Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la derapata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by br1 View Post
    Ma perchè mi dai del TAMARRO????

MI CONOSCI?

Ti potrei fanculizzare, invece preferisco prenderla serenamente e PORVARE spiegarti ANCHE questa (visto che pure sopra non mi avevi capito): io non sto dicendo che CI SI DEVE INGARELLARE A TUTTI I COSTI... io ho detto che NEL SM CI SI INGARELLA A TUTTI I COSTI.

La differenza è che io sto dando UN DATO DI FATTO e non un'opinione!.

...e mi pare che tu l'abbia capito da solo, visto che vuoi girare con LE STRADALI!!!

Il motard è un derivato dal cross e qua CI SI ATTACCA, poche balle!
    Se poi vuoi andare a girellare in pista e poi per le montagne, allora gira con le stradali.

Ho iniziato nel 2001 con un 640, uso dual (strada + pista)... poi ho capito che ero molto più attratto dalla pista che dalla strada e ho cambiato moto per una racing pura (KTM520).
    Visto che in matematica SONO UN GRANDE, contando sui ditI direi che sono 6 ANNI che giro con il sm e FORSE posso permettermi di dire la mia SENZA PRENDERE DEL TAMARRO!
    mah senti.. poche balle, riconosco il fatto che matematicamente sei piu' grande di me, ma ammetti che dire
    "qua CI SI ATTACCA, poche balle" (con le sportive invece ci si accarezza eh..)
    e ancora
    "NEL SM CI SI INGARELLA A TUTTI I COSTI"

e' un po' da invasato no?

pero'... riconosco il fatto che io sono un pivello del ***** alla fine.... quindi magari sono io che sbaglio.
    ma... siccome quelle poche volte che sono andato a branduzzo, pur avendo una moto "del ca.zzo" come dite vuoi che fortunelli avete le moto da pista, mi sono divertito e comportato bene...
    non trovo corretto quello che dici. ci sta che filosoficamente sia cosi'... ma nella realta' non lo e', forse non in tutte le piste, forse non per tutti.

insomma Br1, avrai anche ragione, ma bisogna essere capaci ed avere le palle per andare in pista a ingarellarsi a tutti i costi ok ?.

buon per te se ci riesci, c'e' chi ci riesce ma non puo' perche' deve portare il mezzo a casa.

Ad ogni modo senza offesa, c'ho solo da imparare io, ma qui nei forum, se non hai un mezzo da rompere... ti si snobba... non fai parte della cricca... e questo non mi piace.

e per il discorso del tamarro... mi dispiace era solo un modo di dire :-) da quanto so... forse sono piu' tamarro io visto i vari tatoo etc. :P
    Last edited by solidsnake; 19-06-07, 07:15.

Comment

• Font Size
      caro Solidsnake, secondo me stai interpretando male la parole di Br1...io l'ho conosciuto di persona e ti posso assicurare che 'invasato' o 'tamarro' non sono certo aggettivi da attribuirgli.
      Lui cerca solo di descrivere ciò che accade nelle piste da motard, ed effettivamente nonostante io non abbia grande esperienza posso confermare che l'ingarellamento tra chi va forte è totale.
      Rispetto alla pista da velocità c'è molta più uniformità di prestazioni tra moto e piloti, così si formano gruppetti di svariate persone che se le danno di santa ragione! E' più difficile staccarsi e fare il passo da soli.

Questo ovviamente riguarda quelli che col motard ci sanno andare, io che invece non ci so andare resto beatamente fuori dagli ingarellamenti e penso solo a guidare meglio che posso e farmi i cavoli miei senza infastidire troppo gli altri.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        caro Solidsnake, secondo me stai interpretando male la parole di Br1...io l'ho conosciuto di persona e ti posso assicurare che 'invasato' o 'tamarro' non sono certo aggettivi da attribuirgli.
        Lui cerca solo di descrivere ci? che accade nelle piste da motard, ed effettivamente nonostante io non abbia grande esperienza posso confermare che l'ingarellamento tra chi va forte ? totale.
        Rispetto alla pista da velocit? c'? molta pi? uniformit? di prestazioni tra moto e piloti, cos? si formano gruppetti di svariate persone che se le danno di santa ragione! E' pi? difficile staccarsi e fare il passo da soli.

Questo ovviamente riguarda quelli che col motard ci sanno andare, io che invece non ci so andare resto beatamente fuori dagli ingarellamenti e penso solo a guidare meglio che posso e farmi i cavoli miei senza infastidire troppo gli altri.
        apparte che non volevo offendere
        vedi, il fatto e' che so che ha ragione, ma per come lo ha espresso a mio modo di vedere e' il risultato ottenuto e' quello di allontanarmi dalla categoria e non avvicinarmi.
        Sentendo parlare te invece uno puo' stare piu' tranquillo, e dire... anche le persone normali possono imparare.

Comment

• Font Size
          Ho apprezzato gli interventi "distensivi"...

Vedete, che nel sm "ci si attacchi" ? una cosa che viene normale/naturale A TUTTI: si anche ai "rookie" della situazione... una volta perse le prime "pure" (diciamo dopo qualche uscita), verr? normale anche a "voi" attaccarvi a gente con il vostro passo.

E'. alla fine, il bello del motard: ci si pu? ingarellare senza aver la paura di fare 3.000 euro di danni alle carene (un po' diverso ? gi? per Solid, che ha una moto che se cade un po' di danni ai convoglitori se li crea...).

