Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

segmento maxiscooter... morto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    segmento maxiscooter... morto?

    Voi che dite?
    Ne parlavo col mod di Silverwing Italia...
    Ma il cliente tipo allora che fa? ? passato alla moto? All'auto?

  • Font Size
    #2
    bhe il silverwing non si vede in giro, t-max e bmw di pi? parlo di roma..... certo che sono arrivati a farli costare pi? di una moto e per fortuna la gente ci pensa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il TMax no di sicuro qua da me c'e' un invasione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alex72 View Post
        Il TMax no di sicuro qua da me c'e' un invasione
        Beh ma il Timmy non ? un maxiscooter... ? IL Timmy e basta...
        Altra cosa...

        Non c'? nulla di assimilabile ��

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Voi che dite?
          Ne parlavo col mod di Silverwing Italia...
          Ma il cliente tipo allora che fa? ? passato alla moto? All'auto?
          con StevenB ?

          tipo ruivido e diretto ma sa vita morte e miracoli di quel mezzo, un pozzo di scienza...un valore aggiunto incredibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Beh ma il Timmy non ? un maxiscooter... ? IL Timmy e basta...
            Altra cosa...

            Non c'? nulla di assimilabile ��
            come dice giustamente Gabel non si pu? assolutamente prendere il timmy come benchmarketing per misurare le vendite dei maxiscooter.
            Il timmy viene comprato per le pi? svariate ragioni e forse proprio l'ulima ? quella dell'utilizzo che un maxiscooter dovrebbe avere: macinare KM comodi e rilassati su autostrade e statali con costi di esercizio contenuti:
            i famosi divani o bidet a 2 ruote.

            Oramai l'SW-T viene importato sempre meno, di Burgman se ne vedono sempre meno, i majesty sono finiti, mi sembra resti con buone vendite anche grazie al prezzo il Kimko.

            Molti utenti lo hanno sostituito con l'Integra, ci ho pensato pure io al tempo...ma avendo gi? la moto mi pareva poi di avere 2 moto...Integra progetto eccelso, ma meno riparo e meno vani dei maxiscooter oltre che avere la catena.

            Devo dire per? , che facendo autostrada tutti i giorni, a parte i vacanzeari, i pendolari che vedo con 2 ruote hanno nel 70% le Integra e nel restante BMW (GS e RT), altre moto/2 ruote appaiono e basta.

            Io spero molto nel nuovo mezzo Honda...vediamo cosa tireranno fuori...anche se per me il mezzo ideale sarebbe un telaio/estatica tipo T-max e motorizzazione 700 integra, sarebbe uno sballo

            sid

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post
              con StevenB ?

              tipo ruivido e diretto ma sa vita morte e miracoli di quel mezzo, un pozzo di scienza...un valore aggiunto incredibile
              S?, un grande. L'empatia di un mattoncino Lego ma la professionalit? di una guardia svizzera

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sideman View Post
                come dice giustamente Gabel non si pu? assolutamente prendere il timmy come benchmarketing per misurare le vendite dei maxiscooter.
                Il timmy viene comprato per le pi? svariate ragioni e forse proprio l'ulima ? quella dell'utilizzo che un maxiscooter dovrebbe avere: macinare KM comodi e rilassati su autostrade e statali con costi di esercizio contenuti:
                i famosi divani o bidet a 2 ruote.

                Oramai l'SW-T viene importato sempre meno, di Burgman se ne vedono sempre meno, i majesty sono finiti, mi sembra resti con buone vendite anche grazie al prezzo il Kimko.

                Molti utenti lo hanno sostituito con l'Integra, ci ho pensato pure io al tempo...ma avendo gi? la moto mi pareva poi di avere 2 moto...Integra progetto eccelso, ma meno riparo e meno vani dei maxiscooter oltre che avere la catena.

                Devo dire per? , che facendo autostrada tutti i giorni, a parte i vacanzeari, i pendolari che vedo con 2 ruote hanno nel 70% le Integra e nel restante BMW (GS e RT), altre moto/2 ruote appaiono e basta.

