Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Integra S vs Tmax 530

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Veramente la mia non ? estrema, ? argomentata, ho usato abbondantemente ed abitualmente entrambi i mezzi che ho paragonato, altrimenti non mi sarei permesso di esprimere opinioni, penso di sapere cosa dico quando lo dico, di moto ne ho possedute ed usate parecchie, la sua argomentazione ? solo faziosa senza argomentare "il perch?". Pi? o meno come i tifosi.... io non tifo nessuno, esprimo opinioni, forse meno filtrate delle riviste, ma pi? sincere. Poi il ragazzo sopra pu? godere del suo mezzo felicemente, ma addossare demeriti a chi non li ha, vedi T.Max, solo perch? Lui stravede per altro non mi pare corretto. Io oggi posso comperare Honda o Yamaha come mi pare, non ho nessun problema di marchio o di di nulla in assoluto, anzi il VFR rimane un mezzo nel mio cuore che mi porta ad amare Honda in modo particolare, ma anche se il divario di prezzo fosse maggiore, comprerei il Yamaha ad occhi chiusi. E' superiore in citt?, ? superiore in coppia, ? superiore in sparata domenicale su per i passi, ? superiore in tutto, ma non ? colpa di nessuno.
    Telaio: Non paragonabili.
    Freni: Non paragonabili.
    Precisione e gusto della guida: Non paragonabili.
    E' come paragonare Un Kawa ZX10SX ad un Bandit 1200s.....
    Per fare una proporzione reale, T.Max sta a ZX10SX come Integra sta a Bandit1200S....... e questa ? la realt?. Poi chi ha il Bandit sar? sicuramente contentissimo e lo difender? a spada tratta.... ma nascondere la realt? dietro a sparate inutili non ha senso....
    Precisione e gusto nella guida
    Due sputer ahahahahahha

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Ma come fai a dire che il tiammazzo ? pi? leggero quando nei dai tecnici leggo 222 in versione abs e 217 per integra?
      Poi paragoni estetici su due mezzi del genere lasciano il tempo che trovano..
      Diciamola tutta.. il tmax ha fatto il suo tempo, ha venduto tantissimo.. ? ora che si rinnovi se vuole competere con Honda
      T.Max 222 in condizione di marcia con il pieno di benzina, Integra 217 a secco.... almeno, almeno, prima di parlare cerchiamo di imparare a leggere le cartelle stampa....

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by arabykola View Post
        Eh beh certo: dev esser proprio perch? ha fatto il suo tempo che ne vendono "solo "1400 in pi? all anno rispetto agli integra

        Pensa se fosse "almeno" carino ...quanti ne venderebbero ?
        D'accordo ma non si pu? giudicare la qualit? di un mezzo dal suo volume di vendita
        Qui si parla di integra vs tmax in termini di efficienza
        E obiettivamente integra svolge meglio il lavoro che questo tipo di mezzi richiedono
        Specialmente poi per come lo usi tu!

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Frasca67 View Post
          T.Max 222 in condizione di marcia con il pieno di benzina, Integra 217 a secco.... almeno, almeno, prima di parlare cerchiamo di imparare a leggere le cartelle stampa....
          Allora adesso ci incontriamo e li andiamo a pesare su bilancia pubblica certificata

          Comment


          • Font Size
            #110
            Vabbe... mi prendo la TuonoV4 e la facciamo finita
            Last edited by bandit77; 06-10-16, 22:19.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Oh, evidentemente vediamo le cose sotto profili differenti, ma non penso sia un problema, anzi ? sicuramente positivo.... ma secondo me scendere sul personale per un paio di moto non vale la pena... fatti l'integra e vivi sereno...

              Originariamente inviata da Frasca67 Visualizza il messaggio
              1) Anche il T.Max ha un motore a corsa lunga , molto lunga, troppo lunga.... non ci vedo pregi in ci?....

              l'integra ha il cambio vero e se lo puo' permettere di avere un corsa lunga 750CC....e questo ? un pregio.
              Poi quando vorrai mi spiegherai con parole tue perch? avere il cambio o il CVT ( trasmissione a cambio continuo ), influisce con la corsa dei pistoni.... la S1000RR e la Panigale hanno la corsa corta, cortissima e hanno il cambio... vabb? questa devi ammettere ? una cagata che ti ? venuta cos?...

