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Burgman 650 vs Integra

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    #1

    Burgman 650 vs Integra

    Una persona che conosco vuole cambiare il Burgma 400 con un mezzo nuovo.
    Ha una certa ?t? e vuole un mezzo comodo, da utilizzo extraurbano.
    Burgman 650 ? pi? adatto per capacit? di carico. Ed ? pi? simile al suo 400 cc
    Mentra Intgra consuma meno ma richiede il baulone per avere una capacit? di carico simile. Per? consuma meno (mi dicono) e con le ruote da 17" penso sia pi? comodo alle velocit? di tangenziale e autostrada.
    Cosa ne pensate?
    Design ? ininfluente per la scelta.

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    #2
    prendi l'integra e mettigli il bauletto


    mi raccomando con la doppia frizione
    Last edited by giuseppe_d; 28-11-13, 19:29.

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      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      prendi l'integra e mettigli il bauletto


      mi raccomando con la doppia frizione
      E' quello che gli ho detto.
      Ma lui dice che si trova meglio sulla seduta tipo cesso del Burgman che su quella di Honda, simile alla moto.
      POi non so se Integra possa avere sella e manopole riscaldate. Plexi regolabile.
      Anche il prezzo ? differente a dire il vero.

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        #4
        Mi viene in mente ora.
        Ci sarebbe pure il BMW 650 GT.
        Esclusi i modelli sportivi tipo Tmax e BMW sport.

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          #5
          prendi l'integra

          e smettila con l'amico che tanto non ci crede nessuno

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            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            prendi l'integra

            e smettila con l'amico che tanto non ci crede nessuno
            E' un mio collega pi? che amico.
            Io cambio la Brutale per lo scooter tengo il beverly.
            Ma tu la integra l'hai provata?
            Io la prenderei ma qui da noi si svaluta poco. Meno del Tmax secondo me.

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              #7
              Io prenderei l'integra ad occhi chiusi... Ma per le sue esigenze probabilmente si troverebbe meglio con il BMW 650GT... Full Optional ovviamente...

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                #8
                Okkio che il Burgy pesa come la R1200Rt...

                il passaggio dal 400 al 650 pu? essere imbarazzante...

                per? in versione cambio automatico manuale ? una figata...bello come il DTC della Honda...ma la honda ? pi? moto, non c'? storia... e col bauletto ? urenda...

                non so nel complesso preferirei Integra...

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                  #9
                  manopole riscaldate? optional su TUTTE le Honda...le ho messe pure sul SH150...

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                    #10
                    Originally posted by Icy24 View Post
                    Io prenderei l'integra ad occhi chiusi... Ma per le sue esigenze probabilmente si troverebbe meglio con il BMW 650GT... Full Optional ovviamente...
                    Si infatti noi diciamo Integra perch? somiglia pi? ad una moto.
                    Mentre il vero scooterista preferisce la poltrona frau tipo Burgman e GT.
                    E fra bmw e suzuki quale sarebbe meglio?
                    Del Suzuki mi piace la cascata d'ingranaggi al posto della cinghia finale. Mi da del pi? robusto per mezzi cos? pesanti e performanti

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                      #11
                      Del Burgman 650 ho sentito di cedimenti del cambio a chilometraggi importanti (sopra i 70.000 verso i 90.000km) e costa caro... Il BMW ha ancora un'affidabilit? tutta da dimostrare...

                      Una precisazione: il Burgman non ha un cambio vero e proprio: ha un variatore che trasla in maniera stabilita grazie ad un solenoide... Praticamente ? un variatore che si sposta a step... L'integra al contrario ha un cambio vero e proprio con tanto di doppia frizione...

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                        #12
                        ho fatto 50.000km con il burgman
                        come scooter veloce, protezione aerodinamica, sottosella (immenso) non c'? nulla di paragonabile
                        plexy regolabile, sella e manopole riscaldabili, una figata
                        sotto i 14km/l non va ma devi proprio pestare tanto
                        non ? ricercato dai ladri
                        per? pesa un casino da fermo (285kg)

                        il cambio automatico (? un CVT a variazione motorizzata) va pi? che bene per la tipologia di mezzo e la trasmissione ad ingranaggi non ti obbliga a cambiare cinghie ogni 3x2

                        fino al 2007 i problemi al cambio dopo i 40.000km erano abbastanza frequenti, nelle ultime serie sono diminuiti

                        per il resto ? un mulo
                        Last edited by elio; 28-11-13, 20:26.

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                          #13
                          Originally posted by Icy24 View Post
                          Del Burgman 650 ho sentito di cedimenti del cambio a chilometraggi importanti (sopra i 70.000 verso i 90.000km) e costa caro... Il BMW ha ancora un'affidabilit? tutta da dimostrare...

                          Una precisazione: il Burgman non ha un cambio vero e proprio: ha un variatore che trasla in maniera stabilita grazie ad un solenoide... Praticamente ? un variatore che si sposta a step... L'integra al contrario ha un cambio vero e proprio con tanto di doppia frizione...
                          bmw ? uguale a burgman vero?

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                            #14
                            No... BMW ha una trasmissione tradizionale da una parte e una catena "inscatolata" nel forcellone lubrificata ad olio x sbattimento...

                            Quanto ai km... Il mio Honda SilverWing 600 del 2004 ha quasi 140.000 km... Non gli risparmio NULLA eppure ? un orologio...

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                              #15
                              Originally posted by Icy24 View Post
                              No... BMW ha una trasmissione tradizionale da una parte e una catena "inscatolata" nel forcellone lubrificata ad olio x sbattimento...

                              Quanto ai km... Il mio Honda SilverWing 600 del 2004 ha quasi 140.000 km... Non gli risparmio NULLA eppure ? un orologio...
                              Ma come fate a fare tanti km con uno scooter??

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