Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Scelta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Scelta


    Ciao a tutti!
    Mi trovo a 30 anni a compiere una scelta che molti della mia età hanno fatto una 15ina di anni fa: la prima moto. Premetto che la mia esperienza con le due ruote è letteralmente a zero: ho avuto la bici, ma non ho mai portato nemmeno il Ciao. Il perché nell'ultima decade nessuna sella abbia avuto l'onore di accogliere le mie chiappette da smilzo è lungo e articolato, e vorrei apparire ai vostri occhi solo come un mezzo sfigato e non un caso umano totale. Ma dopo mille peripezie e rocambolesche avventure ho messo da parte una piccola somma, ma mi trovo in un terreno del tutto sconosciuto (nonostante segua il mondo del motociclismo da svariato tempo). Ho provato a leggere qualcosina su internet, ma per 10 articoli che leggevo avevo 10 pareri diversi. Io personalmente vorrei iniziare con un supermotard, ma ho sentito anche su questo pareri discordanti: c'è chi dice che è ottima per iniziare perché è maneggevole come una bici, c'è chi dice che i motori delle supermoto fanno dei brutti tiri ai novellini e che comunque serve tecnica per portarle. Insomma non so che pensare; so che chiedere in una sezione dedicata ai supermotard un opinione è come chiedere a una mamma se suo figlio è bello. Vorrei avvicinarmi a questo affascinante mondo senza scottarmi troppo, so benissimo che qualche caduta all'inizio la dovrò mettere in conto, ma una cosa è il rischio naturale dovuto allo sport che voglio fare, un'altra è mettere il culo sulle pedate (scusate il francese!).Mi rifaccio a voi! Scusate se sono stato particolarmente prolisso!

  • Font Size
    #2
    Ciao, ne so poco di motard, ma come prima moto se ti piace la tipologia potresti optare per un Suzuki drz 400. Costano il giusto, se ti stanchi la rivendi senza perderci troppi soldi, motore non troppo cattivo ed avviamento elettrico.
    Non è proprio un motard nudo e crudo, ma come prima esperienza potrebbe andare bene.

    Altrimenti anche una naked tipo hornet o z750 sarebbe buona per iniziare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao,

      solo una domanda, hai già la patente vero? Nel senso , vorresti usare la moto anche in strada presumo, quindi primo passo , prima di acquistare, se non hai mai guidato una moto ti consiglio di iscriverti a scuola guida in modo da imparare almeno i rudimenti (frizione, cambio ecc ecc) dopodiché magari farti seguire da qualche amico che in moto ci va già nella scelta della tua: se ti piacciono i motard quoto il consiglio su drz 400 che è una dual sport semplice ma divertente e non mette in difficoltà con erogazioni “esuberanti”, la puoi usare per farci un po’ di tutto.

      Per il resto , non farti particolari problemi, una mia amica ha iniziato da pochi mesi ad andare in moto (con prudenza e piano) con una z900 depo (non ha senso ma le piaceva quella) a 40 anni, basta non volere strafare e si arriva dappertutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pure io iniziai con un motard e mi sono pure pentito di averlo venduto, quindi se ti piace lo stile e sei disposto a rinunciare alla comodità vai!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie a tutti delle risposte!

          Originally posted by marcokawa41 View Post
          Ciao,

          solo una domanda, hai già la patente vero? Nel senso , vorresti usare la moto anche in strada presumo, quindi primo passo , prima di acquistare, se non hai mai guidato una moto ti consiglio di iscriverti a scuola guida in modo da imparare almeno i rudimenti (frizione, cambio ecc ecc) dopodiché magari farti seguire da qualche amico che in moto ci va già nella scelta della tua: se ti piacciono i motard quoto il consiglio su drz 400 che è una dual sport semplice ma divertente e non mette in difficoltà con erogazioni “esuberanti”, la puoi usare per farci un po’ di tutto.

          Per il resto , non farti particolari problemi, una mia amica ha iniziato da pochi mesi ad andare in moto (con prudenza e piano) con una z900 depo (non ha senso ma le piaceva quella) a 40 anni, basta non volere strafare e si arriva dappertutto
          Avevo pensato di affidarmi a una riding school (non sò se posso scrivere il nome), anche perchè non conosco nessuno che abbia voglia di insegnarmi. Pensate sia buona idea?
          ​​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Asura View Post
            Grazie a tutti delle risposte!



            Avevo pensato di affidarmi a una riding school (non sò se posso scrivere il nome), anche perchè non conosco nessuno che abbia voglia di insegnarmi. Pensate sia buona idea?
            Ciao,

            si l’idea è ottima, soprattutto partendo da zero , ma non ho capito se vorrai utilizzarla anche per strada (come credo) o solo pista, se vuoi andare anche su strada, la prima cosa è prendere la patente ovviamentep. Una volta ottenuta, riding school

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chiedo umilmente scusa per il ritardo nella risposta, causa lavoro. Sì certo vorrei utilizzarla per strada per macinare un po' di chilometri.
              Comunque grazie per avermi schiarito le idee sull' iter da seguire!

              Comment

              X
              Working...
              X