              2) La ciclistica del T.Max ? nettamente superiore sia come telaio che come quote e maneggevolezza all'integra, e monta un telaio portante in alluminio al posto di due tubi in acciaio e motore come elemento portante e stressato dell'integra.

              un tuo parere personale che sia superiore il tmax...che poi questa presunta superiorit? dipenda dal telaio ..permettimi ? proprio una sciocchezza buttata li..molte moto anche ipersport hanno il motore parzialamente portante dove sta scritto che un telaio in alluminio interamante portante sia superiore ad uno in acciaio che utilizza anche il motore?? ....ma ti ? venuto in mente che uno ? un telaio in acciaio da moto nato per una moto....e l'altro ? si in alluminio ma nato per uno scooter che deve sostenere tutte le sovrastrutture da scooter .. che poi la superiorit? di guida del tmax sia determita dalle quote ciclistiche.....mb? su questo punto mi crea imbarazzo perfino risponderti....
              Le moto sportive, o hanno telaio a traliccio in acciaio, con motore stressato pi? o meno o telaio a doppio trave in alluminio, non troverai mai una vera sportiva con telaio a doppia culla in acciaio o monotrave in acciaio, o a diamante in tubi di acciaio, il monotrave in acciaio lo si trova su tranquille moto turistiche o enduro ed il doppia culla in acciaio su turistiche tranquille, e idem il telaio a diamante in tubi di acciaio. Il Timmy ha un telaio portante in alluminio a due travi principali, esattamente come molte moto sportive, leggero e rigido quanto basta, l'integra ha un telaio a diamante tubolare in acciaio, non esiste nessuna sportiva che lo monta.... chiss? perch?, forse non hai spiegato bene i Tuoi motivi agli ingenieri...

              3) Tra le curve in successione destra sinistra delle nostre colline ? molto meglio il T.Max, provato personalmente..... inoltre come dici tu nelle ripartenze ? molto meglio il T.Max, e fuori da ogni curva ? praticamente una ripartenza dove il T,Max ? una scheggia....

              probabilmente le colline laziali abbiano curve differenti da quelle delle tue parti......qui da noi le curve con ripartenze ..sono solo nei pochi tornantini...il tutto il resto non c'? storia ...
              ...telaio.. ruote..allungo...marce ..possibilit? di utilizzare il freno motore...capacit? di piega sconosciute al tmax....sia per le ruote che per gli ingombri... in teoria potrei mettere gomme in mescola sull'integra...tutti elementi che fanno pesare la bilancia da una sola parte...
              Per i motivi di cui sopra, da me spiegati, le capacit? di piega in curva e di rigore del Timmy sono superiori a quelle dell'integra, unico accorgimento alzare il cavalletto centrale e laterale fino a far toccare le pedane e non il cavalletto ti garantisco che quando in piega sfreghi le pedanela piega ? pure superiore a molte moto sul mercato, il freno motore del T.Max ? pi? che sufficiente, io ho imparato ad andare in moto in sella alla Yamaha RD350LC e ti garantisco che il freno motore era dieci volte meno del T.Max ma era pi? che sufficiente. Chi ha guidato i due tempi s? quanto sia bello avere una buona scorrevolezza in curva e questo il Timmy ce l'ha. Comunque la cosa buffa ? che io e Te vediamo il mondo con colori diversi.

              4) Il monodisco dell'Honda ? sufficiente, ma inguardabile, inoltre monta una pinza flottante a due pistoncini, veramente brutta ed economica, la stessa che montano le entri level di bassissimo lignaggio, il T.Max monta le due pinze monoblocco della R6 a quattro pistoncini l'una!!!!!! con le stesse pastiglie della R6, direi che paragonare un impianto bidisco a 8 pistoncini con dischi semiflottanti ad un impianto monodisco a due pistoncini con una pinza flottante si inopportuno ).