Tenete presente che io sono per PISTA LIBERA PER TUTTI e chi va forte DEVE avere rispetto per chi va pi? piano.
          Per? quando dico che nel sm ci si attacca, lo dico perch? ? cos?.

Ciauz

Comment

• Font Size
            Originally posted by br1 View Post
            Ho apprezzato gli interventi "distensivi"...

Vedete, che nel sm "ci si attacchi" ? una cosa che viene normale/naturale A TUTTI: si anche ai "rookie" della situazione... una volta perse le prime "pure" (diciamo dopo qualche uscita), verr? normale anche a "voi" attaccarvi a gente con il vostro passo.

E'. alla fine, il bello del motard: ci si pu? ingarellare senza aver la paura di fare 3.000 euro di danni alle carene (un po' diverso ? gi? per Solid, che ha una moto che se cade un po' di danni ai convoglitori se li crea...).

Tenete presente che io sono per PISTA LIBERA PER TUTTI e chi va forte DEVE avere rispetto per chi va pi? piano.
            Per? quando dico che nel sm ci si attacca, lo dico perch? ? cos?.

Ciauz
            mi trovi daccordo, soprattutto per "chi va forte deve avere rispetto dei lentoni" e sul fatto che se io cado mi faccio un bel danno.
            :-).

Comment

• Font Size
              A me e' capitata piu volte senza volerlo in strada staccando alla fine prima di un tornante, il piu delle volte nn ho avuto nessun guadagno ma solo perdita di aderenza e mi sono anche cagato un po' in mano ! Quelle in uscita e in curva invece mi sembrano piu gestibili e si sentono di piu', prima che il codone parta da solo...
              Last edited by GONZ; 27-06-07, 22:32.

Comment

• Font Size
                io nn sono mai andato in pista con un motard(per ora,ad agosto sxv550 salvo imprevisti)però vado quasi ogni domenica a branduzzo per lustrarmi un po gli occhi e lo vedo,vi ingarellate SEMPRE,quelli bravi con i bravi e ANCHE quelli piu lenti quando si trovano nel gruppetto "lento" si vede benissimo che battagliano magari in modo piu tranquillo ma se le danno pure loro...ed è giustissimo cosi imho,è quello il bello

secondo me è molto piu bello girare con gente che ha il tuo stesso passo cosi puoi scannarti divertendoti e ad armi pari...ovvio che devi sempre stare attento a quel che fai tenendoti sempre 1 margine per nn far male a nessuno ma qualche sportellata è bello che ci sia no?no competizione no fun
                Last edited by Cryal; 27-06-07, 23:30.

Comment

• Font Size
                  Esatto e pensate che nel cross ? ancora peggio
                  cmq se dovessi venire a Lonato magari ci si potrebbe trovare cos? giriamo un p?

Comment

• Font Size
                    io a Lonato ogni tanto ci vengo...se vedi un fermo con un KLX d'annata quello sono io...anzi mentre mi sorpassi vedi di non stendermi perchè la mia moto è lenta x davvero, e il pilota pure!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      grazie x la comprensione Br1

Effettivamente quelli che ridono sotto i baffi sono parecchi ma non ? certo questo il problema...
                      Piuttosto perch? mi dici che si rischia di pi?? Secondo me 130kg. non ? cos? pesante...da quel che so la SXV550 (che se continuo su questa strada sar? SICURAMENTE la prossima moto) pesa poco di meno, o sbaglio?

Guarda secondo me sei solo da ammirare ... bel lavoro

Comment

• Font Size
                        innanzi tutto complimenti per il lavoro sul kawa 650... sicuramente non è come una race, però ti sa dare le sue soddisfazioni....

tornando al topic... la derapata non è una cosa che va cercata.. o si rischia di assaggiare seriamente l'asfalto.... la derapata è semplicemente la conseguenza di un'entrata decisa e veloce in curva preceduta da una staccata anch'essa molto decisa...
                        certamente è molto bella da vedere, ma il cronometro non sempre paga...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by _/Mav\_ SuxMotard View Post
                          certamente ? molto bella da vedere, ma il cronometro non sempre paga...

Non sempre paga purtroppo,per? se togliessi dal motard oltre allo sterrato,come spesso succede,pure la derapata allora la permuto con una stradale

Comment

• Font Size
                            nico.. sono d'accordo con te... di sterrati ne stanno rimanendo sempre più pochi, purtroppo..
                            per la derapata... bè.. se sei in pista a divertirti con gli amici, il cronometro non lo guardi e allora dai spettacolo con gli svirgoloni...

certo, se poi inizi a gareggiare, allora magari inizi a guardare più il cronometro che lo spettacolo... che comunque resta.. basta guardare qualche gara per vedere svirgolate da paura mantenendo dei tempi sbalorditivi... ma questo appunto per il concetto che ribadivo prima: la derapata diventa la conseguenza di un ingresso in curva a velocità elevata con una signora staccata al limite..

Comment

• Font Size
                              mah, da fermone dico che secondo me non è vero che non conta.
                              Io vedo che quando faccio una staccata dietro ad uno che derapa arriviamo in curva che io devo ancora iniziare a girare la moto, mentre lui ha già la moto curvata ed è pronto per dare gas...secondo me specialmente sulle curve lente conta, e anche tanto!

Comment

X
                              Working...
                              X