Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia TUONO V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by topfuel View Post
    Scusami ma sta' cosa del motore delicato penso che ormai sia un luogo comune portato avanti dai non ducatisti, frasi fatte che appartengono ormai al passato. ho avuto 5 ducati e nessuna di queste si ? mai rotta, poi per quello che riguarda la manutenzione non ho mai speso cifre esagerate. Da qualche parte ho letto che hai un amico meccanico in ducati che ti passa queste dritte. Io ho un amico meccanico che lavora presso una grossa concessionaria yamaha delle mie parti e mi racconta di cose incredibili, cambi rotti, cilindri spaccati ecc. ma per questo non ho mai detto che le jap sono inaffidabili, anzi... Quello che voglio dire che un meccanico che lavora in una concessionaria, racconta quello che vede da lui! Ovvero solo il marchio che tratta.
    Cerchi una naked, non hai mai pensato a una fz1 o ad una honda cb 1000r?
    Il fatto ? che quelli che ci corrono in pista per davvero, non come amatore, devono spesso rifare il motore perch? nel migliore dei casi sbiellano!!!
    La questione ? che i motori Ducati sono fatti con pezzi della migliore qualit? ma il loro ACCOPPIAMENTO non risulta mai ottimale, tu smonta e rimonta 10 volte un motore Ducati e sar? 10 volte sempre diverso, non c'? nulla da fare...parola di "preparatore" motori SBK e Supersport!
    Oh...intendiamoci, ad avere tanti bei soldini mi prenderei la SF al volo...!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Loca.P View Post
      Esatto.
      Sono troppi i 140 cv del Tuono,che me faccio di 155 o 160 che siano?


      Mah, io ho una R1 naked da 156 cv alla ruota...!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Il fatto ? che quelli che ci corrono in pista per davvero, non come amatore, devono spesso rifare il motore perch? nel migliore dei casi sbiellano!!!
        La questione ? che i motori Ducati sono fatti con pezzi della migliore qualit? ma il loro ACCOPPIAMENTO non risulta mai ottimale, tu smonta e rimonta 10 volte un motore Ducati e sar? 10 volte sempre diverso, non c'? nulla da fare...parola di "preparatore" motori SBK e Supersport!
        Oh...intendiamoci, ad avere tanti bei soldini mi prenderei la SF al volo...!!!
        Il discorso delle SBK Ducati ? un'altra cosa, qui nessuno (sezione naked) vuol comprare una ducati per fare la SBK.
        Il punto ? un'altro, appena si parla di Ducati, subito qualcuno si investe di sapienza e inizia a raccontare di incredibili storie di rotture e relative spese, nenche fossero pagati per fare i detrattori del marchio.
        Chi compra un monster 696 se lo spupazza come vuole, spesso gli tira il collo, dato le basse potenze e non succede nulla, esattamente come le jap. Stesso discorso vale per gli altri modelli. Per chi non ne fosse al corrente la Ducati richiedeva il tagliando ogni 10000 km ma ora con i nuovi modelle 12000 km...
        Naturalmente il tutto restando in strada, anche perche difficilmente si fa la SBK con quello che ti vende il concessionario.
        Ti auguro di riuscire a comprare una Ducati, magari una Streetfighter, poi il problema sara' un altro... quello di toglierti i moscerini dai denti! Ciao Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Anch'io ho una tuono 06 e concordo sul atto che i 140 cv siano troppi, figuriamoci averne ancora di pi?.
          La mia prossima moto avr? al max 100 cv perch? non voglio essere catapultato da una curva all'altra, ma voglio tornare a guidarla la moto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by p51mustang View Post
            Anch'io ho una tuono 06 e concordo sul atto che i 140 cv siano troppi, figuriamoci averne ancora di pi?.
            La mia prossima moto avr? al max 100 cv perch? non voglio essere catapultato da una curva all'altra, ma voglio tornare a guidarla la moto.
            Cosa compriamo una Moltistrada?
            Sarebbe una moto ideale per noi, ma minkia quanto ? brutta

            Comment


            • Font Size
              #21
              leggete qui: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=380794

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Su questo ho delle riserve, la passione dei ducatisti va oltre le loro tasche e la SF ha qualcosa di "magico", magari si sta sulla Base che costa 15mila eurini (mica pochi eh) per? la questione ?: motore troppo delicato, manutenzione costosa...il gioco vale la candela?
                sei indientro di circa dieci anni..vuoi sapere il prezo del 1?tagliando della sf?? 90 euro. il prox a 12000 km .
                del motore delicato poi...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Il discorso delle SBK Ducati ? un'altra cosa, qui nessuno (sezione naked) vuol comprare una ducati per fare la SBK.
                  Il punto ? un'altro, appena si parla di Ducati, subito qualcuno si investe di sapienza e inizia a raccontare di incredibili storie di rotture e relative spese, nenche fossero pagati per fare i detrattori del marchio.
                  Chi compra un monster 696 se lo spupazza come vuole, spesso gli tira il collo, dato le basse potenze e non succede nulla, esattamente come le jap. Stesso discorso vale per gli altri modelli. Per chi non ne fosse al corrente la Ducati richiedeva il tagliando ogni 10000 km ma ora con i nuovi modelle 12000 km...
                  Naturalmente il tutto restando in strada, anche perche difficilmente si fa la SBK con quello che ti vende il concessionario.
                  Ti auguro di riuscire a comprare una Ducati, magari una Streetfighter, poi il problema sara' un altro... quello di toglierti i moscerini dai denti! Ciao Ciao.
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    comunque il v4 aprilia credo che si vedra il prossimo anno bisogna vedere quanto vende la rsv4 ora

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Cosa compriamo una Moltistrada?
                      Sarebbe una moto ideale per noi, ma minkia quanto ? brutta
                      Alb..abbi fede. Aspetta la nuova Multistrada.
                      Personalmente, sar? l'et?, ma io ho un involuzione giornaliera.
                      Devo ringraziare la tuono, che in questi tre anni mi ha fatto perdere gli istinti bestiali di volere sempre pi? cv e di puntare alle supersportive da 180 cv.
                      La tuono mi ha fatto capire che sono andato anche troppo forte e che la fortuna mi ha aiutato fino ad ora ma che non posso approfittare della sua clemenza.
                      Alb.sto pensando alla gs 1200.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        su motociclismo in un intervista galluzzi dice che sarebbe uno spreco usare telaio e motore v4 solo per l'rsv..e parla di una tuono da 180cv

                        quindi direi che la faranno

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          su motociclismo in un intervista galluzzi dice che sarebbe uno spreco usare telaio e motore v4 solo per l'rsv..e parla di una tuono da 180cv

                          quindi direi che la faranno
                          s?, le moto esclusive vendono sempre...paradossalmente vendono tutti gli esemplari delle moto over 20000 euri e magari gli rimangono sul groppone delle buone RSV Factory magari svendute a 10000 tondi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by p51mustang View Post
                            Alb..abbi fede. Aspetta la nuova Multistrada.
                            Personalmente, sar? l'et?, ma io ho un involuzione giornaliera.
                            Devo ringraziare la tuono, che in questi tre anni mi ha fatto perdere gli istinti bestiali di volere sempre pi? cv e di puntare alle supersportive da 180 cv.
                            La tuono mi ha fatto capire che sono andato anche troppo forte e che la fortuna mi ha aiutato fino ad ora ma che non posso approfittare della sua clemenza.
                            Alb.sto pensando alla gs 1200.
                            Come sopra, solo che la GS si fa kakare

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X