              ....? evidente che tu non hai mai guidato l'integra..mentre io conosco bene il tmax...altrimenti non avresti mai scritto sta cosa...non hai proprio idea di cosa significhi avere le marce in scalata ad innesto automatico con comando manuale e poter utilizzare il freno motore vero accomapagnato da una efficiente pinza su disco da 320....
              Ecco questa ? bella... io non solo ho guidato il T.Max, l'Integra, ma anche il Crosstoure 1200 con cambio automatico.... e molte altre moto, e anche il GS1200 con il blipper e la Kawa ZX10R con il blipper, quindi so cosa vuole dire scalare le marce in ingresso curva, ti diro di pi? sono uno dei soci del King Racing Team, e abbiamo appena vinto il Trofeo Amatori nella categoria Pro e molti miei piloti corrono e vincono nelle varie categorie del trofeo Amatori, e non solo.... io correvo e giravo in pista a pari livello del pilota che ha vinto la PRO, quindi penso di sapere come deve essere scalare in curva, beh, ti dico che tra T.Max e integra preferisco T.Max... ma se tu preferisci l'integra io sono contento uguale.

              5) concludendo, per le passegiate fuoriporta sono sicuramente pari, per le sparate domenicali con gli amici, T.Max vs integra 3 a 0.... per la guida in citt? tranquilla 10 a zero per il T.Max, molto pi? efficace nel traffico e non afflitto dalle contiune cambiate nell'apri e chiudi, per le spese di gestione sicuramente Integra, ? povera e si vede..... e costa poco.... Ma sinceramnte non sono paragonabili in nulla.... per esperienza personale.
              Poi ripeto con una due ruote ci si diverte sempre e comunque...
              Io ho avuto sia SV 650 che VFR e St4sabs e Multistrada 1200... pi? svariati Zx7.. Zx6... Zx10 e S1000rr.... ma paragonare la Integra al T.Max ? come paragonare la Sv650s al VFR800V.tech...
              Poi ognono la vede come vuole....

              Originally posted by maracan? View Post
              ho avuto una 15 ina di moto pi? di te ..... questa ? BELLISSIMA, come fai a sapere quante moto ho avuto io..... e ti assicuro che il tmax ..a parte i primi metri di una partenza da fermo ... sta sempre dietro e non di poco....in ogni tipo di strada non c'? storia....come c'? un allungo l'integra va via e di brutto... esatto integra va pi? fortedel T.Max, in rettilineo, e per forza, ? un 750 bolso... ma le strade non sono tutte dritte... ..come c'? una curva entra come una moto vera al doppio della velocit? di un tmax... si.. si.. certo, ci credo anche io... si..si.. in percorrenza puo' piegare di pi?..ed in uscita puo' sfruttare un TC da moto vera ... si... si... hai ragione... il mondo ? prop?rio bello perch? ? vario...e il tutto consumando la met? ..., quindi da oggi integra fa ufficialmente 42 km con un litro di benzina

              .insomma..se sei un coattone sborone vegano e pure un po gay come Arabriscola...fatti pure il Tmax..per tutti gli altri tipi di motociclisti ..INTEGRA tutta la vita....

              .
              E qui non posso darti che ragione, sono coatto di sicuro, sborone ? cosa certa, e altrettanto sicuramente sono molto Gay.... che oltretutto va anche di moda.... quindi, il mondo secondo la legge di Maracan? ? pieno di Sboroni, coatti, gay... che comprano il T.Max e poi esiste qualche sparuto vero motociclista illuminato che compera l'Integra in quanto ha visto la luce....
              Bravo.... chiss? che un giorno io non apra gli occhi..... le vie del signore sono infinite.... Perch? no...
              Last edited by Frasca67; 06-10-16, 22:35.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Comunque, concludo dicendo che molto probabilmente sar? molto pi? paragonabile l'AK550 al T.Max che non l'Integra..... se non altro perch? davanti ha due pinze serie al posto di una pinza flottante cinese a due pistoncini.... :gaen:
                E riconcludo dicendo che paragonare il T.Max all'Integra ? come paragonare una Audi RS6 Avant ad una Honda FR-V... non ha senso

