Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio scooter

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Icy24 View Post
    Integra, Silverwing 400 o Beverly 350... non vedo altre alternative che diano la giusta garanzia di durata nel tempo ed efficacia di utilizzo. A questo punto dipende tutto dal budget e da quanto il minor sottoscala dell'Integra pu? essere un problema.



    Tra i tuoi tre direi beverly 350 quello con ars e ABS


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Cioe' nessuno ha consigliato il t-max ?
      Non ho parole

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Cioe' nessuno ha consigliato il t-max ?
        Non ho parole
        scusami ma per fare quello che deve fare lui a che serve il t-max???
        Oltretutto quello vecchio...a catena...
        prende una smart diesel usata e gli costa de meno tutto...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Come a che serve ?
          se si vuole divertire...

          E cmq e' il modello che ho io.. non e' che sia molto differente dal 530 eh.. anzi.. a molti piace pure di piu'.. se non lo fai girare alto i 20 km al litro si fanno..
          poi hai citato quello che e' un pregio secondo me.. la cinghia esterna ha sicuro bisogno di piu' manutenzione

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Come a che serve ?
            se si vuole divertire...

            E cmq e' il modello che ho io.. non e' che sia molto differente dal 530 eh.. anzi.. a molti piace pure di piu'.. se non lo fai girare alto i 20 km al litro si fanno..
            poi hai citato quello che e' un pregio secondo me.. la cinghia esterna ha sicuro bisogno di piu' manutenzione
            Vanno bene entrambi, ma la cinghia non ha bisogno di nessuna manutenzione..... solo la sostituzione a fine vita, che ? comunque abbondantemente oltre i 50.000 km.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Come a che serve ?
              se si vuole divertire...

              E cmq e' il modello che ho io.. non e' che sia molto differente dal 530 eh.. anzi.. a molti piace pure di piu'.. se non lo fai girare alto i 20 km al litro si fanno..
              poi hai citato quello che e' un pregio secondo me.. la cinghia esterna ha sicuro bisogno di piu' manutenzione
              permettimi da che mondo ? mondo la cinghia non ha bisogno di nessuna manutenzione, casomai di sostituzione.

              Il t-max come mezzo tutti i giorni ha poco senso e costi altissimi, non solo di benzina ma ha dei tagliandi clamorosi.
              Poi certo dipende cosa sia la priorit?: se la priorit? ? prima il divertimento e poi portarti al lavoro allora si T-max... ma da quello scritti mi sembrava che la priorit? fosse all'incontrario...allora il t-max diventerebbe pi? uno sfizio.

              Personalmente a me il t-max fa impazzire, ma il modello 530, parlo esteticamente, lo trovo un capolavoro (Briskola lo sa...) ma tutte le versioni precedenti le trovo pacchiane e vasconi poco slanciati... Ripeto mio parere estetico personalissimo da possessore di SW-T che riconosco pure io non essere proprio ...figo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Appunto.. la cinghia va cambiata.. e magari tenuta un pochino d'occhio..
                la catena no
                I tagliandi io me li faccio da solo e spendo pochissimo pur mettendo olio buono
                Per la benza non e' che spendi la meta' con gli altri
                Sull'estetica.. va be' sara' personale.. ma il non capisco come possa piacerti tanto il 530 e poco il 500

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Beh se uno lo usa per lavoro 20 o 30 con un litro FA la differenza. L'Ntegra 750 fa
                  27....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Appunto.. la cinghia va cambiata.. e magari tenuta un pochino d'occhio..
                    la catena no
                    I tagliandi io me li faccio da solo e spendo pochissimo pur mettendo olio buono
                    Per la benza non e' che spendi la meta' con gli altri
                    Sull'estetica.. va be' sara' personale.. ma il non capisco come possa piacerti tanto il 530 e poco il 500
                    poi mi spieghi cosa devi tenere d'occhio sulla cinghia quando il 95% degli scooter la hanno completamente coperta e inaccessibile?
                    sui consumi non spendi la met? ma poco ci manca
                    i tagliandoi non tutti se li sanno fare da soli, e poi se vuoi mantenera la garanzia alcuni sono obbligatori

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Allora.. il discorso cinghia non l'ho tirato fuori io.. ho solo detto che non vedo sti pregi nell'aver quella al posto della catena.. anzi.. e ne ho spiegato i motivi.. ma non e' davvero quella un elemento per decidere se prendere uno o l'altro visto che vanno bene entrambe e nessuna delle due solitamente da problemi.

