Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da sportiva a naked?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    da sportiva a naked?

    Ciao a tutti, possiedo attualmente un cbr 1000 2008 di cui non posso certo lamentarmi ma sempre di piu mi sta salendo la scimmia di cambiarlo per una naked, in particolare la nuova z 1000.
    Premetto che non ho mai avuto una naked, secondo voi faccio una vaccata? avrei bisogno di parei o consigli..

  • Font Size
    #2
    Dipende da dove vai e da cosa cerchi in una moto.
    Il 90% degli utenti che hanno fatto il passaggio ne sono rimasti stra-soddisfatti anzi, magari avessero fatto prima il cambio (me compreso)!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se cerchi maggior comodit? e fai poca pista, allora pu? essere una scelta da fare. Io ho una R6 e vorrei fare lo stesso, ho provato una F800R e mi sono divertito parecchio. Magari chiedi in qualche concessionario se hanno una moto in prova, cos? ti fai un'idea.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho fatto il passaggio contrario (z1000 '05 a daytona 675 '09) ed un po me ne pento ogni tanto
        non per la 675 in se (quella rimane una moto favolosa e che adoro ) ma la naked (con una buona ciclistica) credo che rimanga la moto migliore per le mie esigenze

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ormai ho mollato da tempo per passare al mondo delle naked..sepur naked specialistiche...ho passato dei monster s4r,s4rs..tuono factory e ora monster 1100s...che vuoi che ti dica sono due modi di andare in moto differenti, ma dipende tu da cosa stai cercando...le iper sono piu' tecniche, impongono una guida piu' specialistica..la naked e' piu' da teppista...e se resti su naked molto tecniche ti togli pure parecchie soddisfazioni in mezzo alle iper!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vorrei usare la moto a 360? quindi con una posizione di guida piu rilassata ma non per questo perdere troppo nelle smanettate del fine settimana. Faro una prova della naked che vorrei prendere e poi valuter?, di sicuro penso che con una z1000 2010 di soddisfazioni dovrei averne..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Direi proprio di si

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vado da 11 anni in moto, ho avuto in totale 3 naked e 3 supersportive.

                Premettendo che ho ancora una CBR600 solopista, ti garantisco che con la naked (attualmente una F800R) te la godi alla grande, andrai sicuramente un filo più piano nei curvoni e in autostrada (rimpiango non avere un minimo di carena sulla Bmw!!!), però ne vale la pena.

                Con la mia F800, seppur una naked non sopraffina come componentistica, su strada se voglio dargliene su mi diverto molto di più che con una siupersportiva; poi ovvio, non riuscirai ad andare come una ss, però andando un po' più piano arriverai a casa sempre più soddisfatto.

                In sostanza, con una supersportiva ti diverti solo andando realmente MOLTO forte, con una naked ti diverti di più e andanto più piano=rischiando meno

                p.s. se un domani dovessi vendere la moto solopista, ti garantisco che una ss su strada non la riprenderei mai!
                Last edited by Dima; 11-10-10, 15:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se pensi Naked, ti serve una naked punto e basta !!!

                  I SemiManubri sono e saranno sempre due tronchetti Spacca Braccia che fanno godere solo Tirando ... ? lo scotto da pagare per le ipersportive

                  Piuttosto il problema ? che ora hai il CBR 08 ... NON una Sportiva "cacata" ... telaisticamente NON Esiste NESSUNA Naked con questa Guidabilit? ...

                  Se ti piace lo Z nuovo ... pu? essere, ma l'unica che si avvicina al CBR ? la KTM SuperDuke con lo scotto di Sospensioni Marmorizzate ... cos? al posto delle Braccia, ti spacchi la schiena
                  Oppure la futura TUONO V4 ... il resto ti lamenterai di Guidabilit?, Potenza o altro ...




                  PS: Cmq se la voce "Sospensioni" ? sconosciuta ... cio? la normalit? ... allora come ti dicono tutti la naked ? molto meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma ke sono l'unico ke alla fine si è trovato peggio co manubrione rispetto alla sportiva???!!!!

                    non proprio peggio in tutto ma diciamo ke un buon 80% peggio si....

                    unica cosa positiva è la guida comoda e l'agilità nello stretto...

                    poi, percarità, ognuno ha le sue strade e i sui passi da fare ma sinceramente appena mi son ritrovato a dare del gas nelle curve ampie o in autostrada.....cavolo volevo scendere subito...

                    io dco ss.....d'ora in avanti per me le moto si distingue in due parti....o ss o tuiristica....

                    le vie di mezzo le lascio a chi vuole andare in centro o al bar.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi sa' che allora c'e' molta gente che va' al bar..perche' se guardiamo le vendite il mercato naked e' l'unico che regge ancora con numeri decenti di immatricolazioni
                      Last edited by Robix74; 11-10-10, 21:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by guz79 View Post
                        ma ke sono l'unico ke alla fine si ? trovato peggio co manubrione rispetto alla sportiva???!!!!

                        non proprio peggio in tutto ma diciamo ke un buon 80% peggio si....

                        unica cosa positiva ? la guida comoda e l'agilit? nello stretto...

                        poi, percarit?, ognuno ha le sue strade e i sui passi da fare ma sinceramente appena mi son ritrovato a dare del gas nelle curve ampie o in autostrada.....cavolo volevo scendere subito...

                        io dco ss.....d'ora in avanti per me le moto si distingue in due parti....o ss o tuiristica....

