Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la derapata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ehm....BR1 se ti dico che moto ho ti metti a ridere e mi scomunichi

Il fatto ? che prima di spendere soldi in un motard volevo provare x vedere se mi piaceva, cos? lo scorso inverno mi sono comprato una vecchia Kawa KLX650R del '96, pagata un tozzo di pane e con un altro tozzo di pane l'ho trasformata in motard...

Da quando l'ho finita ci sono gi? andato a girare 6 volte e devo dire che non c'entra niente con le vostre moto ma x iniziare ? comunque funzionale, perch? non ? troppo pesante (130kg pesati senza benza...non ? male x una moto cos? vecchia), ci ho messo un ottimo impianto frenante e un cerchio dietro da 4,5 che mi permette di montare una gomma decente (ovviamente sempre gomme usate visto che un treno nuovo costa come la moto intera!).

Rispetto alle vostre paga pegno nello stretto perch? ? lunga e il motore va circa la met? di un KTM come il tuo

Comunque ecco la foto cos? ridi un po'!

Comment

• Font Size
      Be' per quello che ci avrai speso mi sembra piu' che buono...
      Poi 130 Kg veri a secco non sono niente male...
      Ce n'hai levati parecchi e' ?

Comment

• Font Size
        ne ho levato qualcuno (ho anche segato la parte posteriore del telaio), ma parliamo comunque di robetta, non più di 4-5kg., però poi va considerato che i componenti da motard (ruote, freni e paramani) sono + pesanti dei pezzi di serie.
        La realtà è che la versione R del KLX era già leggera di suo.
        Volendo potrei ancora togliere la vascetta di espansione che su questa moto è molto grande e tra vaschetta e acqua recupererei un altro kg...devo solo trovare la voglia di farlo!

Comunque è incredibile quanto vadano forte le motard moderne: il mio KLX dovrebbe avere almeno 46-47cv all'albero, ma sui rettilinei mi passano come fossi fermo!

P.S. tra acquisto moto (tra l'altro era in condizioni pari al nuovo, aveva 4mila km!) e trasformazione in motard ho speso in totale 1.400Euro, e mi sono rimasti tutti pezzi originali che volendo recuperare soldi potrei vendere...
        Last edited by rsvsteve; 14-06-07, 09:38.

Comment

• Font Size
          Non rido affatto Steve, anzi MAX RISPECT!!!!

FARE MOTARD CON UNA MOTO DEL GENERE, VUOL DIRE AVERE LE PALLE E SBATTERSENE LE PALLE: averle in quanto cadere con una moto cos? pesante si rischia di pi?... sbattersene perh? avrai addosso tanti "signorini" che ti ridono dietro per il "cancello".

Io te l'ho chiesto per via dell'antisaltellamento... ovviamente con questa, inutile parlarne!

Allora devi concentrarti sulla frizione che hai: DEVI riuscire a renderla pi? modulabile... altrimenti sono kakki....

Comment

• Font Size
            Originally posted by br1 View Post
            Non rido affatto Steve, anzi MAX RISPECT!!!!

FARE MOTARD CON UNA MOTO DEL GENERE, VUOL DIRE AVERE LE PALLE E SBATTERSENE LE PALLE: averle in quanto cadere con una moto cos? pesante si rischia di pi?... sbattersene perh? avrai addosso tanti "signorini" che ti ridono dietro per il "cancello".

Io te l'ho chiesto per via dell'antisaltellamento... ovviamente con questa, inutile parlarne!

Allora devi concentrarti sulla frizione che hai: DEVI riuscire a renderla pi? modulabile... altrimenti sono kakki....

anche io quando sono andato a branduzzo avevo dietro dei signorini che oltre che ridere facevano a gara a chi mi sbatteva giu' !
            Anche io ho un bel cancellone pesante

ma l'importante e':
            1) partecipare
            2) divertirsi !

rsv sono dell'idea che hai fatto benissimo! anzi.. quasi quasi lo faccio anche io.

Comment

• Font Size
              Quella moto è veramente bella invece! Non conta che moto guidi, conta la classe con cui lo fai !

Comment

• Font Size
                Originally posted by solidsnake View Post
                anche io quando sono andato a branduzzo avevo dietro dei signorini che oltre che ridere facevano a gara a chi mi sbatteva giu' !
                Anche io ho un bel cancellone pesante

ma l'importante e':
                1) partecipare
                2) divertirsi !

rsv sono dell'idea che hai fatto benissimo! anzi.. quasi quasi lo faccio anche io.

