Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Silver Wing T 400

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Sideman View Post
    questi week end in solitari (con moglie e figli a milano) mi hanno permesso di apprezzare maggiormente le doti del muccone a prescindere dal suo utilizzo prettamente pendolaristico.

    Gi?, non sai che fare, accendi e parti, magari ti vai a prendere un caff? a Greve...lo fai godendoti la strada e il panorama.
    Il tempo ? ballerino?
    non importa, sotto la sella hai sempre tutto l'occorrente, interno del giubbotto, 2 guanti a seconda della temperatura, collare, panata pioggia tucano, giacchino impermeabile...
    e poi il termoscud Tucano, che si pu? ripiegare con 2 cinghiette e alle prime gocce di pioggia o di fresco si sganciano e via...
    Libert? assoluta, senza meta, andare per il gusto di andare.
    Sabato mi sono fatto un Greve-San Polo...rientrando mi sono fermato alla coop, ho tirato fuori le 2 borsone ed ho fatto la spesa x una settimana...birre e boccia di vino compresa...
    Domenica, tornato da correre la mattina (niente mtb), pranzo e mi dico: perch? non vado all'eroica a Gaiole, tanto a firenze per la partita ho appuntamento alle 18.30...

    Parto, inizia subito a pioviscolare...me ne frego continuo...smette.... entro in chianti e piove a dirottto...sgancio la copertina...riparatissimo... l'unico problema la strada scivolosa con questa bestia da 250 kg se sgarri non recuperi con la zampata classica (che sull'SH mi ha salvato varie volte). Poi smette, ripiego la copertina...mi godo il bellissimo chianti ed i primi ciclisto old style dell'Eroica.
    Che grande evento, ci sono da tutto il mondo...focati come pochi!!!! una cosa spettacolare.
    Arrivo a Gaiole e parkeggio subito alla faccia delle auto lasciate a vari km fuori...trovo uno dei miei amici che aveva partecipato, ma a montalcino ha alzato bandiera bianca alla 5a foratura e cerchi rotto.
    Lo spettacolo ? stupefacente, queste bici vecchie e abbigliamenti dell'epoca, un salto nel passato, un gara durissima, la 210 km ? quasi impossibile con questi mezzi e le strade bianche, poi la 70 km fattibile...
    Tante ma tante ragazze e donne...senti parlare svedese, tedesco inglese... tutti a bere fine all'impossibile al traguardo...ma anche ai punti di ristoro.
    non vince nessuno, vince chi arriva
    un evento spettacolare

    Finito il giro per i banchini, riparto...la strada ? asciutta, a tratti no...quindi attenzione...finalmente trovo una moto, nel pezzo prima di cavriglia...bmw 1150...l'ideale per testare le doti dell SW... sul dritto apre, ma in curva recupero...si vede che mi ha visto e cerca di scrollarmi...ma resto l?...
    senza forzare, la strada non ? al massimo...ma giusto per divertirsi e dare un minimo di adrenalina ad una giornata pacioccosa...

    Poi rientro, e mi vesto da stadio...

    ? bello fare turismo col muccone per il chianti, mi piacerebbe farlo con elisa ma non ? possibile...poverina una vita sullo strapuntino della tuono a seguirmi ovunque, ed ora che avrebbe un divano....
    ah ah ah
    Chiaramente su quelle strade qualche volta ti viene da immaginare di averci sotto al culo un T-max... o un 'Integra...
    poi per? te lo fai passare subito...

    2 ruote intese in una maniera diversa...ma sempre appaganti...quando hai l'aria in faccia e sei su 2 ruote...? sempre una soddisfazione

    Macch? T-max e Integra... Fidati entrambi alla fine ti spingerebbero a guidare da moto... Impegnandoti e spingendoti ad esagerare... Per queste stagioni hai il mezzo migliore, fidati.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Macch? T-max e Integra... Fidati entrambi alla fine ti spingerebbero a guidare da moto... Impegnandoti e spingendoti ad esagerare... Per queste stagioni hai il mezzo migliore, fidati.

      Guarda si fatica a credere ma piu' passa il tempo piu lo usi e piu' ti do ragione!!!
      Bisogna solo far passare le prese per il culo degli amici motociclisti doc, che pero' mentre io sono libero su 2 ruote vanno in auto.....


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ma che guida da moto
        Aoo ripigliatevi e parlate di quello che guidate
        A me guidare il tmax fa venire in mente tutto tranne che una moto
        Se a voi fa questo effetto avete una concezione di "moto" molto diversa dalla mia :gaen:

        L integra nn so xk? nn l ho provata, ma il tmax anche sospensionato centralinato ecc NON mi fa pensare ad una moto, ma a un 2 ruote "vagamente" sportivo ma pur sempre comodoso

        Cio? coprire X tratta velocemente ma stando comodi
        Niente movimenti in sella, niente spinta di piedi pedane gambe tronco , mani leggere sul manubrio, solo polso reattivo ad aprir subito e frenare tardissimo piegati a corda

        Ma con una moto, anche piccola, manco p? kazz

        Comment


        • Font Size
          #64
          Penso che intendesse dire che comunque ti danno pi? sensazioni da moto dell sw e quindi sei piu portato a tirare...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            Sar? pi? rigido ,stabile ,veloce, potente, scattante ,bello ,preciso nel lento come veloce,coerente nel mantenere la linea di un sw 400 :gaen:

            Ma una moto no

            Comment


            • Font Size
              #66
              Rimbambito :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Sideman View Post
                Guarda si fatica a credere ma piu' passa il tempo piu lo usi e piu' ti do ragione!!!
                Bisogna solo far passare le prese per il culo degli amici motociclisti doc, che pero' mentre io sono libero su 2 ruote vanno in auto.....


