le hai abilitate? dimmi qualcosa se vai in pisata che magari ci vediamo la..sab a pomposa c'è scooter contro motard...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
infO aprila sxv 5.5
Collapse
X
-
molto volentieri..ma ci sta tt i sabati ??? che figata..xchè cmq pensavo di iniziare a far qualche giretto in pista verso primavera..xchè in sto momento x colpa di una caduta del ***** sta estate, mi manca ancora un po di pellina sul avambraccio..sig sig e nn posso fare molto sforzo..(cm si abilitano ?)
Comment
-
per le faccine vai nelle opzioni...per la pista bisogna guardare sul sito di pomposa o misano per sapere le date...cmq molto spesso al sabato si gira a pomposa...
Comment
-
Originally posted by marittiello View PostCiao ALE, come stai? mi fa troppo piacere risentirti.......
Hai recuperato al 100 % la brutta caduta?
Adesso nn ho pi? la sxv, ma una ktm 690 smc che non ha lo stesso motore ma una ciclistica sicuramente migliore........ a latina forse venoiamo o questo fine settimana, oppure il prox. mandami il tuo cell che ti chiamo cos? ci facciamo due risate insieme.......
Comment
-
Originally posted by lucmoto View Postciao, leggo che hai la k 690 smc. io ci sto facendo un pensierino perché cerco una motard performante in pista che però sia adatta all'uso quotidiano e a fare trasferimenti di 200-300 km senza sbiellare. riesci a darmi qualche info su come ti trovi?
La ktm smc ha delle grosse potenzialità, è fruibile nel traffico di tutti i giorni ed in pista dice la sua (come motore è alla pari con la crf di un mio amico strapreparata) certo pesa un pò, ma in marcia nn si sente. Dove fà la differenza è nella stabilità: ha un avantreno piantato a terra, è una goduria.
Appena presa urge una ritoccata alle sospensioni (sono davvero troppo alte), due denti di pignone in meno, un terminale sistemato (l'originale pesa quasi 6 kili e porta il catalizzatore all'interno) e poi ti divertirai ovunque, anche ad andarci in giro con la girl. Io mi stò divertendo come un pazzo anche se a volte rimpiango il motore dell'aprilia o l'agilità e l'efficacia del crf.........
Però tra tutte quelle che ho avuto, la smc è l'unica con cui puoi veramente andarci al lavoro tutti i giorni e spassartela in pista nel week end (e ti assicuro che quando guarderai i tempi sul giro rimarrai piacevolmente sorpreso......... pensa che qualcuno la stà cominciando ad usare in gara).Last edited by marittiello; 10-11-08, 22:06.
Comment
-
Originally posted by marittiello View Postguarda di motard ne ho avute un p? (cr 250, cr 500, crf 450, xr 650, sxv 550 e adesso ktm) quindi penso di poterti dare veramente un consiglio "d'esperienza".
La ktm smc ha delle grosse potenzialit?, ? fruibile nel traffico di tutti i giorni ed in pista dice la sua (come motore ? alla pari con la crf di un mio amico strapreparata) certo pesa un p?, ma in marcia nn si sente. Dove f? la differenza ? nella stabilit?: ha un avantreno piantato a terra, ? una goduria.
Appena presa urge una ritoccata alle sospensioni (sono davvero troppo alte), due denti di pignone in meno, un terminale sistemato (l'originale pesa quasi 6 kili e porta il catalizzatore all'interno) e poi ti divertirai ovunque, anche ad andarci in giro con la girl. Io mi st? divertendo come un pazzo anche se a volte rimpiango il motore dell'aprilia o l'agilit? e l'efficacia del crf.........
Per? tra tutte quelle che ho avuto, la smc ? l'unica con cui puoi veramente andarci al lavoro tutti i giorni e spassartela in pista nel week end (e ti assicuro che quando guarderai i tempi sul giro rimarrai piacevolmente sorpreso......... pensa che qualcuno la st? cominciando ad usare in gara).
grazie del report! mi diresti anche qualcosa sul piano di manutenzione programmata? ? pi? simile a quello di una racing o, come mi pare, gli intervalli sono tipo primo tagliando ai 1000 e successivi ogni 5mila senza dover fare particolari interventi al di fuori dell'ordinaria amministrazione?
ultima cosa: mi manderesti in MP i parametri che hai usato per riconfigurare le sospensioni?
(scusate l'OT)
Comment
-
Originally posted by lucmoto View Poste questa teoria della propriet? del topic da dove spunta?
poi si parlava di una moto abb seria come l'sxv non di un ktm (x c.b.) ahahahah
Comment
-
Originally posted by MHERLO View Postrisposta: va bene va bene hai ragione tu...scusa...per? sai io apro un topic poi leggo mezza pagina di roba che non c'entra...un p? di tirachiurlo ti viene...
poi si parlava di una moto abb seria come l'sxv non di un ktm (x c.b.) ahahahah
Comment
-
Originally posted by lucmoto View Postgrazie del report! mi diresti anche qualcosa sul piano di manutenzione programmata? ? pi? simile a quello di una racing o, come mi pare, gli intervalli sono tipo primo tagliando ai 1000 e successivi ogni 5mila senza dover fare particolari interventi al di fuori dell'ordinaria amministrazione?
ultima cosa: mi manderesti in MP i parametri che hai usato per riconfigurare le sospensioni?
(scusate l'OT)
Allora, la manutenzione programmata ? uguale ad una qualsiasi moto stradale (tagliandi dopo i primi mille, ogni 5 mila kilometri), un mio amico con un modello simile (la smc 660) ha fatto quasi 50 mila km senza avere nessun tipo di noie.......
Per le sospensioni tieni presente che parti gi? da una buona base, forcella e mono WP, per? per l'uso racing le devi far lavorare da qualcuno "bravo" tipo Poletti, o similari.
Nel frattempo puoi iniziare a sfilare le forcelle di 10 mm, aprire la compressione di 4-5 click, e chiudere l'estensione di 2.
Invece per il mono, precarica la molla di un 7-8 giri (buono per un pilota di 75 kg)chiudi l'estensione di 4 click e chiudi la compressione alta e bassa velocit? di quasi tutto (apri dal tutto chiuso rispettivamente 1/2 giro e 3 click).
Comment
X
Comment