Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit naked ohlins x Z1000 03/04....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kit naked ohlins x Z1000 03/04....

    cosa ne pensate ???

    mi rivolgo a possessori o ex possessori della vecchia zetona 1000 o che hanno avuto esperienza di sospensioni after su questo modello

    motociclista di 110kg ? alto 2 metri il mio amico

    dati by andreani (ringrazio x le info ) uso stradale e qualche puntata in pista..

    molle anteriori 90kg


    olio sintetico sae5 ohlins


    mono posteriore mod.a emulsione BASE (precarico ed estensione) molla da 100kg



    lo so che la moto non varrebbe la spesa (anche se ho un prezzo molto buono) per?
    dite che la raddrizzo una vecchia Z1000 ancora tutta completamente originale di sospensioni da oltre 30000km con sta roba ????
    Last edited by bosco_RR; 12-11-10, 17:29.

  • Font Size
    #2
    Inutile dire che soldi spesi in sospensioni son sempre soldi ben spesi

    Tutto dipende se la moto la vuoi tenere o meno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pabloexup View Post
      Inutile dire che soldi spesi in sospensioni son sempre soldi ben spesi

      Tutto dipende se la moto la vuoi tenere o meno!
      io HO PROVATO IN TUTTI I MODI a convincerlo a cambiare moto

      perch? si...perch? la moto x me ? ora di cambiarla (la moto ? in forma sia chiaro,tagliandata regolare olii,frizione nuova,gioco valvole ecc. fatti questa stagione) solo che...guidandola spesso...a parte le sospensioni sfatte,? proprio la moto che ? obsoleta rispetto alla concorrenza x me lo era gi? prima anche 15000km f? cio? 2 anni f?.... pesante,gira lenta anche con gomme race,anche accorciata di rapporti spinge piano prima dei 7000giri ecc.... ....per? ci ? affezzionato e non la vuole sostituire a breve ha (ho io da gestire) un po di budgett e allora sto valiando il kit naked sospensioni ,in particolare l'ohlins....

      potr? dargli un certo "spessore" col kit???? il mio amico zeta ? un ottimo driver questa estate messo cosi non teneva il passo di un altro mio amico speed triple 2009 originale munito che, conoscendo bene entrambi ,? la met? in gamba rispetto all'amico zeta

      quando si dice che la moto x strada conta poco.....daccordo ok,ma non sempre
      Last edited by bosco_RR; 12-11-10, 18:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        perch? non dai un occhio anche al kit FG Gubellini

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kona View Post
          perch? non dai un occhio anche al kit FG Gubellini
          perche costa di +...almeno con gli sconti che ho io

          ho gi? chesto....

          il kit FG ha tutta la cartuccia interna dal lato dello stelo destro,ma ? senza molle...il mono ? equivalente.....e a me costa di +..... d? + importanza alle molle + sostenute nel caso specifico del mio amico
          Last edited by bosco_RR; 12-11-10, 18:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ce l'avevo, di motore non era poi cos? male dai, ma le sospensioni facevano proprio cacare.... poi ho messo un kit forcella wp e cambiato la molla al mono e direi che le cose sono parecchio migliorate, dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa.
            cmq se la moto se vuole tenere vale la pena fare la spesa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Spaceman View Post
              io ce l'avevo, di motore non era poi cos? male dai, ma le sospensioni facevano proprio cacare.... poi ho messo un kit forcella wp e cambiato la molla al mono e direi che le cose sono parecchio migliorate, dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa.
              cmq se la moto se vuole tenere vale la pena fare la spesa
              speriam bene......vado x il kit ohlins,molle,olio e mono tarati

              Comment


              • Font Size
                #8
                sicuramente sar? un bel miglioramento, anche se quel mono sembra veramente "giocattoloso"

                ma non si trova nessun mono after usato da revisionare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by linuc View Post
                  ma non si trova nessun mono after usato da revisionare?
                  mi autoquoto
                  il prezzo c'?
                  http://www.z-italia.com/portale/inde...id=5&Itemid=71

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by linuc View Post
                    sicuramente sar? un bel miglioramento, anche se quel mono sembra veramente "giocattoloso"

                    ma non si trova nessun mono after usato da revisionare?
                    Originally posted by linuc View Post
                    di usato non ho trovato niente.....


                    non sono uguali i mono tra z1000 old (il mio amico) e z750 old (l'annuncio)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      non sono uguali i mono tra z1000 old (il mio amico) e z750 old (l'annuncio)
                      io sapevo invece di si
                      gli attacchi sono gli stessi, interasse pure per quanto ricordo
                      cosa cambia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by linuc View Post
                        io sapevo invece di si
                        gli attacchi sono gli stessi, interasse pure per quanto ricordo
                        cosa cambia?
                        ho guardato il catalogo ohlins e son diversi i codici.... sinceramente non lo so linuc
                        probabilmente monter? lo stesso con un piccolo adattamento


                        cmq ho tagliato la testa al toro...ho disturbato il diretto interessato di domenica e gli ho ordinato il kit naked ohlins....credo sia gi? un bel passo in avanti x il mio grosso amico,idem x il mono anche se ? quello "base"

                        linuc..te cosi a naso ti ricordi x quanti kg sono le molle forche originali e il mono della zeta vecchia? x curiosit?
                        Last edited by bosco_RR; 14-11-10, 07:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ho guardato il catalogo ohlins e son diversi i codici.... sinceramente non lo so linuc
                          probabilmente monter? lo stesso con un piccolo adattamento
                          strano, c'? una marea di gente che li ha montati senza adattamenti / problemi tra z1000 03-06 e 750 04-06


                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          linuc..te cosi a naso ti ricordi x quanti kg sono le molle forche originali e il mono della zeta vecchia? x curiosit?
                          no, non l'ho mai saputo
                          ho dato un occhio sul forum ma non ho trovato nulla, mi spiace

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by linuc View Post


                            no, non l'ho mai saputo
                            ho dato un occhio sul forum ma non ho trovato nulla, mi spiace

                            il tecnico andreani x email mi ha scritto che x 110kg su una z1000 van bene molla da 100 dietro e davanti 90.....

                            adesso la palla l'ho passata a lanci,vedr? lui

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              oggi giro di collaudo

                              che dire....la sospensione di dietro finalmente ? una sospensione davanti si percepisce che rimane + alta ed ? + solida,senza i tamponi ora lavora parecchio di + ed ? anche + confortevole...avevamo lasciato precaricato come prima dell'intervento ed ? facile che in stagione un giro di precarico in + glie lo diamo lo stesso messo l'elastico senza forzare esageratamente gi? ora arriva a 2 dita dalla fine.....

                              anche quando freni leggero la forca non scende giu come prima.....

                              ottimo prodotto il kit naked dell'ohlins
                              Last edited by bosco_RR; 05-12-10, 11:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X