Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Silver Wing T 400

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by arabykola View Post
    Dillo :gaen:
    non ? che poi non mi parli pi? vero....

    vabb?,
    sabato sera avevo a cena amici (una coppia+figlio di cui lui ? anche il mio meccanico) e siamo spesso a cena da loro...
    siccome faceva troppo caldo per cucinare con le fiamme (anche se mangiavamo in giardino)...
    sono andato in macelleria a prendere 800 gr di Tartara macinata...
    da urlo!!!!!

    preparata da me con tutti i crismi...
    - rossi di uovo
    - cipolla tropea
    - tabasco e quella nera che si chiama come un fucile.... ah ah ah
    - capperi
    - cetriolini sottoaceto arrondellati
    - limone
    e messa nella formina....

    una stragoduria...di carne cruda...
    :gaen::gaen::gaen:

    accompagnata da una boccia di livello (cantina banfi)...

    il top...
    ah ah ah

    Comment


    • Font Size
      #47


      ? veleno, tanto lo mangi tu

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Sideman View Post
        - tabasco e quella nera che si chiama come un fucile.... ah ah ah
        La famosa salsa Winchester

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Torakiky View Post
          La famosa salsa Winchester
          appunto....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Stasera come ogni martedi resto a firenze e gioco a calcetto (rientro poi verso le 23.00)

            stamani scendendo verso la muccona mi sono detto, metter? il bauletto per il borsone da calcetto?
            poi ho provato a metterlo sottosella...
            nonostante il fast, la tuta pioggia, l'interno del giubbotto, ? entrato anche il borsone da calcetto ma non solo, una volta arrivato al lavoro e parkeggiato, ci ho infilato anche il giubbotto estivo con protezioni spalle e gomiti della givi (quello della foto).

            sticazzi!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ehehehehehehe...
              Penso esistano anche valige laterali...

              Comment


              • Font Size
                #52
                ieri tagliando dei 1.000
                olio e filtro

                che dire, gi? ai 500 si ? molto slegato, ora direi ? ottimo.

                molto contento dell'acquisto, lo apprezzi ogni volta che lo usi (tutti i giorni), il classico mezzo che non ti fa girare la testa ma ti risolve tante cose, e la mattina seduto sul divano in autostrada a 120 ? uno spasso, veramente

                sis

                Ps ad oggi la media generale consumi ? 25
                anche se mi pare rubi qualche cosa in positivo il contatore, quindi effettiva sar? sui 24, 5

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Sideman View Post
                  ieri tagliando dei 1.000
                  olio e filtro

                  che dire, gi? ai 500 si ? molto slegato, ora direi ? ottimo.

                  molto contento dell'acquisto, lo apprezzi ogni volta che lo usi (tutti i giorni), il classico mezzo che non ti fa girare la testa ma ti risolve tante cose, e la mattina seduto sul divano in autostrada a 120 ? uno spasso, veramente

                  sis

                  Ps ad oggi la media generale consumi ? 25
                  anche se mi pare rubi qualche cosa in positivo il contatore, quindi effettiva sar? sui 24, 5

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Qualche aggiornamento
                    Siamo a 3k km
                    Continuomad andare al lavoro con l sw, nonostante le temperature, oggi montero' il termoscud tucano
                    La soddisfazione ? piena, ieri sera sono reststo a firenze x un ape e rientrato alle 11.30 con tucano e modulare sono stato ottimamente, poi il riparo dell sw ? eccellente.

                    Ad oggi utilizzo 2 modalita' per il trasferimento al lavoro:

                    Mattina, senza fretta modalita' CONFORT
                    AUTOSTRADA A 110/120 tempo cancello di casa-lavoro 45 minuti

                    Sera, incazzato voglia di tornare, modalita' SPORT
                    AUTOSTRADA 130/140 tempo cancello di casa lavoro 33 minuti
                    😂😂😂

                    Dopo il rodaggio si ? molto slegato, ma soprattutto con il casco modulare che in autostrada tengo chiuso la velocit? non sisente assolutamente
                    Anche a 130 si viaggia rilassati con una mano sola in poltrona, e questo ? quello che cercavo
                    Riguardo alla tenuta diciamo che senza vento fino a 130 si fanno curvoni nella massima sicurezza, con una mano sola, gia' a 140 bisogna avere pi? pelo, ma molto dipende dal vento, in galleria ad esempio anche a140 non li senti
                    Diciamo che il peso mastodontico e la cubatura a 400 si fanno sentire sui salitoni, li la media non la tieni, per tenere i 130 devi aprire un po peggiorando molto i consumi.