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ride bene chi ride ultimo.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Rimbambito :gaen:
                  ah ah ah ah

                  grazie
                  Last edited by Sideman; 03-04-17, 10:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    copio incollo per poter chiudere quell'altro...



                    ----
                    venerdi 29 marzo ho ripreso ad andare al lavoro con l'SW-T400

                    la settimana prima l'avevo acceso...come sempre purtroppo ? l'unico mezzo da me posseduto che dopo una lunga sosta fa fatica ad accendersi...forytunatamente sapendolo e sapendo cosa doevo fare alla fine risolvo...quindi sempre con manutentore ed insistere sul motorino fisso con il gas aperto a 3/4
                    40 secondi e alla fine parte... poi stacco il manutentore.

                    Comq ? sempre un piacere riprendere il comodo divano per i miei quotidiani 105 km ma vender? ? stato un piacere saltare la doppia coda che ho incontrato al ritorno
                    anche oggi SW-T...oramai temo permettendo ? iniziata la stagione dello scooterone...che durer? fino a met? ottobre circa (inizi novembre)

                    cmq quel bicilindrico frulla sempre che ? un piacere
                    Last edited by Sideman; 03-04-17, 10:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Eccomi

                      Il tmax ? pronto, devo solo assicurarlo

                      Poi in teoria ho un paio di lavoretti da fare dall'anno scorso : un bicchierino per nn fare uscire la molla con lo spring slider e cambiare la lana del terminale

                      E montare la sella in memory

                      Ma son sciocchezze

                      In settimana dovrei attivarlo

                      MA onestamente ho poca voglia quest anno, sfregolo di pi? per il momster che riattivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Eccomi

                        Il tmax ? pronto, devo solo assicurarlo

                        Poi in teoria ho un paio di lavoretti da fare dall'anno scorso : un bicchierino per nn fare uscire la molla con lo spring slider e cambiare la lana del terminale

                        E montare la sella in memory

                        Ma son sciocchezze

                        In settimana dovrei attivarlo

                        MA onestamente ho poca voglia quest anno, sfregolo di pi? per il momster che riattivo
                        ma hai sospeso l'assicurazione' o la fai ripartire da zero?
                        io l'ho riattivata e mi arriva almeno fino a luglio...poi rinnovo

                        mi sa che faccio il contrario di te...
                        Con tutte le spese che ho avuto x la casa e che sto pagando mi sa che quest'anno la Tuono resta in cantina, anche perch? avrei revisione, gomme e cambio olio... e per 4/5 girate che riesco a fare non ne vale la pena...le far? con il divano honda

                        non so se accenderla comunque e farla girare un p? in folle oppure lasciarla cosi e far passare 2 anni (? gia successo che passasse 2 anni ferma, quando nacquero i gemelli)

                        sid

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Sospesa

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Sideman View Post
                            Con tutte le spese che ho avuto x la casa e che sto pagando mi sa che quest'anno la Tuono resta in cantina, anche perch? avrei revisione, gomme e cambio olio... e per 4/5 girate che riesco a fare non ne vale la pena...le far? con il divano honda

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              purtroppo si...

                              tanto quando riesco ad andare al mare perch? moglie e figli sono a milano dai nonni, in ogni caso prendere il divano... odio andare al mare in moto
                              al lavoro non ne parliamo...magari qualche venerdi per rientrare dalla chiantigiana al posto dell'autostrada... ma vestito da lavoro...

                              restano quindi le girate sparate al sabato mattina o eventualmente domanica che dovrei incastrare quando non ho la famiglia e magari trovo qualcuno con cui andare dato che anche i miei compagni Motoraccattati sono nella mia situazione...

                              Alla fine ci esce:
                              - una bella girata con Motoraccattati di quelle da 300 km e pranzo,
                              - 2/3 giratine in solitaria da 2 orette
                              - 2/3 venerdi rientrando dal lavoro (sparandomi l'andata in autostrada)

                              se faccio il conto...tra riassicurare (? scaduta non sospesa), revisione, gomme da cambiare e sicuramente cambio olio e filtro... diventa uno sfizio non attuabile ora per la resa che ha...costo al km altissimo...


                              vabb?...
                              Last edited by Sideman; 04-04-17, 09:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Sideman View Post
                                purtroppo si...

                                tanto quando riesco ad andare al mare perch? moglie e figli sono a milano dai nonni, in ogni caso prendere il divano... odio andare al mare in moto
                                al lavoro non ne parliamo...magari qualche venerdi per rientrare dalla chiantigiana al posto dell'autostrada... ma vestito da lavoro...

                                restano quindi le girate sparate al sabato mattina o eventualmente domanica che dovrei incastrare quando non ho la famiglia e magari trovo qualcuno con cui andare dato che anche i miei compagni Motoraccattati sono nella mia situazione...

                                Alla fine ci esce:
                                - una bella girata con Motoraccattati di quelle da 300 km e pranzo,
                                - 2/3 giratine in solitaria da 2 orette
                                - 2/3 venerdi rientrando dal lavoro (sparandomi l'andata in autostrada)

                                se faccio il conto...tra riassicurare (? scaduta non sospesa), revisione, gomme da cambiare e sicuramente cambio olio e filtro... diventa uno sfizio non attuabile ora per la resa che ha...costo al km altissimo...


                                vabb?...
                                B?, se guardi il costo al km non fai pi? niente: io sono pi? o meno nella tua stessa situazione, ma appena mi daranno 'sto benedetto box la moto la compro e la uso quando riesco, altro che balle!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X