Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo max 560

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Torakiky View Post

    Questo dimostra ancor di pi? quanto siano in concorrenza
    Veramente significa quanto conti la moda per il 60/70% dei clienti

    e me lo ha confermato il titolare del conce yamaha che ho visitato oggi

    molti suoi clienti han provato xadv, qualcuno ? rimasto in honda, la maggior parte s? pentita

    infatti aveva 2 xadv usati , integre, afriche dct...e zero dx usati

    tacci sua... un dx usato poco mi facevo anche tentare... per? un africa dct quasi quasi

    Comment


    • Font Size
      #62
      a me l'xadv intrigava molto come estetica e come concetto di moto... rinunciando alla sportivit? del timmy.... ma mi ? bastato sedermi sopra in fiera per capire che NON era quello che stavo cercando... gi? da fermo....
      sono andato a vedere il kymco di cui tutti parlano bene.... ma ? un plasticone che da proprio il senso dell'economico...

      alla fine come detto di la mi sono preso un tmax 530 dx ... aprile 2019.. 3500 km... 10500 con gi? le gomme invernali nuove montate....


      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ace View Post
        a me l'xadv intrigava molto come estetica e come concetto di moto... rinunciando alla sportivit? del timmy.... ma mi ? bastato sedermi sopra in fiera per capire che NON era quello che stavo cercando... gi? da fermo....
        sono andato a vedere il kymco di cui tutti parlano bene.... ma ? un plasticone che da proprio il senso dell'economico...
        Ah, s?? A me piace parecchio, invece, e onestamente non vedo dove il Max sia superiore come finiture (tranne forse la cinghia, se la vogliamo considerare finitura ). L'affidabilit?, invece, ? un punto di domanda, ma per il prezzo a cui l'ho preso direi che valeva il rischio

        Originally posted by ace View Post
        alla fine come detto di la mi sono preso un tmax 530 dx ... aprile 2019.. 3500 km... 10500 con gi? le gomme invernali nuove montate....


        Fatto bene: molto bello

        Comment


        • Font Size
          #64
          Confermate alcune mie ipotesi: il nuovo motore nn ha solo alesaggio maggiore,2mm

          nuova testata con valvole pi? gradi, iniettori corpi farfallati

          la potenza ? stata mantenuta dentro i 48 cv per motivi di patente

          hanno lavorato soprattutto su coppia ed accelerazione con nuovo variatore e rapporto finale pi? lungo. Infatti anche i consumi sono minori

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by arabykola View Post
            Confermate alcune mie ipotesi: il nuovo motore nn ha solo alesaggio maggiore,2mm

            nuova testata con valvole pi? gradi, iniettori corpi farfallati

            la potenza ? stata mantenuta dentro i 48 cv per motivi di patente

            hanno lavorato soprattutto su coppia ed accelerazione con nuovo variatore e rapporto finale pi? lungo. Infatti anche i consumi sono minori
            eeee.. vabb?...

            pensa che sto giro per il 530 non mi sto neanche interessando di variatori scarichi ecc.... forse cambier? giusto i rulli al variatore originale se ne sentir? la necessit?

            nel caso vorra dire che fra un paio di annni far? l'upgrade.... ma per quello che serve a me lo scooter puo anche essere che invece me lo tengo come il tmax precedente... che era del 2003... ed aveva il grosso vantaggio che pur facendo il servizio al qule era destinato lo potevo lasciare in giro aperto e non mi costava una cippa di assicurazione

            a ripensarci mi vien quasi una lacrimuccia.. l'ho preso che ero "pischello" e gli ho fatto passare 16 anni di avventure..... tipo quella volta che ho provato ad alimentarlo... AD ACQUA...

            Comment


            • Font Size
              #66
              secondo me hai fatto bene il dx ha tutto quello che serve su uno scooter e come estetica a me non dispiace affatto

              Comment


              • Font Size
                #67
                Anche secondo me ha fatto bene
                lo farei pure io

                semplicemente aggiornavo sulle featuring del modello nuovo

                @ace: i modelli recenti , dal 530 in poi, secondo me invece di farlo frullare con rulli leggeri conviene andare da russo a rimappare la centralina ori

                il 17 che ho provato , col polini e akra tappato, era molto leggero a rulli ma faceva solo del baccano inutile rispetto al mio con centralina e55 e rulli ?umani?

                e consumava di pi? infatti

                io un giretto da peppo lo farei, visto che sei vicino

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Peppo bombarda il max?
                  conosci i risultati?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    So che sblocca la centralina ori,rimappamdola, come fanno altri
                    o almeno qualcuno cos? mi disse

                    va decisamente meglio... ai medio bassi si guadagna assai essendo tenuto molto docile dalla casa visto che finisce in mano a piloti nn proprio ?esperti?

                    infatti diventa pi? scorbutico nell apri chiudi ... nulla di grave eh

                    come potenza max guadagner? si e no 2 cv in alto, ma ai medi la differenza si sente

                    sempre che non hai dei rulli leggeri e lo fai frullare come un cinquantino

                    proprio in quest ottica alleggerire troppo la grammatura rulli serve a poco

                    nei turbo, che hanno una ?schiena? decisa, girano con dei rulli da 18-19-20 per sfruttarla appunto

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Lo scarico avevi scritto che non serve a granch? vero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Poca roba

                        cio?: se sei sempre a cannone con appunto dei rulli leggeri un po? fa... se no , a guidare normale,vai proprio di meno

                        serve pi? a togliere 3/4 kg ecco

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Confermate alcune mie ipotesi: il nuovo motore nn ha solo alesaggio maggiore,2mm

                          nuova testata con valvole pi? gradi, iniettori corpi farfallati

                          la potenza ? stata mantenuta dentro i 48 cv per motivi di patente

                          hanno lavorato soprattutto su coppia ed accelerazione con nuovo variatore e rapporto finale pi? lungo. Infatti anche i consumi sono minori
                          da peppo mi ero fatto fare la r1... teste e centralina yeccizzata.... magari ci caccio dentro la testa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Beh se hai voglia di spendere quei soldi

                            di margine ce n? : rdc 10.9

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Peppo Russo effettivamente fa la rimappatura inviando la propria originale.

                              A proposito Ara: smontaggio centralina originale sul '17-'19, dritte: dove si trova, come si accede? (spero di non essere troppo OT...)

                              Thanks...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Non lo so, lo feci fare

                                dopo aver bestemmiato per cambiare i fari... di smontare una valanga di plastiche proprio non mi andava

                                io fra l altro ho il modello precedente, nel 17-19 nn ne ho proprio idea

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X