Ma tu hai il nuovo 690????

...se ci togli i ciappini superflui (come i 2 cannon da stufa come silenziatori), credo che ti venga fuori una gran bella moto!!!

Comment

• Font Size
                  Ma tu hai il nuovo 690????

...se ci togli i ciappini superflui (come i 2 cannon da stufa come silenziatori), credo che ti venga fuori una gran bella moto!!!
                  E' una gran bella moto ma non e' un motard ! troppe carene.
                  Mi piacciono gli akra doppi alti, ma ci vado anche in 2 e scaldano quelli.
                  Per ora va bene cosi'. Solo che d'ora in poi giro con le sport non con i motard a branduzzo... con i motard c'e' troppa differenza... e poi sinceramente.. rispetto zero per uno che come me e' un fermone .

Comment

• Font Size

grazie x la comprensione Br1

Effettivamente quelli che ridono sotto i baffi sono parecchi ma non ? certo questo il problema...
                    Piuttosto perch? mi dici che si rischia di pi?? Secondo me 130kg. non ? cos? pesante...da quel che so la SXV550 (che se continuo su questa strada sar? SICURAMENTE la prossima moto) pesa poco di meno, o sbaglio?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post

Effettivamente quelli che ridono sotto i baffi sono parecchi ma non ? certo questo il problema...
                      Piuttosto perch? mi dici che si rischia di pi?? Secondo me 130kg. non ? cos? pesante...da quel che so la SXV550 (che se continuo su questa strada sar? SICURAMENTE la prossima moto) pesa poco di meno, o sbaglio?
                      mah, se vuoi il mio parere non e' vero.
                      tu hai preso quella perche' ti e' capitato/conveniva/etc quindi ti diverti con quella. Credo che quello che volesse dire era che sei un grande perche' non stai a prendere l'ultimo grido ma ti adatti e ti diverti con cio' che hai.

Se invece non volesse dire quello, il commento sarebbe fuori luogo secondo me, perche' non siamo in gara con nessuno in pista... quindi un mezzo vale l'altro basta che sia sistemato come piu' ci aggrada e per quello che dobbiamo fare.

Personalmente se uno vuole imparare motard (pista) e' inutile prendere un sxv... che poi se la butti per terra ti costa.. e soprattutto la manutenzione.
                      Meglio allora prendere un vecchio mezzo, sistemarlo, e andare in pista a tirarci, cosi' se succede qualcosa (tocchiamoci), la parte del mezzo diventera' il nostro ultimo problema.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rsvsteve View Post

(anche per Solidsnake)

Dico che rischi di pi? perch? con il sm ? FACILISSIMO cadere, specialmente dopo le prime uscite ma prima di essere molto capaci... e tirarti addosso una moto di 20-25 Kg in pi?, a volte pu? esserci la differenza come da una grossa contusione ad una frattura (toccati pure le balle, ma ? cos?).

La tua la dai a 130 Kg... un CRF con liquidi e benza ? circa 115... la tua, sempre in questa configurazione, ne ? 140, credimi!

Poi dipende con che spirito si vuole migliorere, quanto si vuole rischiare... io i primi 3 anni ho cambiato 1 tuta all'anno....

Non ? vero che una SXV, CRF, YZF si rovinano buttandole per terra... il loro vero inconveniente ? il prezzo, la manutenzione assidua e la durata delle principali parti del motore.

Comment

• Font Size

Se invece non volesse dire quello, il commento sarebbe fuori luogo secondo me, perche' non siamo in gara con nessuno in pista... quindi un mezzo vale l'altro basta che sia sistemato come piu' ci aggrada e per quello che dobbiamo fare...

Ti riprendo su questo discorso perch? qua ti sbagli di grosso: con il supermotard SI E' SEMPRE IN GARA, ANCHE IN ALLENAMENTO!!!

Con le stradali ? diverso... nel sm E' GARA, SEMPRE!

Comment

• Font Size
                            (anche per Solidsnake)

La tua la dai a 130 Kg... un CRF con liquidi e benza ? circa 115... la tua, sempre in questa configurazione, ne ? 140, credimi!

ah certo, la mia con una decina di lt. nel serbatoio di benzina dentro l'ho pesata a 139kg., perci? il peso ? quello.

