Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio scooter

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by jakal View Post
    Ed eccoci arrivati ahim? a dover scegliere uno scooter per tutti i giorni tragitto casa ufficio
    Allora percorso extraurbano totale km andata ritorno 50, 365 giorni l'anno, i miei dubbi
    T max 500
    Kymco downtown 350i
    Kymco xciting 400i

    Non conosco nessuno dei tre ma solo per sentito dire

    Tmax (2010/2011) mi piace estetica
    Cammina un po' di pi? degli altri scooter
    Si guida meglio
    Consuma tanto
    Tagliandi pi? cari
    Si rivende meglio

    Per i kymco invece modelli dal 2014/2016
    Consumi pi? bassi
    Tagliandi pi? bassi
    Divertimento pi? basso
    Rivendibilit? mi sa inferiore

    I prezzi sono allineati c'? da dire che con gli stessi soldi praticamente compri un kymco quasi nuovo o nuovo

    Consigli? Non ho pi? la moto (per adesso) e vorrei non dico sostituirla con uno scooter ma quanto meno avere qualcosa sotto al sedere che mi procuri anche un po' di divertimento

    Aspetto fiducioso vostri consigli [emoji6]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora...

    Se devi fare solo extraurbano ti consiglio uno scooter pi? extraurbano appunto dell'SH, anche se comunque va benissimo (ho avuto per 5 anni il 300 e ci ho fgatto di tutto) ma chiaramente ci sono mezzi che fanno quel tipo di tragitto meglio.

    Se ritrovi il mio tread dove spiego perch? trasferitomi in campagna ho cambiato l'SH con un SW-T secondo me ti pu? essere utile.
    Io rispetto a te faccio tot 100 km al giorno di cui 75 di autostrada.

    In secondo luogo devi prendere una decisione...o uno scooter che com ti ticordi una moto e potresti comunque apprezzaro anche nei week end con la giratina al limite, o uno scooter che faccia bene quello che devi fare, ovvero portarti al lavoro.

    Nel primo caso i mezzi sono 2: Timmy e Integra, gli unici che ti possono rendere sensazioni pesudo-motociclistiche. Il Timmy ha dalla sua un'estetica super (solo il 530 per?) ma ha costi di gestione molto alti, al contrario dell'Integra che ha costi di gestione molto pi? bassi per? leggermente meno riparo e per il bagaglio usa il bauletto.

    Gli altri scooter da te menzionati vanno comuque bene, non capisco la scelta ristretta a questi 2 modelli, ad esempio potresti considerare il Forza 300, scooter eccellente oppure l'Xmax 400 che ? comunque abbastanza sportivotto e forse anche il Beverly.
    Per? si rimane sempre nel campo dei monociclindrici con motore che fa da parte stressata...se vuoi andare oltre ed avere il massimo comfort e affidabilit? allora va sicuramente su un SW-T 400 (come il Timmy bicilindrico e motore sul telaio), usati si trovano messi molto bene e ti assicuro che a livello di comfort di guida sono il top... chiaramente non ? poi tanto sportiveggiante ma per affidabilit? penso non ci sia di meglio.

    sid

    Comment


    • Font Size
      #17
      Col Forza 300 ho quadrato il cerchio ��
      Solo le gomme di serie sono al limite del pericoloso.
      Io faccio 70%urbano 30% statale veloce.
      80km al di' . Quindi ho preferito la parsimonia del Forza alle prestazioni del Sw-t400.
      A pari sottosella.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sideman View Post
        Allora...



        Se devi fare solo extraurbano ti consiglio uno scooter pi? extraurbano appunto dell'SH, anche se comunque va benissimo (ho avuto per 5 anni il 300 e ci ho fgatto di tutto) ma chiaramente ci sono mezzi che fanno quel tipo di tragitto meglio.



        Se ritrovi il mio tread dove spiego perch? trasferitomi in campagna ho cambiato l'SH con un SW-T secondo me ti pu? essere utile.

        Io rispetto a te faccio tot 100 km al giorno di cui 75 di autostrada.



        In secondo luogo devi prendere una decisione...o uno scooter che com ti ticordi una moto e potresti comunque apprezzaro anche nei week end con la giratina al limite, o uno scooter che faccia bene quello che devi fare, ovvero portarti al lavoro.



        Nel primo caso i mezzi sono 2: Timmy e Integra, gli unici che ti possono rendere sensazioni pesudo-motociclistiche. Il Timmy ha dalla sua un'estetica super (solo il 530 per?) ma ha costi di gestione molto alti, al contrario dell'Integra che ha costi di gestione molto pi? bassi per? leggermente meno riparo e per il bagaglio usa il bauletto.



