Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

851 km in un giorno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    851 km in un giorno

    Sul mio fido tourer max 530

    Quest anno le vacanze in coppia eran programmate in salento e non in sardegna
    Il che implica un trasferimento pi? impegnativo

    Quasi 900 km, al ch? avevo programmato andata e ritorno in 2 tappe, non volevo impazzire in sella
    Poi incognita traffico ecc

    Venerd? parto con comodo da casa alle 10.30, tanto ho 2 giorni per arrivare
    A14 dir bari

    Carico per 15 gg di ferie in coppia, parabro in pos alta e inclinato avanti
    Coincidenza vuole che in 2 ore a 130/140 indicati col 530 si fa fuori il pieno
    13 litri circa per 230/240 km circa

    Cos? a tappe di 2 ore procedo, sosta a rifornire mangiare riposare le chiappe ecc e si riparte

    Solo che alle 18 sono alla periceria sud di bari
    3 soste circa 690 km coperti

    Siamo stanchi ma chiedo al navigatore: quanto manca ?

    2 ore e 15 minuti, 210 km

    Dai allora partiamo
    Abbiam trovato un agriturismo bio/vegan con camere a circa 60 km da destinazione e alle 8.30 eravamo a tavola

    Il mattino seguente mi son fatto la sciocchezza dei 57 km per arrivare a destinazione

    Non ho mai fatto tanti km in moto/ scooter in un giorno
    Mi ero fermato ai 450 circa di bo/civitavecchia

    Ho individuato un paio di aree da migliorare, il 1000 giornaliero, partendo prima delle 10.30 ,non ? impossibile in tmax
    Last edited by arabykola; 09-08-16, 17:06.

  • Font Size
    #2
    Si vuole le foto altrimenti un ti si crede
    non sai che invidia, quanto mimmanca la vacanza su 2 ruote!!!!! invece ieri ho caricato il +2 fino all'orlo, e mi son dovutompure fsre una sosta per dar da mangiare ai gemelli nei 700 km... mai successo di solito nonnpiscio nemmeno


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      L ho messa su fb la foto del cruscotto col parziale a 851

      https://m.facebook.com/story.php?sto...&id=1050831639

      Nn so se si vede

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        L ho messa su fb la foto del cruscotto col parziale a 851

        https://m.facebook.com/story.php?sto...&id=1050831639

        Nn so se si vede


        None
        Comunque ti credo.[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
        Come si viaggia sul timmy per tragitti cosi lunghi? La passeggera che dice?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come dicevo, il fatto che dopo 2 ore finisce la benzina aiuta

          Ti fermi a riposare chiappe mani ecc, rifornisci poi riparti

          La passeggera ha retto bene, forse soffrivo pi? io ,per problemi stupidi al mio casco ,che lei

          Mi son fatto tutta la a14 fino a bari poi superstrada e un po di statali alla fine, quindi nulla di complicato guidato sconnesso ecc

          Ho gi? la sella in gel che ? un optional, meglio della ori ma una pi? imbottita aiuta sicuro( ci sono le shaft che valuter? sicuramente per lunghi viaggi)

          Lo scarico after che ho montato da poco migliora rendimento e consumi, ma in autostrada a v costante il rumore costante dopo un p? da noia

          La gomma davanti ha 10000 km e cambiarla prima di partire mi sembrava una cagata
          Montarne una nuova da spiattellare in 2000 km dritti mi pareva una sciocchezza
          Ma oltre i 120 vibrava un filo ... Si ? rivelato un errore sulla lunga distanza
          Nulla di grave ma assieme a scarico rumoroso e sella sono le aree da migliorare che ho individuato

          Protezione dall aria ottima col cupolo ori montato in pos alta: con 2 integrali buoni si sta bene

          Tutto sommato credevo peggio
          Infatti avevo programmato il viaggio in 2 tappe , 2 giorni
          Ma 800/1000 km con piccoli accorgimenti si fanno bene

          In qst condizioni estive e strada facile, in altre condizioni nn saprei

          Inutile aggiungere che ora in salento dovendo fare piccoli spostamenti da 5/10 km residenza spiaggia ritorno giretti vari sono un pasci?
          Last edited by arabykola; 09-08-16, 21:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In effetti penso pure io che il rumore alla fine appesantisca un po il viaggio.
            Ma che abbigliamento avevate?
            Io un viaggio cosi con lo scooter lo farei in jeans e giubbino tecnico da moto traforato con rinforzi.
            Caschi assolutamente modulari in fibra...
            Anche quest'anno aspettiamo la foto del carico


