Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mp3 500 / Tmax o altro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mp3 500 / Tmax o altro

    Buongiorno a tutti,
    Ho 36 anni, ho avuto in passato due Triumph, una street triple che usavo per divertirmi e per qualche weekend fuori porta e una Tiger 800 che usavo per gite fuori porta e qualche viaggio. Poi ho abbandonato le due ruote perché sfruttavo veramente pochissimo la moto, troppo impegnativa per l’utilizzo quotidiano.
    Le uniche due ruote usate in questi 5 anni scooter a noleggio in vacanza.

    Ora vorrei un mezzo che possa veramente sostituire l’auto per 7/8 mesi l’anno per andare al lavoro ( 80 km tra a/r compresa parecchia autostrada), weekend in due fuori porta e Corsica in due quest’estate.

    Cosa mi è venuto in mente : un mp3 500 sport hpe. È brutto esteticamente ma mi sembra di una versatilità impressionante e a me interessa solo la sostanza.

    In alternativa potrei cercare un Honda X adv o Tmax o bmw c650 ma rischio di perdere versatilità e capacità di carico.

    Dove invece mi fa paura l’MP3 è il peso, il motore e la ciclistica nelle curve in collina. Ho sempre avuto moto performanti e da questo punto di vista un Tmax o C650 sarebbero un rischio minore.

    Come la vedete ?

    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    ho venduto il mio fuoco500LT del 16 da un mesetto e se posso darti consiglio da uno che ha avuto trentotto moto... eccezionale,mi sono divertito tantissimo e con borse e baulone è come una tourerr...quindi MP3✌️👍👏

    Comment


    • Font Size
      #3
      In autostrada in 2 a 130/135 per 150/200 km si viaggia bene ? Motore in generale è sufficiente ? Com’é la guida rispetto ad un maxi scooter a 2 ruote ? Grazie mille

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sebastianvalmont View Post
        Buongiorno a tutti,
        Ho 36 anni, ho avuto in passato due Triumph, una street triple che usavo per divertirmi e per qualche weekend fuori porta e una Tiger 800 che usavo per gite fuori porta e qualche viaggio. Poi ho abbandonato le due ruote perché sfruttavo veramente pochissimo la moto, troppo impegnativa per l’utilizzo quotidiano.
        Le uniche due ruote usate in questi 5 anni scooter a noleggio in vacanza.

        Ora vorrei un mezzo che possa veramente sostituire l’auto per 7/8 mesi l’anno per andare al lavoro ( 80 km tra a/r compresa parecchia autostrada), weekend in due fuori porta e Corsica in due quest’estate.

        Cosa mi è venuto in mente : un mp3 500 sport hpe. È brutto esteticamente ma mi sembra di una versatilità impressionante e a me interessa solo la sostanza.

        In alternativa potrei cercare un Honda X adv o Tmax o bmw c650 ma rischio di perdere versatilità e capacità di carico.

        Dove invece mi fa paura l’MP3 è il peso, il motore e la ciclistica nelle curve in collina. Ho sempre avuto moto performanti e da questo punto di vista un Tmax o C650 sarebbero un rischio minore.

        Come la vedete ?

        Grazie mille
        Da quello che scrivi, budget a parte, ti consiglio uno scooterone sportivo: X-ADV, T-MAX, C650 e, più low cost, il Kymco AK550 (che ho avuto) e forse il Sym MaxSym, che costa ancora meno, ma sembra ben equipaggiato.
        Vanno molto bene, sono comodi, frenano forte e li puoi equipaggiare con tutto quello che ti può servire (bauletto, valigie, copertina, manopolone etc): se vuoi un mezzo unico che ti porti anche in vacanza e a fare qualche gita, sono la scelta migliore. Gommati bene sono anche ottimi nell'inverno milanese (magari non in montagna ). Certo, rispetto a una moto come quelle che hai avuto sono un gradino sotto come guida, ma non molto.
        L'MP3 aggiunge sicurezza, ma dubito che il piacere di guida sia allo stesso livello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In realtà non lo so. Sono appena andata a un corso di guida e ho ottenuto la patente dopo l'allenamento. Tutto qui. Tra l'altro dopo qualche anno abbiamo deciso di andare a piedi viaggiare, abbiamo poi installato un sistema di sicurezza che può essere ordinato sul sito https://ajax.systems/it/products/starterkit-cam-plus/ e partì in macchina. Posso dire che non e 'stato facile perche' ho avuto poca esperienza, quindi non le Consiglio di fare un viaggio cosi 'lungo dopo aver ottenuto la patente di guida cosi' in fretta.

          Comment

          X
          Working...
          X