        Gli altri scooter da te menzionati vanno comuque bene, non capisco la scelta ristretta a questi 2 modelli, ad esempio potresti considerare il Forza 300, scooter eccellente oppure l'Xmax 400 che ? comunque abbastanza sportivotto e forse anche il Beverly.

        Per? si rimane sempre nel campo dei monociclindrici con motore che fa da parte stressata...se vuoi andare oltre ed avere il massimo comfort e affidabilit? allora va sicuramente su un SW-T 400 (come il Timmy bicilindrico e motore sul telaio), usati si trovano messi molto bene e ti assicuro che a livello di comfort di guida sono il top... chiaramente non ? poi tanto sportiveggiante ma per affidabilit? penso non ci sia di meglio.



        sid


        SID hai colto nel centro mi sto orientando tra xciting 400 e beverly 350 con asr e ABS avevo pensato anche al swt il 400 che secondo me ? il top essendo bicilindrico per? proprio non mi piace. I due citati da me li vedo un attimino pi? dinamici per il tmax avrei comunque preso un max 2011 visto i costi per? effettivamente i costi di gestione sono troppo alti rispetto agli altri vabb? continuo a leggere prove e fra poco valuter? grazie comunque a tutti per i consigli


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jakal View Post
          SID hai colto nel centro mi sto orientando tra xciting 400 e beverly 350 con asr e ABS avevo pensato anche al swt il 400 che secondo me ? il top essendo bicilindrico per? proprio non mi piace. I due citati da me li vedo un attimino pi? dinamici per il tmax avrei comunque preso un max 2011 visto i costi per? effettivamente i costi di gestione sono troppo alti rispetto agli altri vabb? continuo a leggere prove e fra poco valuter? grazie comunque a tutti per i consigli


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Guarda ti capisco...l'SW-T nemmeno a me intrigava quando l'ho preso, ma sapevo che mi avrebbe restituito tutto con interessi in altri campi...

          I gusti sono gusti ma anche l'x-citing a parer mio non ? questa bellezza, per? tra i 2 da te citati secondo me ci passa un p?...in quanto appunto per la dinamicit? il beverly ? sicuramente superiore, forse anche pi? divertente e gestibile nel traffico, mentre l'X-citing ? pi? protettivo, sicuramente comodo ha pi? spazio sotto sella ma ? un bel p? pi? muflone rispetto al beverly, insomma li vedo 2 mezzi un pochino differenti...dipende dall'orientamento.

          Anche il consiglio di Gabel ? da valutare...anche lui ha un'esperienza scooteristica non da poco...

          devo capire lo cerchi nuovo o usato?
          budget?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sugli scooter nessuno ne sa pi? di me.
            Speedfight 100
            Sh 150
            Sh 300
            Sw-t 600
            Integra 750s
            Pcx 125
            X-max 250
            Forza 300

            (Tricity 125 e Vision 110 come sostitutive e Beverly 125 in ferie ��)
            Last edited by gabelbrucken; 17-10-16, 08:07.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Sugli scooter nessuno ne sa pi? di me.
              Speedfight 100
              Sh 150
              Sh 300
              Sw-t 600
              Integra 750s
              Pcx 125
              X-max 250
              Forza 300

              (Tricity 125 e Vision 110 come sostitutive e Beverly 125 in ferie ��)
              Metropolis 50
              Typhoon 50
              Vivacity 100
              Dylan 150
              SH 300
              SW-T 400 (in ballottaggio a lungo con l'Integra)

              tutti presi nuovi:
              IL PEGGIO: Peugeut Vivacity 100 2t un catorcio preso pesando all'affidabilit? Metropolis...solo che il metropolis era Honda marchiato Peugeut

              IL MEGLIO: SH300 la perfezione dello scooter in tutti i sensi

              come si vede dagli ultimi 3 per me sugli scooter ad oggi esiste una marca sola.. (Timmy a parte)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Sideman View Post
                Guarda ti capisco...l'SW-T nemmeno a me intrigava quando l'ho preso, ma sapevo che mi avrebbe restituito tutto con interessi in altri campi...



                I gusti sono gusti ma anche l'x-citing a parer mio non ? questa bellezza, per? tra i 2 da te citati secondo me ci passa un p?...in quanto appunto per la dinamicit? il beverly ? sicuramente superiore, forse anche pi? divertente e gestibile nel traffico, mentre l'X-citing ? pi? protettivo, sicuramente comodo ha pi? spazio sotto sella ma ? un bel p? pi? muflone rispetto al beverly, insomma li vedo 2 mezzi un pochino differenti...dipende dall'orientamento.



                Anche il consiglio di Gabel ? da valutare...anche lui ha un'esperienza scooteristica non da poco...



                devo capire lo cerchi nuovo o usato?

                budget?