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Idem
              Jeans tecnici e giubbino in cordura con protezioni
              Casco integrale buono: io uso i suomy che usavo in pista( ne ho 3 uguali ) , la mia compagna un agv che le ho regalato io dell ultima generazione

              Ma il mio casco ? ottimo, il problema era dovuto solo agli altoparlanti dell interfono
              Nell agv entrano in posizione non fastidiosa, nel suomy li avevo posizionati male e mi stringevano le tempie
              A met? tragitto circa, 400 km , me ne sono accorto e li ho spostati risolvendo il problema

              Probabilmente il mio casco ,nascendo racing ,nn ha imbottiture interne pensate per ricevere gli auricolari degli interfoni
              Agv invece si
              Oppure da fermo a casa mi sembravano a posto e dopo tot km mi son accorto di averli posizionati male

              Sul rumore scarico confermo: usando caschi ben insonorizzati, su uno scooter con parabrezza importante che toglie molto fruscio aria, avere uno scarico che fa BUUUUU costantemente per 2 ore scassa un p? la minkia
              Last edited by arabykola; 09-08-16, 22:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Foto del carico nn servono

                Dopo anni ho ottimizzato gli spazi: baulone grosso e borsa tubo in mezzo al tunnel centrale
                Legata con cinghietta al manubrio per nn muoversi
                Sobrio, comodo e pratico

                E ho tutto per 15 gg di ferie in coppia

                Gli equilibrismi con zaini legati con ragni vari dimenticati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ulteriore conferma che le vasche sono la migliore soluzione nel quotidiano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Sul mio fido tourer max 530

                    Quest anno le vacanze in coppia eran programmate in salento e non in sardegna
                    Il che implica un trasferimento pi? impegnativo

                    Quasi 900 km, al ch? avevo programmato andata e ritorno in 2 tappe, non volevo impazzire in sella
                    Poi incognita traffico ecc

                    Venerd? parto con comodo da casa alle 10.30, tanto ho 2 giorni per arrivare
                    A14 dir bari

                    Carico per 15 gg di ferie in coppia, parabro in pos alta e inclinato avanti
                    Coincidenza vuole che in 2 ore a 130/140 indicati col 530 si fa fuori il pieno
                    13 litri circa per 230/240 km circa

                    Cos? a tappe di 2 ore procedo, sosta a rifornire mangiare riposare le chiappe ecc e si riparte

                    Solo che alle 18 sono alla periceria sud di bari
                    3 soste circa 690 km coperti

                    Siamo stanchi ma chiedo al navigatore: quanto manca ?

                    2 ore e 15 minuti, 210 km

                    Dai allora partiamo
                    Abbiam trovato un agriturismo bio/vegan con camere a circa 60 km da destinazione e alle 8.30 eravamo a tavola

                    Il mattino seguente mi son fatto la sciocchezza dei 57 km per arrivare a destinazione

                    Non ho mai fatto tanti km in moto/ scooter in un giorno
                    Mi ero fermato ai 450 circa di bo/civitavecchia

                    Ho individuato un paio di aree da migliorare, il 1000 giornaliero, partendo prima delle 10.30 ,non ? impossibile in tmax
                    Io ho fatto pi? volte quelle distanze in moto.
                    Anche se da anni ormai evito l'autostrada come la peste e preferisco spezzettare la distanza (ma raddoppiando i tempi) su strade statali anche pi? lunghe ma ricche di curve.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma mettiamola una foto di questo tmax son curioso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non so come caricarle da cellulo

                        Comunque ? un tmax grigio come tanti altri, col bauletto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rna View Post
                          Io ho fatto pi? volte quelle distanze in moto.
                          Anche se da anni ormai evito l'autostrada come la peste e preferisco spezzettare la distanza (ma raddoppiando i tempi) su strade statali anche pi? lunghe ma ricche di curve.
                          Si lo so, in moto ? normale

                          Ma siamo in sez scooter e il tmax non ? una moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Non so come caricarle da cellulo

                            Comunque ? un tmax grigio come tanti altri, col bauletto


                            Se usi tapatalk si puo ed e' semplice


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non lo uso che mi fa cagare

                              Ma fidatevi: il mio 530 ? circa uguale a tutti gli altri che circolano, a parte piccoli dettagli insignificanti

                              Ma se nn resistete alla curiosit? di vederlo mi organizzo
                              Last edited by arabykola; 11-08-16, 21:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X