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Per Maracan?, che ha avuto 15 moto pi? di me:
                  Le moto che ho avuto io sono:
                  S?
                  Fifty.
                  ET3.
                  RD350LC
                  SV650S
                  ZX7R '96
                  ZX6R '03
                  VFR800V.Tech
                  ZX6RR '04
                  St4S abs
                  ZX6R '07
                  S1000RR
                  T.Max 530
                  ZX10R '12
                  Integra
                  GS1200 '10
                  Multistrada 1200
                  e Sabato mi consegnano il nuovo T.Max, Immatricolato oggi.
                  ( cio? ieri, visto che ? quasi l'una di notte... )

                  Queste invece le moto che hanno lasciato un segno nel mio cuore, per motivi di qualit? del mezzo o per ricordi vari a loro legati:
                  Al primo posto sicuramente la S1000RR, la moto che pi? mi ha fatto godere.
                  Al secondo posto a parimerito metto le tre Sport-Touring VFR, T.Max e ST4S.
                  Al terzo posto a parimerito la Gs per qualit? intrinseche, perch? ? veramente un bel mezzo da strada e la RD350 perch? ? stata la mia prima vera moto, e perch? dava veramente emozioni forti.... poi con tutte ho bei ricordi, anche con la ET3 mi sono stradivertito, ma ? stato oltre 33 anni fa.... Azzz.... Lo Sborone Gay comenicia ad invecchiare...
                  Last edited by Frasca67; 06-10-16, 23:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Precisione e gusto nella guida
                    Due sputer ahahahahahha
                    Quando si paragonano due mezzi, il paragone ? tra quei due. La precisione in questo caso ? un parametro tra loro due, esattamente come il gusto di guida, non in senso assoluto, ma tra loro due.
                    E il gusto di guida che mi da il T.Max ? superiore a quello che mi da integra. Punto.
                    E la sensazione di precisione che mi da il T.Max ? superiore alla sensazione che mi da integra. Punto.
                    Ergo, anche tra due Sputer si pu? stabilire chi ti d? pi? o meno feeling!

                    Ma imputo i tuoi commenti spesso banali alla tua giovane et?, anche se da noi si dice che chi non ne ha a 15, non ne ha nemmeno a 30...
                    ( Si scherza ehhh.... )....
                    Last edited by Frasca67; 06-10-16, 23:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      Per Maracan?, che ha avuto 15 moto pi? di me:
                      Le moto che ho avuto io sono:
                      S?
                      Fifty.
                      ET3.
                      RD350LC
                      SV650S
                      ZX7R '96
                      ZX6R '03
                      VFR800V.Tech
                      ZX6RR '04
                      St4S abs
                      ZX6R '07
                      S1000RR
                      T.Max 530
                      ZX10R '12
                      Integra
                      GS1200 '10
                      Multistrada 1200
                      e Sabato mi consegnano il nuovo T.Max, Immatricolato oggi.
                      ( cio? ieri, visto che ? quasi l'una di notte... )

                      Queste invece le moto che hanno lasciato un segno nel mio cuore, per motivi di qualit? del mezzo o per ricordi vari a loro legati:
                      Al primo posto sicuramente la S1000RR, la moto che pi? mi ha fatto godere.
                      Al secondo posto a parimerito metto le tre Sport-Touring VFR, T.Max e ST4S.
                      Al terzo posto a parimerito la Gs per qualit? intrinseche, perch? ? veramente un bel mezzo da strada e la RD350 perch? ? stata la mia prima vera moto, e perch? dava veramente emozioni forti.... poi con tutte ho bei ricordi, anche con la ET3 mi sono stradivertito, ma ? stato oltre 33 anni fa.... Azzz.... Lo Sborone Gay comenicia ad invecchiare...
                      Ah ma ecco perch? parteggi cos? tanto per il tmax!!
                      Te lo sei appena accattato
                      Sarai ancora tutto eccitato per l'acquisto