                        le vie di mezzo le lascio a chi vuole andare in centro o al bar.....
                        io non sarei molto daccordo... vengo dal semimanubrio,dal semimanubrio giapponese,proprio per paura della flaccidit? di una naked sono rimasto al semimanubrio,poi ho fatto il salto e preso in mano la mia Tuono Racing...
                        a prescindere che gi? quando MrMolla ha sistemato le sospensioni della mia ex R1 ? cambiata in meglio attualmente con le ohlins,telaistica e motore...beh...non ho assolutamente problemi...anzi...per andare vado molto pi? forte che con l'R1...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by guz79 View Post
                          le vie di mezzo le lascio a chi vuole andare in centro o al bar.....
                          Beh non confondere le opinioni altrui con delle frasi fatte, avere una naked non vuol dire assolutamente andarci in centro o al bar!!!

                          Io ho avuto una brutale, moto per eccellenza da bar insimene a molte altre, e l'ho SEMPRE usata per smanettarci tra le curve.

                          Usare ed avere una naked ? un modo di concepire la moto in maniera differente, sicuramente meno indicata alla sportivit? (fai per le sospensioni, fai per il telaio, fai per la protezione aereodinamica alle medie/alte velocit?), ci? non toglie che ti puoi prendere delle BELLE soddisfazioni tra le curve, gustandoti un altro genere di guida.

                          Da anni parto da Varese andando a smanettare con gli amici sull'appennino, l'ho fatto con R1, CBR ma vi garantisco che i divertimenti (complessivi) maggiori li ho avuti con la brutale o BMW; fai perch? ti spari 500km e pi? km in un giorno, quindi con la naked ti stanchi meno, fai che ti diverti anche se l'asfalto ? schifoso e non scanni, ma ? la realt?

                          Ripeto, ogniuno ha le proprie opinioni, dalle mie parti c'? gente che monta holins, brembo e altre cosuccie goduriose, e poi ci va ad Arona o se va bene al mottarone e vi lascio intuire come possa guidare questa gente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si in effetti una naked penso che possa portare piu spensieratezza in genere, anzi che essere sempre su un cavallo di razza come una ss, per quanto riguarda le sospensioni, si sa che i giap tendono al risparmio specie sulle nude, quindi in caso di naked non specialistiche magari investire su di un kit forcella mono magari non e pensata male..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no ragazzi....attenzione

                              non volevo offendere nessuno.
                              è solo una mia espressione x dire ke con la nked non fai cio ke potresti fare ss e viceversa...

                              io dico la mia a riguardo e forse, dico forse ma molto probabile, ke se non prendevo una manubriona jap mi sarei trovato meglio.

                              lascioando perdere tuono brutale etc...quelle son le top delle naked e hanno telai e sospension di riferimento....

                              io parlo in generale di naked o manubrioni ke son cosi e cosi....

                              posso farvi esempi se volete ma tanto ognuno rimane sempre nei sui pensieri...
                              ad esempio avevo l'r1 07 e vi dirò....mi ci trovai male per strada...ma male davvero...poi ho provato un gsx r e cavolo...mi pareva, non una naked, ma insomma era un altro mondo..

                              come potete vedere le moto ognuno se le sente in maniera diversa quindi c è poco da discutere..

                              il discorso del bar è detto sotto un profilo diverso....una naked è una moto piu da tutti gli usi...ci vai meglio in città ci vai meglio la sera anke per uscire cosi in paese...ci vai meglio anke per comperare due cavlate al supermarket....

                              con la sportiva ste cose in genre non le fai xke vengono male....
                              insomma uno deve vedere come usa la moto....

                              io pensavo di trovarmi meglio e in efetti qualke lato positivo l'ho trovato...

                              sarà per motivi dell'fz1 ma insomma....dopo poco cambiai il mono xke impraticabile....poi le forcelle xke no stavano piu dietro al passo del mono...poi le pedane xke strusciavano anke per andare a lavoro vicino casa....poi dopo le pedane comincia lo scarico a strusciare....poi il cavalletto....

                              beh a sto punto o ti fermi o sei in terra xke se si punta il cavalletto addio....

                              e quello non lo modifichi....è per quello ke vi dico ke la maggior parte dlle naked sono cosi e cosi...

                              poi metteteci ke monto la donna dietro....azz non ci si sta...io sono dritto e lei per appigliarsi al serba ci arriva male xke trova me dritto con la schiena...alla fine io mi tengo in avanti per stare meglio lei e da qui ci sto sopra di merda pure io....insomma di strada ne faccio ma devo dire ke sono rimasto deluso....

                              sono arrivato alla conclusione ke se uno vuole stare comodo si deve prendere un bel gs e se vuole piu sportività e cattiveria deve prendersi una ss....

                              poi anke qui ci sarebbero distinsioni di ss ma non voglio prolungarmi troppo se no divento noioso...

                              solo ke non me ne vogliate per quel ke ho detto....era riferito in modo diverso di vedere la naked....

                              la usi per tutto....ma non per troppo....la ss la usi meno e per poche cose ma quando la usi sbavi...

                              forse cosi va meglio la mia affermazione...!!!!!


                              p.s. con la sportiva mi è capitato di prendermi delle passate allucinanti da gente ke aveva la naked x i passi e col manubrione invece no....
                              parlo di stretto.....ma non mi frega niente se con la ss mi vedrò sfrecciare altri nakedisti intorno come fulmini...

                              la moto è una passione non una moda....me la godo anke nel solo vederla in garage....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X