                    Comunque dopo un po di abitudine si iniziano ad apprezzare anche le doti telaio nelle strade normali, chiaramente non e una moto e tutt altro che agile, ma se lo si capisce e si anticipa tutto ci si puo togliere delle soddisfazioni cin i giessisti della domenica😂😂😂

                    Alla fine dopo 3000 km ed un utilizzo al caldo dei 40 gradi e temperature odierne non posso che essere estremamente soddisfatto, tutto quello che ti aspettavi, un mezzo che non ti galvanizza all acquisto ma fa tutto quello che deve fare molto meglio di quanto speravi e pensare che non ? piu stato aggiornato dal 2009
                    Trovo che usarlo per andare al lavoro, la facilit? e tranquillit? con cui macini km sia il non plus ultra, gli manca un pochino di verve nelle salite, il 600 forse sarebbe meglio, ma tra assicurazione e bollo costerebbe un centino piu all anno

                    Chiaro ha i suoi difetti, ma i pregi sono di gran lunga superiori, almeno ad oggi

                    Sid




                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Qualche aggiornamento
                      Siamo a 3k km
                      Continuomad andare al lavoro con l sw, nonostante le temperature, oggi montero' il termoscud tucano
                      La soddisfazione ? piena, ieri sera sono reststo a firenze x un ape e rientrato alle 11.30 con tucano e modulare sono stato ottimamente, poi il riparo dell sw ? eccellente.

                      Ad oggi utilizzo 2 modalita' per il trasferimento al lavoro:

                      Mattina, senza fretta modalita' CONFORT
                      AUTOSTRADA A 110/120 tempo cancello di casa-lavoro 45 minuti

                      Sera, incazzato voglia di tornare, modalita' SPORT
                      AUTOSTRADA 130/140 tempo cancello di casa lavoro 33 minuti
                      😂😂😂

                      Dopo il rodaggio si ? molto slegato, ma soprattutto con il casco modulare che in autostrada tengo chiuso la velocit? non sisente assolutamente
                      Anche a 130 si viaggia rilassati con una mano sola in poltrona, e questo ? quello che cercavo
                      Riguardo alla tenuta diciamo che senza vento fino a 130 si fanno curvoni nella massima sicurezza, con una mano sola, gia' a 140 bisogna avere pi? pelo, ma molto dipende dal vento, in galleria ad esempio anche a140 non li senti
                      Diciamo che il peso mastodontico e la cubatura a 400 si fanno sentire sui salitoni, li la media non la tieni, per tenere i 130 devi aprire un po peggiorando molto i consumi.

                      Comunque dopo un po di abitudine si iniziano ad apprezzare anche le doti telaio nelle strade normali, chiaramente non e una moto e tutt altro che agile, ma se lo si capisce e si anticipa tutto ci si puo togliere delle soddisfazioni cin i giessisti della domenica😂😂😂

                      Alla fine dopo 3000 km ed un utilizzo al caldo dei 40 gradi e temperature odierne non posso che essere estremamente soddisfatto, tutto quello che ti aspettavi, un mezzo che non ti galvanizza all acquisto ma fa tutto quello che deve fare molto meglio di quanto speravi e pensare che non ? piu stato aggiornato dal 2009
                      Trovo che usarlo per andare al lavoro, la facilit? e tranquillit? con cui macini km sia il non plus ultra, gli manca un pochino di verve nelle salite, il 600 forse sarebbe meglio, ma tra assicurazione e bollo costerebbe un centino piu all anno

                      Chiaro ha i suoi difetti, ma i pregi sono di gran lunga superiori, almeno ad oggi

                      Sid




                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Per la stabilit?, come gi? scrissi, io ho spessorato le molle forcella con due rondelle del Brico per stelo (diametro esterno 27, mi pare) + olio SAE 20 livello 90 (senza molle e con stelo a pacco): migliorava parecchio e evitava anche il pacco frenando sulle buche.
                      Per il freddo, oltre alla coperta, io usavo i paramanoni col pelo: anche a gennaio a Milano, guanti estivi e via!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Torakiky View Post


                        Per la stabilit?, come gi? scrissi, io ho spessorato le molle forcella con due rondelle del Brico per stelo (diametro esterno 27, mi pare) + olio SAE 20 livello 90 (senza molle e con stelo a pacco): migliorava parecchio e evitava anche il pacco frenando sulle buche.

                        Per il freddo, oltre alla coperta, io usavo i paramanoni col pelo: anche a gennaio a Milano, guanti estivi e via!

