Originally posted by LITLOPANG
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Kawa Z10R "N"
Collapse
X
-
Originally posted by Dr.albert View Post...Un piccolo neo...ai 150 quando va in coppia in seconda l'anteriore impenna...
beh, e se accorciassi un bel po' i rapporti, tipo -1 di pignone e +2 di corona, e caricassi un po' piu' l'anteriore sfilando le forche di 3-5 mm, avresti una lama iper-reattiva niente male...
e goduriosa da matti....! proprio nella filosofia .naked con super motore ( tanto una naked da 290orari serve a poco...
)
Comment
-
Lo sfilaggio della Forca l'avevo già messo come semiobbligo...ora nn volta proprio..avendo tolto peso dall'anteriore probabilmente si pure alzato ..l'anteriore...e la forcella sempre per l'alleggerimento e la differente distribuzione di peso del mio corpo...è diventata molto rigida...Originally posted by Lorenz47 View Postbeh, e se accorciassi un bel po' i rapporti, tipo -1 di pignone e +2 di corona, e caricassi un po' piu' l'anteriore sfilando le forche di 3-5 mm, avresti una lama iper-reattiva niente male...
e goduriosa da matti....! proprio nella filosofia .naked con super motore ( tanto una naked da 290orari serve a poco...
)
Devo caricare qualche kg in + sull'alteriore...e chiudere un pochino l'angolo del cannotto...25.5 ° in originale nn è proprio ipereattivo...
Per contro l'interasse è solo 1410....
Inizio con un manubrio Pbr tipo streetfighter...il + basso che c'è...
Quindi come seconda mossa..secondo calcoli puramente teorici...sfilare la forca di 3/4 mm porta un bel po' di peso in + sull'anteriore, diminuisce l'avancorsa , chiude il cannotto e sarà la prima cosa da fare..ancora prima di modificare il setting della forcella!!
Ovviamente nn mi interessa la stabilità a 200 Km/h...io uso la moto in piste tipo Franciacorta; Adria,Varano e sugli appennini.
Deve essere reattiva nello stretto..altrimenti era meglio che la tenevo com'era!!
Vi tengo aggiornati.
La moto ora è da Style & Performance per la staffa faro..se qualcuno vuole l'anteprima può adare li..
La ritiro Sabato , rigorosamente intutato e con la staffa faro bella rigida così posso anche iniziare a guidare come si deve...vediamo un po' com'è!!
A presto..nel week faccio qualche foto se riesco...Last edited by Dr.albert; 07-04-10, 13:42.
Comment
-
Se voglio riuscire ad accelerare senza mettermela x cappello..meglio che lascio stare i rapporti...Originally posted by Lorenz47 View Postbeh, e se accorciassi un bel po' i rapporti, tipo -1 di pignone e +2 di corona, e caricassi un po' piu' l'anteriore sfilando le forche di 3-5 mm, avresti una lama iper-reattiva niente male...
)
Poi quando si vuole allungare un po'...e nn perdere tempo in spettacolari impennate, ci si deconcentra a parzializzare l'acceleratore.
Oppure, forse io nn son cos? bravo ancora, devo farmi un po' le ossa su sta moto.
Comment
-
certamente dosare 160 cv su una naked con un motore esplosivo da carenata ? tutt'altro che facile...
anche se pero' , allo stesso tempo, vedo inutile una seconda da 205....(almeno sulla mia zx10 05 era cos? lunga... parliamo di tachimetro ma sono comunque un bel po' lo stesso...)
beh, si procede per tentativi, provi a sfilare le forche e vedi come si comporta in curva e accelerazione. poi decidi come ? meglio intervenire!
buoni giochi
( non i puo' dire buon lavoro... magari fosse questo il lavoro...
)
Comment
-
I cavalli alla ruota son 171 con l'akra terminale che ho , e 168 originali... :-)Originally posted by Lorenz47 View Postcertamente dosare 160 cv su una naked con un motore esplosivo da carenata ? tutt'altro che facile...
anche se pero' , allo stesso tempo, vedo inutile una seconda da 205....(almeno sulla mia zx10 05 era cos? lunga... parliamo di tachimetro ma sono comunque un bel po' lo stesso...)
beh, si procede per tentativi, provi a sfilare le forche e vedi come si comporta in curva e accelerazione. poi decidi come ? meglio intervenire!
buoni giochi
( non i puo' dire buon lavoro... magari fosse questo il lavoro...
)
Comment
-
-
Originally posted by Dr.albert View Postquesta era una staffettina provvisoria x vedere come stava fisso...
Forse nn era nemmeno male...
Chissa se ho fatto bene a montarlo sulla forcella...

la "culotte" del faro deve essere verniciata di nero!
Ma certo che hai fatto bene, una naked deve avere il faro sulla forcella...Speed triple a parte...!
Comment
-
Ci son delle foto (piuttosto provvisorie) della moto sulla pagina di Facebook di Style e Performance...
Il faro ? montato troppo in alto..e con l'inclinazione sbagliata..ma x avere un'idea...meglio di nulla.
Dentro al faro si ? staccato un cappellotto incastrato..che serve x nn abbagliare...ha praticamente distrutto l'interno del faro...
L'ho riportato alla concessioria Harley x farmelo cambiare...e nn hanno fatto storie.
Spero nn si torni a rompere..effettivamente ho impennata e nel portarla Spezia su staffa provvisoria l'ho massacrato per bene..
Ditemi che ne pensate delle foto!!!
Ieri ho ordinato un nuovo manubrio..con una curvatura tipo Streetfigher Ducati...spero mi dia un po' + di sensibilit? sull'anteriore..e distribuisca un pelo meglio il peso del mio corpo sull'anteriore...
Se riesco a sistemare la ciclistica e prenderci la mano...? una bestia furibonda... :-)
Comment
X

Comment