Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma ? possibile??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma ? possibile??

ciao gente,mi chiedevo com'? possibile ke nn riesco a finire un turno con il motard senza cadere..vorrei capire se ? un problema comune ad altri o sono io ad essere negato..mi spiego meglio..provo a farla scorrere in curva e puntualmente si chiude lo sterzo..ho ancora troppo la tendenza ad una guida stradale,quindi ginocchio e corpo molto spostati in ingresso e precorrenza di curva.mentre in fase di frenata nn rieso ancora a gestire la frenata senza rischiare il ribaltamento...ste moto sono divertenti ma richiedono una guida molto fisica.fin'ora avevo gomme stradali e quindi poco grip,ma ieri ho provato le slick..ke dire sono entrato in pista ho fatto 2 curve(ma veramente2) e sbamm!!di nuovo x terra va bene ke forse era un p? umido ma le slick richiedono molto pi? tempo x scaldarsi??altro caso successo ieri..la moto l'ho sentita pi? dura da indirizzare..chiedo consiglio a voi se sono sensazioni mie ho questo genere di moto e gomme richiede pi? adattamento..ad ora 5uscite 6 cadute..

• Font Size
    consiglio da uno che era messo come te:
    -abbandona la guida stradale, il motard ha il baricentro alto
    -usa il piedino come se fosse un ginocchio
    -spingi col piede sulla pedana esterna alla curva per dare appoggio in curva e trazione in uscita
    -scalda sempre bene le gomme
    -frena al 70 per cento col davanti e al 30 col dietro
    -in accelerazione pronto col controsterzo e carica il davanti
    -dimentica la stabilità di una sportiva il motard è nato ballerino

Comment

• Font Size
      Quoto,poi le gomme scaldale bene,le slick ci mettono un p? di + rispetto alle stradali.
      Ho preso le termocoperte,sono state una bella spesa per? meritano e sono comode.

Comment

• Font Size
        Guarda io per il primo anno ho guidato col "ginocchio" e sono caduto solo quando ero al limite quindi non cambia molto. Che il motard porti ad una guida fisica è risaputo pero' tutte queste tue difficoltà mi sembrano strane. Le slick richiedono le termocoperte...oppure almeno 2 o 3 giri di riscaldamento. Se mi permetti di darti un consiglio cerca di fare un corso di guida per motard. Capirai tantissime cose e abbasserai subito i tempi.

Comment

• Font Size
          Oh, neanche uno che gli dica "non ? per te, lascia stare"!!!

Incredibile quanta gente di cuore ci sia in DDG...

Comment

• Font Size

effettivamente io ci ho messo quasi 1 anno e mezzo di pista per cadere la prima volta (non che ci vada ogni domenica per? un p? di uscite le ho fatte )

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luca Tosi View Post
              Oh, neanche uno che gli dica "non ? per te, lascia stare"!!!

Incredibile quanta gente di cuore ci sia in DDG...
              minchia menomale che ci sei tu....CIAO GOZZINI COME STAI? TUTTO BENE ...ma va la va la....

io mi sento di dirti NON MOLLARE

ovvio devi adattare la tua guida allo stile motard e sappiamo tutti che non ? facile

dacci dentro e magari guarda qualche video su youtube, da li potresti trarre interessanti suggerimenti

Comment

• Font Size
                grazie a tutti dei consigli e degli incoraggiamenti..cmq il problema sorge proprio quando aumento il passo..finch? vado normale riesco a mettere il piede fouri,ma come ci prendo gusto e forzo di pi? iniziano i guai..una volta mi si ? letteralmente puntata la moto xk? avevo il piede sulla pedana e quindi nn si ? potuta piegare....spero ke dopo mille cadute mi riesca anche di girare meglio..x assurdo nn ho avuto problemi nello sterro e nel salto..? la percorrenza e l'ingresso in curva ke mi fregano.ciao

Comment

• Font Size
                  La prox volta che vai a girare lascia stare tempi e altro,mettiti in testa di mettere il piede fuori e inizia a girare cos?,anche se magari sei + lento del solito.
                  Vedrai che piano piano ci prendi confidenza e quando te la senti aumenta un p? il ritmo e sforzati,sempre cercando di mantenere quel tipo di guida

Comment

• Font Size
                    e non preoccuparty...di mine in terra ne abbiamo date tante tutti...specialmente crazybiker...

Comment

• Font Size
                      ma vaffanchiappola fricchettone!!:

Comment

• Font Size
                        devo postare le foto?

Comment

• Font Size
                          posta che ci facciamo 2 risate!!quelle modified però

Comment

• Font Size
                            Bhè gli avete detto tutto voi............che gusto c'è .....ahahahahahah

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SICULO View Post
                              minchia menomale che ci sei tu....CIAO GOZZINI COME STAI? TUTTO BENE ...ma va la va la....
                              Ma chi ha detto nulla?!?

Ok che "la tastiera ? bastarda", ma non scherzavo mica:

Dopo la terza caduta in 2 mesi, avevo la fila di amici che mi diceva di mollare il motard!!!

Comment

X
                              Working...
                              X