                        Grazie
                        😄

                        Io ho viaggiato per 20 anni con lo scooter in inverno, anche sotto neve e pioggia, ma sempre in citt?.
                        Ora penso di farci ottobre, se mi riesce, altrimenti auto, 50 km son tanti e comunque devo arrivare al lavoro in condizioni decenti...
                        😄


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          questi week end in solitari (con moglie e figli a milano) mi hanno permesso di apprezzare maggiormente le doti del muccone a prescindere dal suo utilizzo prettamente pendolaristico.

                          Gi?, non sai che fare, accendi e parti, magari ti vai a prendere un caff? a Greve...lo fai godendoti la strada e il panorama.
                          Il tempo ? ballerino?
                          non importa, sotto la sella hai sempre tutto l'occorrente, interno del giubbotto, 2 guanti a seconda della temperatura, collare, panata pioggia tucano, giacchino impermeabile...
                          e poi il termoscud Tucano, che si pu? ripiegare con 2 cinghiette e alle prime gocce di pioggia o di fresco si sganciano e via...
                          Libert? assoluta, senza meta, andare per il gusto di andare.
                          Sabato mi sono fatto un Greve-San Polo...rientrando mi sono fermato alla coop, ho tirato fuori le 2 borsone ed ho fatto la spesa x una settimana...birre e boccia di vino compresa...
                          Domenica, tornato da correre la mattina (niente mtb), pranzo e mi dico: perch? non vado all'eroica a Gaiole, tanto a firenze per la partita ho appuntamento alle 18.30...

                          Parto, inizia subito a pioviscolare...me ne frego continuo...smette.... entro in chianti e piove a dirottto...sgancio la copertina...riparatissimo... l'unico problema la strada scivolosa con questa bestia da 250 kg se sgarri non recuperi con la zampata classica (che sull'SH mi ha salvato varie volte). Poi smette, ripiego la copertina...mi godo il bellissimo chianti ed i primi ciclisto old style dell'Eroica.
                          Che grande evento, ci sono da tutto il mondo...focati come pochi!!!! una cosa spettacolare.
                          Arrivo a Gaiole e parkeggio subito alla faccia delle auto lasciate a vari km fuori...trovo uno dei miei amici che aveva partecipato, ma a montalcino ha alzato bandiera bianca alla 5a foratura e cerchi rotto.
                          Lo spettacolo ? stupefacente, queste bici vecchie e abbigliamenti dell'epoca, un salto nel passato, un gara durissima, la 210 km ? quasi impossibile con questi mezzi e le strade bianche, poi la 70 km fattibile...
                          Tante ma tante ragazze e donne...senti parlare svedese, tedesco inglese... tutti a bere fine all'impossibile al traguardo...ma anche ai punti di ristoro.
                          non vince nessuno, vince chi arriva
                          un evento spettacolare

                          Finito il giro per i banchini, riparto...la strada ? asciutta, a tratti no...quindi attenzione...finalmente trovo una moto, nel pezzo prima di cavriglia...bmw 1150...l'ideale per testare le doti dell SW... sul dritto apre, ma in curva recupero...si vede che mi ha visto e cerca di scrollarmi...ma resto l?...
                          senza forzare, la strada non ? al massimo...ma giusto per divertirsi e dare un minimo di adrenalina ad una giornata pacioccosa...

                          Poi rientro, e mi vesto da stadio...

                          ? bello fare turismo col muccone per il chianti, mi piacerebbe farlo con elisa ma non ? possibile...poverina una vita sullo strapuntino della tuono a seguirmi ovunque, ed ora che avrebbe un divano....
                          ah ah ah
                          Chiaramente su quelle strade qualche volta ti viene da immaginare di averci sotto al culo un T-max... o un 'Integra...
                          poi per? te lo fai passare subito...

                          2 ruote intese in una maniera diversa...ma sempre appaganti...quando hai l'aria in faccia e sei su 2 ruote...? sempre una soddisfazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post
                              :gaen:
                              tu chiudi la bocca che ci entrano le mosche

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                che dire...
                                io continuo ad andare al lavoro in scooter nonostante i 100 km al giorno.
                                Queste temperature me lo permettono, la mattina alle 8 e la sera alle 19.00 anche in autostrada con Tucano e Termoscud si sta benone.
                                Chiaramente tanto anche grazie alla copertura dell'SW che preticamente lascia solo spalle e braccia al vento...per? si fa e si fa bene
                                Non pensavo di arrivare al 18 Novembre, le mie pi? rosee previsioni erano met? ottobre...anche se penso sia l'ultima settimana...poi arriva il gelo, e quello a 140 in autostrada lo senti eccome...
                                vediamo.
                                ad oggi gi? 5.000 km... preso a met? luglio e non usato in agosto, non male...






                                Comment

                                X
                                Working...
                                X