Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

progetto Naked, da VFR TT Legend's a Nuda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Occhio che i radiatori senza convogliatori non lavorano...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by asphalt View Post
      Questa potrebbe essere un'idea per coprire i radiatori, magari alleggerendolo con sfoghi d'aria, e per il silenziatore...e perch? no vedere come si presenta con cerchi nero lucido.
      Penso che l'autore abbia il radiatore trasversale cmq.

      questa a vederla non sembra un vfr ma un cbr con monobraccio, basta vedere i collettori che si intravedono. la linea dei fianchi ? troppo pesante per i miei gusti....e comunque dovrei diventare pazzo a creare degli stampi per realizzare la carenatura....farei prima a segare le carene di scorta che ho.

      per facsssss, vedr? se basta l'aria che impatta frontalmente a raffreddare i radiatori e a che temperatura finisce l'acqua prima di decidere se impazzire a spostare i radiatori...in ogni caso da originale non ci sono convogliatori, sono le prese d'aria che fungono da estrattori...ma vedendo come sono realizzate non credo che poi creino gran effetto venturi.

      per il colore dei cerchi far? una prova con quello a 5 razze nero e vedo se mi piace o no.
      intanto sto cercando un terminale racetech usato a poco per mettere un terminale che mi garbi del tutto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Hai ragione mi sa' che solo il forcellone sia Vfr mi ha tratto in inganno il titolo...e in quel forum lo usano spesso.
        Cmq il tuo lavoro ? encomiabile anche solo per la pazienza nel reperire le parti ed adattarle se necessario. Continua a farmi sognare...una special unica.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Complimenti, colore bellissimo! Per i radiatori io li arricchirei con dei tubi colorati. Altro che spostarli. Li fanno la loro porca figura e se hai qualche euro da spendere puoi farli rifare in alluminio tipo Racing.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by il rosc View Post
            Complimenti, colore bellissimo! Per i radiatori io li arricchirei con dei tubi colorati. Altro che spostarli. Li fanno la loro porca figura e se hai qualche euro da spendere puoi farli rifare in alluminio tipo Racing.
            Cia avevo pensato quando ho provato a metterlo frontalmente, i tubi siliconici costano una follia, poi per il vfr bisogna ipotecare la casa visto che sono doppi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              ecco le ultime immagini della Vufy finita e collaudata per strada.
              ho dovuto ammorbidire unpo' le sospensioni perch? con la sella sottile in neoprene mi spacco ad ogni buca.
              devo montare il disco posteriore wave e la corona 45 denti, controllare il segnale de contagiri che impazzisce e sistemare qualche dettaglio ma devo dire che ? davvero una figata.



              Comment


              • Font Size
                #37
                bel lavoro, complimenti

                la sella ? da pazzi per una naked ma contento te

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  bel lavoro, complimenti

                  la sella ? da pazzi per una naked ma contento te
                  lo so che la sella ? da pazzi...con le buche che ci sono mi sto spaccando la schiena e il culo
                  cercher? del neoprene pi? spesso

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    bellissima complimenti gran lavoro

                    due cose dal mio punto di vista :

                    colorazione bellissima ma non mi piacciono gli adesivi, li trovo slegati dal colore della moto

                    il tubo del radiatore lato dx non riesci a farlo passare pi? vicino al radiatore,
                    non vedo bene il dettaglio ma sembra che togliendo o accorciando il tubo che esce dal radiatore si possa abbassare. Al momento ? l'unica cosa che stona un'p?

                    comunque complimenti per il lavoro

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      wow..tornata a nuova vita:1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Gli adesivi sono spariti�� per il tubo radiatore si potrebbe provare ad abbassarlo ma sarebbe comunque di poco, stavo valutando di prendere il raccordo con tappo della hornet per abbassarlo di un bel po' ma vedr? con calma ora me la godo facendo il teppista ��

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Bel lavoro

                          Lasciali oro i cerchi

                          E 2 radiatori cross alti e stretti ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Sar? il solito pippa. Ma ? molto anonima. Insomma....una classica naked jappa. Stravolgi una moto...hai l'occasione pi? unica che rara di creare qualcosa di speciale e...decadi nell'anonimato? Vabbe. Ci? non toglie che hai fatto un gran lavoro

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Sar? il solito pippa. Ma ? molto anonima. Insomma....una classica naked jappa. Stravolgi una moto...hai l'occasione pi? unica che rara di creare qualcosa di speciale e...decadi nell'anonimato? Vabbe. Ci? non toglie che hai fatto un gran lavoro
                              Desmone, non capisco cosa tu intenda per "anonimato" visto che in giro di vfr fatte naked ne ho viste solo un paio in anni di motociclismo.
                              se ? perch? ho adattato pezzi di altre moto posso dirti che, non avendo molto tempo da dedicarle le alternative sono due, o iniziare un progetto che poi non potrei finire o cercare di fare qualcosa che mi consenta anche di sfruttarla.
                              dovevo anche capire se valeva la pena imbarcarmi in una impresa notevole a rischio di sperperare un fottio di soldi per nulla.
                              posso dire ora che la moto ? divertente e si presta col suo v4 ad essere trasformata in naked......anche se oltre i 160km/h ? praticamente impossibile andare per via del'aria e delle vibrazioni varie che con la moto carenata si avvertivano molto meno.
                              chiaro che mettendo a budget qualche migliaio di euro e magari il supporto di qualche professionista potrei tirare fuori una moto spettacolare, ma ne vale la pena? a quel punto basterebbe prendere una naked bella e fatta.
                              io ho cercato di contenere la spesa e comunque creare una moto unica e mi pare che sia abbastanza particolare.
                              sicuramente rivedr? alcuni particolari che non mi convincono del tutto....mi piacerebbe provare a montare il codone del cbr 1000rr 2008 oppure un codino stile panigale....ma poi dovrei capire dove imboscare tutte le centraline, batteria, regolatore di tensione..insomma un sacco di cose, per ora penso che sagomer? il codone e incastoner? un faro per lo stop rimuovendo il blocco della mad-doctors che non mi esalta.
                              altra cosa che mi piacerebbe fare ? un radiatore frontale ma ho gi? smadonnato imboscando le mega bobine che ho rimosso dal telaio e avendo montato l'avantreno del cbr 1000 con avancorsa ridotta non ho spazio tra la ruota ed i cilindri anteriori
                              vorrei anche risagomare il serbatoio per renderlo pi? stretto tra le gambe....ho gi? adattato quello del modello successivo con non pochi problemi.
                              ho una vasca della speed triple da massacrare per carenarla sotto ma ci vuole un sacco di tempo...
                              insomma.....calcolando che faccio tutto nei ritagli di tempo che ricavo tra lavoro, famiglia, studio (ovvero qualche mezz'ora alla volta) o uso la moto o la lascio smontata per i prossimi millenni
                              comunque i consigli sono sempre ben accetti quindi se hai qualche suggerimento.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X