                Usato direi un 2014


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Sideman View Post
                  Metropolis 50
                  Typhoon 50
                  Vivacity 100
                  Dylan 150
                  SH 300
                  SW-T 400 (in ballottaggio a lungo con l'Integra)

                  tutti presi nuovi:
                  IL PEGGIO: Peugeut Vivacity 100 2t un catorcio preso pesando all'affidabilit? Metropolis...solo che il metropolis era Honda marchiato Peugeut

                  IL MEGLIO: SH300 la perfezione dello scooter in tutti i sensi

                  come si vede dagli ultimi 3 per me sugli scooter ad oggi esiste una marca sola.. (Timmy a parte)
                  Ognuno per me ha avuto pro e contro.
                  Tutti nuovi tranne Speedfight e Sw-T600.

                  Con una pistola alla tempia dovessi scegliere il mio best... Direi Sw-T600 come unico mezzo. Anche se i 18/lt alla lunga pesano... D'inverno preferivo i 10,9 della Lexus

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ognuno per me ha avuto pro e contro.
                    Tutti nuovi tranne Speedfight e Sw-T600.

                    Con una pistola alla tempia dovessi scegliere il mio best... DireI Sw-T600 come unico mezzo. Anche se i 18/lt alla lunga pesano... D'inverni o preferivo i 10,9 della Lexus
                    Questi i miei consumi reali con l'SW-T400 (su 7.600 km), chiaramente pochissima citt?
                    Last edited by Sideman; 17-10-16, 09:05.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Questi i miei consumi reali con l'SW-T400 (su 7.600 km), chiaramente pochissima citt?
                      Eh lo so stella,
                      Ma io son pi? urbano

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Alla faccia sid praticamente nulla complimenti


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jakal View Post
                          Alla faccia sid praticamente nulla complimenti


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          giusto per farti rendere conto
                          chiaramente partendo da fermo non faccio le ripresine da diciottenne ma apro con intelligenza, poi il mio tragitto quotidiano ha praticamente pochissimi stop (ho anche il telepass).
                          La mattina quando vado al lavoro in autostrada mi tengo sui 110/120, mentre al ritorno lo faccio a 130/140
                          La statale chiaramente sugli 80/100 dipende dal traffico
                          Chiaramente facessi pi? citt? i consumi sarebbero diversi.

                          Se tu fai solo statale, con un monocilindrico sui 300 cc per me dovresti fare tranquillamente 30, velocit? crociera andare al lavoro (io con l'SH 300 in 2 pieno di bagagli con bauletto e borse laterali in vacanza in corsica feci una media di 30 e ti assicuro che mi divertivo...quasi sempre aperto)

                          sid

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Sideman View Post
                            giusto per farti rendere conto
                            chiaramente partendo da fermo non faccio le ripresine da diciottenne ma apro con intelligenza, poi il mio tragitto quotidiano ha praticamente pochissimi stop (ho anche il telepass).
                            La mattina quando vado al lavoro in autostrada mi tengo sui 110/120, mentre al ritorno lo faccio a 130/140
                            La statale chiaramente sugli 80/100 dipende dal traffico
                            Chiaramente facessi pi? citt? i consumi sarebbero diversi.

                            Se tu fai solo statale, con un monocilindrico sui 300 cc per me dovresti fare tranquillamente 30, velocit? crociera andare al lavoro (io con l'SH 300 in 2 pieno di bagagli con bauletto e borse laterali in vacanza in corsica feci una media di 30 e ti assicuro che mi divertivo...quasi sempre aperto)

                            sid
                            guarda lo riprendo direttamente dagli appunti di viaggio del 2008:

                            Il mezzo utilizzato quest'anno ? stato un Honda SH300 sporty con appena 1.000 Km ed un mese di vita, giusto giusto tagliandato, corredato del suo bauletto con in aggiunta due borse morbide laterali.
                            Il Km percorsi alla fine saranno 2.250, compreso il tratto A/R Firenze-Livorno, il consumo medio della vacanza ? stato 30,1 Km/lit. (da considerare che 3/4 dei kilometri sono stati fatti a pieno carico) , la tappa dal minor consumo ha fatto segnare 32,8 Km/lit. mentre quella del consumo consumo massimo e stato di 28,4 Km/lit.


                            che ricordi.... quasi quasi me lo rileggo tutto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jakal View Post
                              Alla faccia sid praticamente nulla complimenti


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Con il forza300 io sono a 3,5litri per 100km ma su un test di 4000km. Se parto da zero e piglio due volte la Milano laghi la media rimane 3/100 per almeno 1000km ��

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Integra, Silverwing 400 o Beverly 350... non vedo altre alternative che diano la giusta garanzia di durata nel tempo ed efficacia di utilizzo. A questo punto dipende tutto dal budget e da quanto il minor sottoscala dell'Integra pu? essere un problema.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X