Io per? non ? che sono particolarmente 'competitivo', nel senso che vado x divertirmi e mi diverto anche se mi passano tutti, a me piace guidare x i cazzi miei e finch? guido son contento, e il primo obbiettivo di quando vado a girare ? NON CADERE. Poi ogni tanto cado lo stesso per?...

Piuttosto ho paura di quelli che mi passano sul rettilineo con 50km/h. di differenza, mi sfiorano e sento di essere in pericolo, e allo stesso modo io lo sono per loro....per? non so cosa farci perch? la mia moto va cos?! Quando li vedo mi faccio da parte ma non sempre ? possibile.

Comment

• Font Size
                              Ti riprendo su questo discorso perch? qua ti sbagli di grosso: con il supermotard SI E' SEMPRE IN GARA, ANCHE IN ALLENAMENTO!!!

Con le stradali ? diverso... nel sm E' GARA, SEMPRE!

la solita frase da tamarro. Non e' che tutti c'hanno i soldi di comprare un mezzo e di spaccarlo in pista eh...
                              (io lo facevo con le mie due moto stradali che ho avuto prima) ora pero' le finanze non melo permettono e devo avere una moto per 2 tipi di cose:
                              la pistata tranquilla
                              e il giro per monti e mari.

se tutti la pensassero cosi' come te in circuito non ci andrei piu'.
                              ok ingarellarsi, lungi dal pensare di non averlo mai fatto, ma ingarellarsi fino a cadere perche' non te ne frega niente.. mi pare eccessivo.
                              E poi "nel sm e' diverso dalle stradali" ... e chissenefrega, se questo e' lo spirito, ovvero sentirisi piu' fighi e piu' cattivi... con me sei fuori strada.
                              Io mi voglio divertire.... questo e' il mio spirito, se voglio fare una gara prendo una cavolo di moto da gara e mi iscrivo a un campionato. (e pero' faccio solo quello). Non faccio le garette di domenica per poi spaccarmi (mi tocco) e non poter lavorare 2 settimane... vedi tu.

Comment

• Font Size
                                la solita frase da tamarro. Non e' che tutti c'hanno i soldi di comprare un mezzo e di spaccarlo in pista eh...
                                (io lo facevo con le mie due moto stradali che ho avuto prima) ora pero' le finanze non melo permettono e devo avere una moto per 2 tipi di cose:
                                la pistata tranquilla
                                e il giro per monti e mari.

se tutti la pensassero cosi' come te in circuito non ci andrei piu'.
                                ok ingarellarsi, lungi dal pensare di non averlo mai fatto, ma ingarellarsi fino a cadere perche' non te ne frega niente.. mi pare eccessivo.
                                E poi "nel sm e' diverso dalle stradali" ... e chissenefrega, se questo e' lo spirito, ovvero sentirisi piu' fighi e piu' cattivi... con me sei fuori strada.
                                Io mi voglio divertire.... questo e' il mio spirito, se voglio fare una gara prendo una cavolo di moto da gara e mi iscrivo a un campionato. (e pero' faccio solo quello). Non faccio le garette di domenica per poi spaccarmi (mi tocco) e non poter lavorare 2 settimane... vedi tu.
                                Ma perch? mi dai del TAMARRO????

MI CONOSCI?

Ti potrei fanculizzare, invece preferisco prenderla serenamente e PORVARE spiegarti ANCHE questa (visto che pure sopra non mi avevi capito): io non sto dicendo che CI SI DEVE INGARELLARE A TUTTI I COSTI... io ho detto che NEL SM CI SI INGARELLA A TUTTI I COSTI.

La differenza ? che io sto dando UN DATO DI FATTO e non un'opinione!.

...e mi pare che tu l'abbia capito da solo, visto che vuoi girare con LE STRADALI!!!

Il motard ? un derivato dal cross e qua CI SI ATTACCA, poche balle!
                                Se poi vuoi andare a girellare in pista e poi per le montagne, allora gira con le stradali.

Ho iniziato nel 2001 con un 640, uso dual (strada + pista)... poi ho capito che ero molto pi? attratto dalla pista che dalla strada e ho cambiato moto per una racing pura (KTM520).
                                Visto che in matematica SONO UN GRANDE, contando sui ditI direi che sono 6 ANNI che giro con il sm e FORSE posso permettermi di dire la mia SENZA PRENDERE DEL TAMARRO!

Comment

X
                                Working...
                                X