Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"Il ritorno del RE"
Collapse
X
-
- BMW non ha apportato assolutamente niente di innovativoOriginally posted by albtuono View PostPure io.
Resta il fatto che Tmax resta il re incontrastato da anni.
E BMW ha fatto una brutta figura cercando lo scontro.
- ha proposto 2 modelli ampliando l'offerta quando in questi casi da un punto di vista di mercato per conto mio bisogna focalizzare
- pare che la realizzazione delle finiture non sia a livello delle altre
alla fine resta solo il nome, ma bmw non pu? pensare che basti il nome in un settore dove il nome per eccellenza ? T-Max
Molto pi? intelligente la scelta di honda con Integra, ovvero proporre qualche cosa di assolutamente differente, un concetto nuovo sia nelle forme che nel motore, rischiando molto e colocandolo a 2k euri in meno...
Per come vedevo ma l'integra all'inizio per me ? stato un bel successo...ma non penso abbia portato via tanti clienti T-max, qualcuno sicuro ma molti arrivano da altre tipologie (scooteroni, mezze moto da 800)
Ora se proprio volesse andare a rompere le uova nel paniere a T-max, accaparrandosi i veri clienti T-max dovrebbe proporre uno scooter similare, con 2 caratteristiche assolutamente necessrie:
- che sia assolutamente FIGO esteticamente come il T-max (imprescindibile)
- che sia motorizzato sfruttando il DCT (ma a cinghia), ottenendo prestazioni superiori (basta poco) e costi di gestione assolutamente inferiori
chiaramente l'offerta di prezzo deve essere similare, magari una campagna aggressiva pubblicitaria e proposte (come ora x integra) a rate e tassi zero
per me se azzecchi queste 2 componenti, col marchio Honda, togli un 30% di clientela pur affezionata a un nome un mito...e se si vede le vendite T-max un 30% sono veramente tanta roba da giustificare ogni tipo di investimento, molto pi? che in una supersportiva
sid
Comment
-
Dici?Originally posted by il rosc View Postma infatti lo scooter vince a mani basse, ma non sul discorso costi di gestione.
Su una moto bicilindrica casomai l'olio lo cambi ogni 10.000. la catena ogni 20.000 se non di pi? se ben tenuta.
Dici che ? lo stesso?
sul piaggio hai la cinghia ogni 12.000 e tagliando ogni 6.000. Fa i 20-23 a litro. Non ci metto il discorso 3 ruote e relativi costi perch? cmq ? uno scooter particolare.
Non lo cambierei mai e ripeto mai con qualsiasi moto, e tantomeno con scooter a 2 ruote. Ma sarebbe da ottusi dire che costa meno di manutenzione di una er-6 transalp o quant'altro.
Honda SilverWing 400
cinghia: ogni 24000, ?85
Pneumatici: post. ogni 12000, ant ogni 15000, ?120 la coppia quelli buoni
Pastiglie: ?35 ant, ?25 post, ogni 15000 km almeno
Kawasaki er-6
catena-corona-pignone: ogni 25000 ?180
Pneumatici: ?200, post 10000 km, ant. 150000
Pastiglie: ?70 ant, ?25 post, ogni 15000 km almeno
Questo rispettando I tagliandi a libretto. Io ho cambiato una cinghia a 35000 km e basta, l'olio, non avendo il cambio, su uno scooter ? sicuramente meno stressato che su una moto etc.
Senza considerare che sono prezzi mendi: io ho messo un paio di anni fa le Metzeler Feel Free a ?90 la coppia montate e bilanciate, mentre le ultime pastiglie ho pagato ?12 le ant e ?9 le post, Brembo su Carpimoto
Comment
-
guarda Tora, non ho mai voluto rispondere per filo e segno non avendo dati precisi alla mano,Originally posted by Torakiky View PostDici?
Honda SilverWing 400
Kawasaki er-6
Questo rispettando I tagliandi a libretto. Io ho cambiato una cinghia a 35000 km e basta, l'olio, non avendo il cambio, su uno scooter ? sicuramente meno stressato che su una moto etc.
Senza considerare che sono prezzi mendi: io ho messo un paio di anni fa le Metzeler Feel Free a ?90 la coppia montate e bilanciate, mentre le ultime pastiglie ho pagato ?12 le ant e ?9 le post, Brembo su Carpimoto
ma l'ho sempre pensato ed ora tu me ne dai la conferma...
Comment
-
-
quando honda far? un tre ruote passer? a loro e amen!!! Il mio gilera mi costa di pi?.Originally posted by Torakiky View PostDici?
Honda SilverWing 400
Kawasaki er-6
p.s. non hai calcolato la manodopera comunque
Comment
-
NoOriginally posted by TarTaRo View PostMi sa che sei rapportato proprio perfettamente per raggiungere quella velocit?
A quanto apre il tuo ?
E tipo sui 90-100 fissi quanti giri fai ?

Io apro sui 6500 e i 100 li faccio sui 4500-4750
I rapporti non esistono coi variatori, o meglio esistono ma son l ultima cosa che incide( le pulegge)
Apro a 6.9/7, poi scende a 6.8
Ed ? ancora basso, il meglio delle prestazioni lo si ha con indicati 7.2/7.3
Ai 100 sta come il tuo: 4.5/4.7/5 a seconda di come giochi col gas
Ai 190/195 era a 7.8 circa, col vario ori faceva 180 a 8000
Il Vario top ? figo proprio x questo
Ps.: monta il parabro basso
10 km/h e 1/2 km/l li fai solo con quelli
Ora tengo comodo i 20/22 km/l
Per? arriva un boato d aria
Comment
-
Che manodopera? Il livello ? lo stesso, anzi...Originally posted by il rosc View Postquando honda far? un tre ruote passer? a loro e amen!!! Il mio gilera mi costa di pi?.
p.s. non hai calcolato la manodopera comunque
Comunque, senza stare a fare i precisoni, i maxi-scooter alla fine sono delle motorette e come tali costano, ?10 in pi? o in meno.
Gli scooterini invece sono mezzi utilitari, che fanno dei costi ridotti una delle loro ragioni d'essere: togliendo di mezzo meccanici "disinvolti" (che se ne approfittano), se lo scooterino ti costa pi? di una moto, c'? qualcosa che non va
Comment
X

Comment