Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Scooter

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Scooter

    Ciao a tutti!
    Vorrei vostri pareri/consigli per uno scooter da comprare usato, con un budget intorno ai 1500 eur
    Minimo 150, comodo e che consumi poco.
    I tragitti che farei sarebbero prevalentemente extra-urbani, cosa mi consigliereste?
    Grazie mille
    Killo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by killo View Post
    Ciao a tutti!
    Vorrei vostri pareri/consigli per uno scooter da comprare usato, con un budget intorno ai 1500 eur
    Minimo 150, comodo e che consumi poco.
    I tragitti che farei sarebbero prevalentemente extra-urbani, cosa mi consigliereste?
    Grazie mille
    Killo
    dipende quanti km al giorno devi fare e quanto veloce ? il percorso extraurbano
    io comq cercherei un sh, dylan o @ 150

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende...diciamo che non sarei costante, alternerei dai 10 km al massimo 70 km giornalieri.
      Ad esempio un Aprilia Sportcity?
      Grazie mille

      Killo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by killo View Post
        dipende...diciamo che non sarei costante, alternerei dai 10 km al massimo 70 km giornalieri.
        Ad esempio un Aprilia Sportcity?
        Grazie mille

        Killo


        So che vanno bene e hanno un ottimo telaio.
        Chiaramente sh e' su un altro livello parlando di affidabilit?', motore e trasmissione


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho trovato invece questo x-city

          Vendo Yamaha X-City 250 (2006 - 16) usata a Milano (codice 6454083) - Moto.it

          un po' fuori budget...pero solo 3200 km!

          Ma che differenze c'? con l' x-max 250?

          grazie mille!

          killo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by killo View Post
            Ho trovato invece questo x-city

            Vendo Yamaha X-City 250 (2006 - 16) usata a Milano (codice 6454083) - Moto.it

            un po' fuori budget...pero solo 3200 km!

            Ma che differenze c'? con l' x-max 250?

            grazie mille!

            killo
            se non ricordo male x-city ? il modello pi? cittadino rispetto all'x-max (mi pare abbia un vano sella pi? piccolo del gigantesco dell'x-max.
            Un tentativo yamaha di scalfire il dominio SH, poco riuscito, difatti non dur? tanto.

            A me pare strano che quell'oggetto dal 2008 non sia stato venduto e abbia 3k kilometri...
            PS pu? avere quanti kilometri vuoi, anche mille, ma il prezzo di mercato non lo fanno i km ma l'anno, quindi controlla quanto costerebbe...poi chiearo se pare nuovo nella forbice star? nel livello pi? alto, ma non di pi?

            sid

            Comment


            • Font Size
              #7
              ............
              Last edited by Pinzo™; 31-08-16, 13:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non mi stancher? mai di perorare la causa del Silverwing 400 come mezzo utilitario: ormai si trova a pochissimo (meno di €1000), ? indistruttibile, comodo, veloce e ben frenato.
                In pi? ha una capacit? di carico elevatissima.

                L'unica cosa ? che ? bruttarello e consuma intorno ai 20 km/l

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ............
                  Last edited by Pinzo™; 31-08-16, 13:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    20 km al litro non va bene per me, attualmente spendo 76 euro al mese per l'abbonamento all'autobus, per passare allo scooter devo arrivare almeno alla met? senn? non mi conviene.
                    40 al litro?!? Seeee, ciao! Per curiosit?, che percorso fai e quanti km?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pi? conveniente dell'autobus non esiste nulla!!!....forse una bicicletta elettrica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by killo View Post
                        Pi? conveniente dell'autobus non esiste nulla!!!....forse una bicicletta elettrica
                        S?, ma dopo 3 anni di utilizzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ............
                          Last edited by Pinzo™; 31-08-16, 13:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            no certo, non 40 km al litro...magariiii

                            un mio collega ha il Piaggio Beverly 250 e spende 20 euro di benzina al MESE per percorrere 20 km al giorno, ecco io cerco uno scooter del genere...

                            ...eh no, il Beverly non mi piace, che alternative avrei?
                            Devi spiegare la strada che devi percorrere e se devi parcheggiarlo incustodito per tante ore.
                            I 300 Honda non scendono sotto i 30 con un lt. Il mio 300 su 1300km segna 3,2lt per 100km.
                            Il Sh150 fa circa 38km/lt , il Vision 110 ? in zona "40"... Ma Bergamo-Milano non te lo consiglierei.

                            Il SilverWing anche se consuma tanto lo trovi a prezzi tali che puoi permetterti di tenerlo almeno un anno e poi abbandonarlo a gratosoglio...

                            ? uguale a spendere il doppio (per una ciofeca piaggio) e consumare il 15% di meno... Non ha senso...e col Silverwing vai a comandare e nel sottosella ci entra un cervo con tutte le corna!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              no certo, non 40 km al litro...magariiii

                              un mio collega ha il Piaggio Beverly 250 e spende 20 euro di benzina al MESE per percorrere 20 km al giorno, ecco io cerco uno scooter del genere...

                              ...eh no, il Beverly non mi piace, che alternative avrei?
                              Facendo i conti della serva: 20 km/gg * 20 gg/mese (lavorativi) = 400km
                              400km / 20km/l *1,4 ?/l= ?28/mese

                              Vedi un po'...
                              Poi, se non ti piace ? un altro discorso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X