dopo SOLO 16 anni di onorato servizio il mio fedele ( e stoico ) tmax ha tirato le quoia....
naturalmente ha scelto di farlo mentre sono in vacanza in sardegna... regolatore di tensione andato.... comunque era gia da un po che i cuscinetti di banco hanno cominciato a sferragliare... insomma.. a milano era fondamentalmente un rottame invendibile.... qui, pur se rotto, il concessionario di zona mi ha fatto una buona offerta per ritirarlo.
A quel punto potevo scegliere tra un atltro timmy usato del 2012 o qualche cosa di meno divertente ma pi? "intelligente" e nuovo.
il Tmax era veramente messo giu "truzzo mode".. quindi improponibile senza smontare tutte le frociate e con le moto che ho adesso uno tmax non ? pi? la moto giusta come lo era quando avevo preso il mio e in box avevo solo moto non immatricolate per la pista.
e poi venendo dal tmax... l'immenso spazio sotto sella del XMAX mi ha convinto.. il concessionario mi ha fatto provare un 300 con scarico akra che aveva come demo.. e il motore frulla mica male... solo che con il singolo disco davanti non frena neanche a buttare l'ancora... quindi un po alla cieca ho preso il 400, che per? ha ancora il motore di "vecchia generazione" di provenienza majesty.
devo dire che sono piuttosto soddisfatto a livello globale, ma il motore ? un po un "polmone"... e con lo scarico originale fa un rumore da tosaerba imbarazzante.
Quindi sto cercando di capire come renderlo meno "noioso".
immagino la solita accoppiata scarico + variatore.
ergo:
variatore... qual'? il migliore ? polini o malossi.... j costa non lo considero nemmeno.
carico ho visto qualche cosa di carino Arrow... lasciando perdere le considerazioni di ordine omologazione c'? la versione con catalizzatore nel collettore e quella senza....
influisce tanto il "tappo" ? .. e nel caso ? consgliabile anche centralina aggiuntiva ? semprech? esista ?
vediamo un po cosa mi raccontate
qualche foto del nuovo acquisto.
https://i.imgur.com/ZvsbKYJ.jpg
https://i.imgur.com/SxzFyjM.jpg
https://i.imgur.com/WLDKFLt.jpg
https://i.imgur.com/e9AWHTG.jpg
naturalmente ha scelto di farlo mentre sono in vacanza in sardegna... regolatore di tensione andato.... comunque era gia da un po che i cuscinetti di banco hanno cominciato a sferragliare... insomma.. a milano era fondamentalmente un rottame invendibile.... qui, pur se rotto, il concessionario di zona mi ha fatto una buona offerta per ritirarlo.
A quel punto potevo scegliere tra un atltro timmy usato del 2012 o qualche cosa di meno divertente ma pi? "intelligente" e nuovo.
il Tmax era veramente messo giu "truzzo mode".. quindi improponibile senza smontare tutte le frociate e con le moto che ho adesso uno tmax non ? pi? la moto giusta come lo era quando avevo preso il mio e in box avevo solo moto non immatricolate per la pista.
e poi venendo dal tmax... l'immenso spazio sotto sella del XMAX mi ha convinto.. il concessionario mi ha fatto provare un 300 con scarico akra che aveva come demo.. e il motore frulla mica male... solo che con il singolo disco davanti non frena neanche a buttare l'ancora... quindi un po alla cieca ho preso il 400, che per? ha ancora il motore di "vecchia generazione" di provenienza majesty.
devo dire che sono piuttosto soddisfatto a livello globale, ma il motore ? un po un "polmone"... e con lo scarico originale fa un rumore da tosaerba imbarazzante.
Quindi sto cercando di capire come renderlo meno "noioso".
immagino la solita accoppiata scarico + variatore.
ergo:
variatore... qual'? il migliore ? polini o malossi.... j costa non lo considero nemmeno.
carico ho visto qualche cosa di carino Arrow... lasciando perdere le considerazioni di ordine omologazione c'? la versione con catalizzatore nel collettore e quella senza....
influisce tanto il "tappo" ? .. e nel caso ? consgliabile anche centralina aggiuntiva ? semprech? esista ?
vediamo un po cosa mi raccontate
qualche foto del nuovo acquisto.
https://i.imgur.com/ZvsbKYJ.jpg
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