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        D'accordo ma non si pu? giudicare la qualit? di un mezzo dal suo volume di vendita
                        Qui si parla di integra vs tmax in termini di efficienza
                        E obiettivamente integra svolge meglio il lavoro che questo tipo di mezzi richiedono
                        Specialmente poi per come lo usi tu!
                        Non lo so se integra lo fa meglio
                        So per certo che tmax fa tutto quello che mi serve,e mi piace pure

                        Integra invece no
                        Il giorno che lo renderanno carino diventer? un opzione da valutare,essendo meccanicamente valido

                        Tanto un tmax si vende da solo


                        @frasca: complimenti per il 2016
                        Ti hanno ritirato il tuo sbattuto?
                        Anche in pvt se preferisci

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by lucadb6 View Post
                          ah ma ecco perch? parteggi cos? tanto per il tmax!!
                          Te lo sei appena accattato:d
                          sarai ancora tutto eccitato per l'acquisto
                          :1:
                          :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Che mi sono perso.....

                            Allora intanto precisiamo che l'SW-T fa il culo a tutti e due in tutte le condizioni, ma non c'e' bisogno del 600, basta il 400...e che quindi di scooter non ci capite una mazza[emoji23]...veniamo all'argomento Integra vs timmy:

                            1) hanno un target completamente diverso, l'Integra e' un mezzo da usare, x chi fa tanti km, immensamente meno dispendioso e sicuramente meno emozionante, soprattutto alla vista
                            2) il timmy e' un mezzo sfizioso per chi vuole apparire, stupendo e prestante negli scooter, forse troppo a mio modo di vedere, nelle lunghe percorrenza l'Integra vince a mani basse anche se la mancanza del sottosella e la trasmissione a catena per me sono handicap non da poco

                            Detto questo vedo l'Integra un mezzo che viene comprato col cervello mentre il Timmy col cuore, in ogni caso hanno 2 collocazioni differenti di mercato.

                            Dovessi scegliere un mezzo tra i due che mi infiamma direi sucuramente Timmy, dovessi,scegliere quellomadatto alle mie esigenze (100km al giorno) sicuramente Integra.

                            Ps
                            Ho visto che le cazzate si sono sprecate...mancava solo Giannettis... Ma che minkiamdove caz.zo sta scritto che un telaio in alluminio sia piu' performante di uno in tubi???? Forse qualcuno si scorda le ducati??? Per il resto a parita' di pilota esperto in qualunque strada l'Integra sta avanti e lo fa con rischi assolutamente minori.

                            Aug

                            Sid[emoji12]


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Infatti

                              Se ha un difetto il telaio del tmax, ? che ? troppo rigido
                              Guardatevene uno nudo e capiret il doppio di una ss

                              Infatti il vecchio col telaio in ferro secondo me era meno rigido ma pi? sincero e "morbido"

                              Ma son dettagli quasi trascurabili su mezzi del genere

                              Sicuramente in yamaha hanno cercato di ridurre il peso, riuscendoci, ma il feeling e confort con le sosp di serie non ? certo il massimo

                              Di serie il tmax con telaio in alu ? piuttosto secco sulle sconnessioni...che ai 180 sia inamovibile nei curvoni autostradali diventa un dettaglio secondario

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Ara, hai centrato il punto...su un mezzo del genere e' un dettaglio secondario...soprattutto per l'acquirente del Timmy che al 90% gli piace fare l apertura al semaforo in canotta col Momo... In quanti riescono a portare al limite un Timmy? Siamo seri... Per questo io dico che e' fin troppo sportivo, una versione un po' piu' tourer con un po' piu' di spazio,sottosella e minori costi di esercizi ma sempre esteticamente super aggressiva per me sarebbe stata l' optimum...
                                Dico per me...poi so benissimo che non ha senso criticare un mezzo campione di vendite...ha sempre ragione lui...un po' come criticare un SH... Non ha assolutamente senso se visto dal punto di vista della casa costruttrice... A piu' senso rispetto a quello che invece vorremmo noi

                                Sid


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X