ciao gente,mi chiedevo com'? possibile ke nn riesco a finire un turno con il motard senza cadere..vorrei capire se ? un problema comune ad altri o sono io ad essere negato..mi spiego meglio..provo a farla scorrere in curva e puntualmente si chiude lo sterzo..ho ancora troppo la tendenza ad una guida stradale,quindi ginocchio e corpo molto spostati in ingresso e precorrenza di curva.mentre in fase di frenata nn rieso ancora a gestire la frenata senza rischiare il ribaltamento...ste moto sono divertenti ma richiedono una guida molto fisica.fin'ora avevo gomme stradali e quindi poco grip,ma ieri ho provato le slick..ke dire sono entrato in pista ho fatto 2 curve(ma veramente2) e sbamm!!di nuovo x terra va bene ke forse era un p? umido ma le slick richiedono molto pi? tempo x scaldarsi??altro caso successo ieri..la moto l'ho sentita pi? dura da indirizzare..chiedo consiglio a voi se sono sensazioni mie ho questo genere di moto e gomme richiede pi? adattamento..ad ora 5uscite 6 cadute..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma ? possibile??
Collapse
X
-
consiglio da uno che era messo come te:
-abbandona la guida stradale, il motard ha il baricentro alto
-usa il piedino come se fosse un ginocchio
-spingi col piede sulla pedana esterna alla curva per dare appoggio in curva e trazione in uscita
-scalda sempre bene le gomme
-frena al 70 per cento col davanti e al 30 col dietro
-in accelerazione pronto col controsterzo e carica il davanti
-dimentica la stabilità di una sportiva il motard è nato ballerino
-
Guarda io per il primo anno ho guidato col "ginocchio" e sono caduto solo quando ero al limite quindi non cambia molto. Che il motard porti ad una guida fisica è risaputo pero' tutte queste tue difficoltà mi sembrano strane. Le slick richiedono le termocoperte...oppure almeno 2 o 3 giri di riscaldamento. Se mi permetti di darti un consiglio cerca di fare un corso di guida per motard. Capirai tantissime cose e abbasserai subito i tempi.
Comment
-
Originally posted by Luca Tosi View PostOh, neanche uno che gli dica "non ? per te, lascia stare"!!!
Incredibile quanta gente di cuore ci sia in DDG...
io mi sento di dirti NON MOLLARE
ovvio devi adattare la tua guida allo stile motard e sappiamo tutti che non ? facile
dacci dentro e magari guarda qualche video su youtube, da li potresti trarre interessanti suggerimenti
Comment
-
grazie a tutti dei consigli e degli incoraggiamenti..cmq il problema sorge proprio quando aumento il passo..finch? vado normale riesco a mettere il piede fouri,ma come ci prendo gusto e forzo di pi? iniziano i guai..una volta mi si ? letteralmente puntata la moto xk? avevo il piede sulla pedana e quindi nn si ? potuta piegare....spero ke dopo mille cadute mi riesca anche di girare meglio..x assurdo nn ho avuto problemi nello sterro e nel salto..? la percorrenza e l'ingresso in curva ke mi fregano.ciao
Comment
-
La prox volta che vai a girare lascia stare tempi e altro,mettiti in testa di mettere il piede fuori e inizia a girare cos?,anche se magari sei + lento del solito.
Vedrai che piano piano ci prendi confidenza e quando te la senti aumenta un p? il ritmo e sforzati,sempre cercando di mantenere quel tipo di guida
Comment
-
Originally posted by SICULO View Postminchia menomale che ci sei tu....CIAO GOZZINI COME STAI? TUTTO BENE ...ma va la va la....
Ok che "la tastiera ? bastarda", ma non scherzavo mica:
Dopo la terza caduta in 2 mesi, avevo la fila di amici che mi diceva di mollare il motard!!!
Comment
X
Comment