io so che la honda ha costi di gestione molto alti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motard 2T...pareri...
Collapse
X
-
Originally posted by marittiello View Postattneto al 550....... hanno la cattiva fama di moto poco affidabili.
Il miglior compromesso affidabilità-prestazioni rimane la honda crf, senza contare che nei campionati regionali (dove i soldi che girano non sono tantissimi) usano quasi tutti la crf.
Se puoi vuoi qualcosa di ancora più affidabile, le yamaha 450 dicono siano indistruttibili.
ho letto anche che al CRF si cambia pistone + revisione completa ogni 60 ore(nn sono sicurissimo dovrei ricercare il topic dedicato su quel forum)...per l'aprilia il cambio pistone è dato a 9000 km(almeno sul manuale dice cosi..)... come mai dici che è meno affidabile l'aprilia rispetto al crf?è anche piu alta di cilindrata in teoria dovrebbe essere un filo meno tirato come motore rispetto a un 450 no?Last edited by Cryal; 07-05-07, 12:30.
Comment
-
ok, facciamo un attimo chiarezza su un punto:
una cosa ? l'affidabilit?, una cosa ? la normale manutenzione.
Il crf, cos? come l'sxw sono moto nate per uso professionale.
Il cambio pistone ogni tot ore di funzionamento, il cambio olio fatto spessissimo, il cambio albero motore completo sono tutti dati prescritti dalla casa nel manuale d'officina che ti viene consegnato insieme alla moto.
Seguendo i dati prescritti dalla casa, poche crf hanno "rotto", mentre sono in molti a lamentare improvvise rotture delle aprilia (addirittura ho sentito che per i modelli 2006 l'aprilia cambiava in garanzia i motori "rotti" in blocco).
Non ? una questione di cilindrata ma di proggetto. La sxw ? ancora acerba...... tutto qua. Inoltre la revisione dei 9mila km prescritta da aprilia (su strada per?, attenzione, nell'uso in pista diventano 4 mila se non sbaglio) costa sui 1500 euro...... per molti ? una busta paga!
Comment
-
Originally posted by marittiello View Post
Non è una questione di cilindrata ma di proggetto. La sxw è ancora acerba...... tutto qua. Inoltre la revisione dei 9mila km prescritta da aprilia (su strada però, attenzione, nell'uso in pista diventano 4 mila se non sbaglio) costa sui 1500 euro...... per molti è una busta paga!
sono daccordo sul fatto che essendo un progetto "nuovo"(che poi ha gia 2 anni e passa...)nn sia ancora perfetta come un crf,però anche su ultramotard.it nn ho letto di molta gente che ha tritato il motore pur seguendo perfettamente la manutenzione data dalla casa....bo...sto leggendo un sacco di forum/siti sulla sxv cmq,prima di tirar fuori i cash devo essere convinmto al 1000%Last edited by Cryal; 08-05-07, 17:11.
Comment
-
Originally posted by THE CARCASS View Postsecondo me ti ci diverti moolto di piu' facendolo motard....Poi ti immagini il Cr 500 motard!!! Mamma mia se mai lo dovessi allestire, chiamami subito che lo voglio provare!!!!!
Quotone chiedi a crisfazer che prima aveva il CR500 2t fatto a motard "adrenalinico"
Comment
X
Comment