FZ6 ? molto pi? gradevole della FZ1,il peso ? pi? contenuto,gli scarichi sono pi? alti,pi? belli e meno massicci.....
                      98 hp,dovremmo esserci,io quasi quasi avrei gi? deciso.......
                      la mia paura per? ? quella di trovarmi con una moto che vada meno della mia (agilit?,coppia e bassi regimi).

avete consigli,suggerimenti da darmi??

che faccio???

grazie Anto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by antonio2
                        ciao a tutti,premetto che di moto capisco poco,anzi,pochissimo,la mia prima passione sono le auto sportive (prevalentemente porsche),con le quali,ogni tanto mi cimento anche in track days.
                        Ho per? una Hornet 900 del 2003,con la quale ho percorso 7700 km.
                        sono sempre stato contento(prima avevo una Hornet 600) ed ho sempre apprezzato la fluidit? (si dice cosi??) dell'erogazione e l'elasticit? che la 600 non aveva.
                        proprio ieri,sono entrato da un conce yamaha,con l'idea di cambiare la mia hornettona,il perch? non lo so nemmeno io,ma,si sa,a volte siamo come i bambini viziati che vogliono il nuovo giocattolino....
                        mi sono subito indirizzato alla FZ1 pensando possa essere valida alternativa alla mia,per?:
                        - 150 hp sono anche troppi
                        - lo scarico ? orribile
                        - mi sembra troppo mastodontica,non come una naked dovrebbe essere

tornando a casa con il catalogo,ho visto che esiste in listino anche la FZ6,
                        sono andato nel sito yamaha e,ho visto che sta per uscire anche la nuova versione 2007 dell'FZ6 la S2.
                        la linea della FZ6 ? molto pi? gradevole della FZ1,il peso ? pi? contenuto,gli scarichi sono pi? alti,pi? belli e meno massicci.....
                        98 hp,dovremmo esserci,io quasi quasi avrei gi? deciso.......
                        la mia paura per? ? quella di trovarmi con una moto che vada meno della mia (agilit?,coppia e bassi regimi).

avete consigli,suggerimenti da darmi??

che faccio???

grazie Anto
                        Provo a risponderti,

innanzi tutto pure io sono passato dalla h600 alla h900

La FZ1 una volta che ci sei sopra non ? tanto grossa come sembra, anzi ha peer conto mio un'ottima impostazione, il problema ? che gli hanno messo 150 cavalli che non servono a niente su una naked, ed ancora pi? grosso ? che sti cavalli vengono fuori solo agli alti regimi, in basso ? inesistente, l'ho provata ed ? veramente frustrante!!!!!
                        L'FZ6 ho provato il modello dell'anno scorso. anche li siamo alle solite, montato direttamente il motore della R6 eccellente agli alti ma con zero coppia in basso, quandi tiri sui rettifili frulla da morire, ma in uscita di curva......... poi passsare da un 900 al 600 non lo capisco tanto, comunque i gusti..... ma ho una grande paura che rimpiangerai la godibilit? della coppia in basso nella guida in citt? e sulle strade tuttecurve.
                        Fossi in te al momento mi indirizzerei sulla nuova Tripla, erogazione spettacolosa, moto bellissima (a parte il codino)oppure ad un bicilindrico 1000, sono le uniche che non ti faranno rimpiangere l'erogazione della h900

ciao
                        sid

Comment

• Font Size
                          grazie Sid,ho pensato che la cosa migliore da fare sia,nelle prossime settimane,provare la nuova FZ6 s2,poi decidere con calma!!

grazie per la risposta

Anto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by antonio2
                            grazie Sid,ho pensato che la cosa migliore da fare sia,nelle prossime settimane,provare la nuova FZ6 s2,poi decidere con calma!!

grazie per la risposta

Anto
                            appena provata facci sapere!!!!
                            ciao
                            sid

Comment

• Font Size
                              certamente!!!

Comment

• Font Size
                                Quante volte ho sentito 'sti discorsi, da ex Raptorista 1K mi viene da sorridere pensando ai tanti ducatari che si son dovuti ricredere visto che del cagivone riuscivano a vedere la targa ed anche per poco!
                                Bei tempi, dovrebbero rivederla un po', magari accorciarle la coda, uno scarico sottosella tipo TNT, e tornerebbe appetibile.

Comment

X
                                Working...
                                X