                Io spero molto nel nuovo mezzo Honda...vediamo cosa tireranno fuori...anche se per me il mezzo ideale sarebbe un telaio/estatica tipo T-max e motorizzazione 700 integra, sarebbe uno sballo

                sid
                Sid la pensiamo UGUALE.
                Io voglio un maxiscooter. Fatto bene. E moderno!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  S?, un grande. L'empatia di un mattoncino Lego ma la professionalit? di una guardia svizzera
                  Un forum come quello ? invidiato da qualunque possessore di altri mezzi.

                  Pensa che quando chiesi consigli qua e l? sull'SW-T...tra i vantaggi in tanti mi scrissero...
                  SWCI

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qualche tmax con targa nuova si vede...ma naltri marchi scomparsi..un pochino come la Tipo..che si vede con il contagocce.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Un forum come quello ? invidiato da qualunque possessore di altri mezzi.

                      Pensa che quando chiesi consigli qua e l? sull'SW-T...tra i vantaggi in tanti mi scrissero...
                      SWCI

                      Ah, s?? Io sono iscritto, ma cos'ha di cos? fiko?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Voi che dite?
                        Ne parlavo col mod di Silverwing Italia...
                        Ma il cliente tipo allora che fa? ? passato alla moto? All'auto?
                        Alla fine, credo sia soprattutto la moda, che ha sgonfiato la "bolla" e riportato in auge le moto per l'exta urbano, turismo etc.
                        Chi usa lo scooter per motivi utilitari lo tiene molto, dato che i mezzi sono affidabili, o lo compra usato, per lo stesso motivo
                        Il risultato ? che ne girano abbastanza, ma molti sono di qualche anno fa perch? vanno ancora bene (tipo il mio )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Ah, s?? Io sono iscritto, ma cos'ha di cos? fiko?
                          competenza e passione

                          mai visto un forum cos? competente, vita morte e miracoli del tuo scooter

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Alla fine, credo sia soprattutto la moda, che ha sgonfiato la "bolla" e riportato in auge le moto per l'exta urbano, turismo etc.
                            Chi usa lo scooter per motivi utilitari lo tiene molto, dato che i mezzi sono affidabili, o lo compra usato, per lo stesso motivo
                            Il risultato ? che ne girano abbastanza, ma molti sono di qualche anno fa perch? vanno ancora bene (tipo il mio )
                            Secondo me in tanti avevano comprato i maxiscooter per uso improprio, magari prevalentemente cittadino, e con l'immissione nel mercato di scooter di media cilindrata (primo fra tutti l'SH 300) queste vasche hanno perso la loro ragion d'essere.

                            Alla fine chi le usa costantemente per andarci a lavorare su tratti extraurbani si ? spostato sull'Integra, oppure utilizza il T-max (ma non troppo), ma ? in ogni caso una minoranza.

                            Riguardo al turismo ne ho visti sempre pochissimi con borse laterali, diciamo sono stati presi in considerazione molto raramente.

                            penso sia andata cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si c? un p? di ristagno
                              Ma non ? tutta colpa dei costruttori, molto fa pure la domanda
                              Quindi i clienti utilizzatori

                              Tmax a parte che essendo di moda quindi li comprano tutti, l unica novit? vengono dai bmw

                              Qualche c sport l ho visto, l altro modello turistico giuro l ho visto solo il mese scorso
                              Arrivandogli dietro non capivo cosa fosse

                              Sorpassandolo l ho guardato e ho capito

                              Troppo pochi
                              E non credo sia per colpa del mezzo che ne se vedono pochi, vedo un sacco di naked media cilindrata usate come io uso il tmax: casa lavoro
                              Gita in collina / mare del we

                              Le vacanze da 900+900 km non le considero essendo strano io

                              Insomma credo che il concetto scooterone=moto comoda debba ancora essere assimilato

                              Di conseguenza mancando la richiesta i costruttori ci van cauti con le proposte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X