                      Sui consumi.. non mi pare ci sia l'integra nei modelli da lui postati.. e non so quanto consumino sti kymco.. ma fa 50 km al giorno.. non mi pare cosi drastica come distanza..
                      Per i tagliandi.. parla di un 500 del 2010/2011.. direi che quelli obbligatori son finiti da un po'

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Allora.. il discorso cinghia non l'ho tirato fuori io.. ho solo detto che non vedo sti pregi nell'aver quella al posto della catena.. anzi.. e ne ho spiegato i motivi.. ma non e' davvero quella un elemento per decidere se prendere uno o l'altro visto che vanno bene entrambe e nessuna delle due solitamente da problemi.

                        Sui consumi.. non mi pare ci sia l'integra nei modelli da lui postati.. e non so quanto consumino sti kymco.. ma fa 50 km al giorno.. non mi pare cosi drastica come distanza..
                        Per i tagliandi.. parla di un 500 del 2010/2011.. direi che quelli obbligatori son finiti da un po'
                        il discorso cinghia l'ho introdotto io in quanto per me uno scooter deve essere a cinghia: per l'utilizzo dello scooter ? sicuramente migliore la sensazione di attacco, ? molto meno rumorosa e non necessita assolutamente manutenzione
                        Una cosa che critico al blocco Integra (che al momento ritengo il top dei top) ? proprio l'aver deciso di adottare la catena, ma lo capisco dato che il DCT ? nato sulla moto in primis.

                        Sui consumi su una strada provinciale se prendiamo come bench mark un SH300 ti fa tranquillamente 35 km lit, mentre un timmy difficilmente sta sopra ai 20 (chiaramente il divertimento ? diverso) ma c'? una bella differenza nell'uso quotidiano.

                        e non scordiamoci il prezzo di acquisto...con un determinato budget sei costretto a prendere un timmy vecchiotto...

                        Io per dirti, faccio 100 km il giorno... ho pensato tanto al timmy 530 che mi faceva impazzire, ma poi la scelta definitiva ? stata tra Integra e SW-T per tantissime ragioni, non ultima i costi di gestione ma soprattutto il confort e la protezione autostradale

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ma cosa centra l'sh ?

                          il topic e' stato aperto chiedendo di questi 3 modelli:
                          T max 500
                          Kymco downtown 350i
                          Kymco xciting 400i

                          e leggo che si vorrebbe anche divertire guidandolo... e deve fare 50 km al giorno
                          Secondo me tmax tutta la vita
                          ..che poi sono praticamente le mie stesse condizioni di utilizzo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Ma cosa centra l'sh ?

                            il topic e' stato aperto chiedendo di questi 3 modelli:
                            T max 500
                            Kymco downtown 350i
                            Kymco xciting 400i

                            e leggo che si vorrebbe anche divertire guidandolo... e deve fare 50 km al giorno
                            Secondo me tmax tutta la vita
                            ..che poi sono praticamente le mie stesse condizioni di utilizzo..
                            c'entra xch? mi pare fortemente indirizzato sul beverly (da quello che si legge) che ha consumi similari all'SH
                            Io un t-max di 6 anni non lo comprerei mai...assolutamente mai
                            Last edited by Sideman; 19-10-16, 09:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Non capisco perche'.. vi lamentato che costa caro.. con un buon usato si riesce a portare a casa con un prezzo accettabile
                              Io nel 2013 avevo trovato un tmax del 2009 con 11000 km che era identico al nuovo..
                              e volevano 3900 euro (concessionario BMW che aveva avuto l'ordine di alleggerire l'usato non BMW)
                              Non ce l'ho fatta a fermarlo.. uscito l'annuncio la mattina.. il pomeriggio era gia' stato venduto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Non capisco perche'.. vi lamentato che costa caro.. con un buon usato si riesce a portare a casa con un prezzo accettabile
                                Io nel 2013 avevo trovato un tmax del 2009 con 11000 km che era identico al nuovo..
                                e volevano 3900 euro (concessionario BMW che aveva avuto l'ordine di alleggerire l'usato non BMW)
                                Non ce l'ho fatta a fermarlo.. uscito l'annuncio la mattina.. il pomeriggio era gia' stato venduto
                                Beh a 3.900 con 4 anni di vita e 11k km ? un affare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X