Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...mi date una mano....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...mi date una mano....

    Ciao a tutti,sono nuovo in questa sezione,anche perche'ho sempre e solo fatto pista...ma e'arrivato il momento della svolta....
    mi son deciso...prendo un supermotard,perche'ho voglia di girarci in moto,non di tenerla sempre in garage e passare la maggior parte della stagione a pulirla e lucidarla....
    ora,pero',avrei bisogno di un consiglio,per questo mi affido a voi.....
    cosa vi sentite di consigliarmi,sia per quel che riguarda la moto che la cilindrata....
    grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi un pochetto....

  • Font Size
    #2
    quanto vuoi spendere?
    quanto la vuoi racing?
    preferenze di marca?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MHERLO View Post
      quanto vuoi spendere?
      quanto la vuoi racing?
      preferenze di marca?
      siccome voglio vedere se mi posso trovare bene o meno,come spesa pensavo di stare sui 2-3000,00...non mi sevre un mezzo iperperformante e come marca,proprio non saprei...chiedevo a voi esperti che sicuramente conoscete meglio pregi e difetti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        2-3000 euro c'è poca roba anche usata!
        solo pista o strada..?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MHERLO View Post
          2-3000 euro c'? poca roba anche usata!
          solo pista o strada..?
          ..mah,ho visto in giro che comunque con quella cifra,piu'tremila che due,si trovano degli Husqvarna 510 oppure dei Ktm....lo so'anche io che non e'tanto,pero'prima d'investire parecchio voglio provare,poi se mi piace e se sono portato,passero'a qualcosa di piu'"resing"...
          la cercavo anche stradale...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah si o husky vecchie.. o yz 426 o crf alla fine.. al limite qualche suzuki rmz 450 del 2005.. poi se la devi rivendere magari è meglio che la prendi targata che il mercato delle racing soffre.. ovviamente immagina che se è un 450 targato l'uso stradale lo disfa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...in sostanza Mherlo,cosa dici che debba fare??
              di spendere di piu'non ne ho voglia....dammi una risposta "secca"...che moto dici di cercare??

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma guarda.. bisogna che fai i tuoi conti.. però sai che se compri una giap a 3000 vuol dire che ha i suoi anni ed è difficile da ripiazzare se poi non ti piace.. dopo saresti costretto a portartela dietro oppure a svenderla!
                la manutenzione di un cross trasformato è onerosa qualunque esso sia!
                del tipo pistone ogni 30-40 ore e albero ogni due pistoni.. cambi olio frequenti.. sospensioni da rifare ogni 40 ore per farle funzionare al meglio

                io magari guarderei roba meno spinta stradale tipo ktm lc4 che vanno bene e sono divertenti poi forse hanno anche più mercato.. con 3000 sacchi un 625 mi sa che te lo porti a casa! però qui devo lasciare la parola ad altri perchè il mio ambito è racing... vedrai che tartaro o qualcun altro ti consigliano bene!


                tartarooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

                calcola però che i meccanismi sono diversi rispetto alle stradali sportive..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MHERLO View Post
                  ma guarda.. bisogna che fai i tuoi conti.. però sai che se compri una giap a 3000 vuol dire che ha i suoi anni ed è difficile da ripiazzare se poi non ti piace.. dopo saresti costretto a portartela dietro oppure a svenderla!
                  la manutenzione di un cross trasformato è onerosa qualunque esso sia!
                  del tipo pistone ogni 30-40 ore e albero ogni due pistoni.. cambi olio frequenti.. sospensioni da rifare ogni 40 ore per farle funzionare al meglio

                  io magari guarderei roba meno spinta stradale tipo ktm lc4 che vanno bene e sono divertenti poi forse hanno anche più mercato.. con 3000 sacchi un 625 mi sa che te lo porti a casa! però qui devo lasciare la parola ad altri perchè il mio ambito è racing... vedrai che tartaro o qualcun altro ti consigliano bene!


                  tartarooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

                  calcola però che i meccanismi sono diversi rispetto alle stradali sportive..
                  ...infatti rispetto alla tua ultima affermazione,immaginavo fosse cosi'per questo ho chiesto aiuto a chi indubbiamente ne sa'molto piu'di me...
                  per tutto il resto io ti ringrazio perche'comunque mi sei stato d'aiuto.....grazie!
                  di LC4 ne ho trovato uno del 2005 grazie a Nicoss...mi ha chiesto 2500,00
                  Last edited by ferro; 10-11-09, 18:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ferro View Post
                    ...infatti rispetto alla tua ultima affermazione,immaginavo fosse cosi'per questo ho chiesto aiuto a chi indubbiamente ne sa'molto piu'di me...
                    per tutto il resto io ti ringrazio perche'comunque mi sei stato d'aiuto.....grazie!
                    di LC4 ne ho trovato uno del 2005 grazie a Nicoss...mi ha chiesto 2500,00
                    Vai di 625...o 660

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ferro View Post
                      ...infatti rispetto alla tua ultima affermazione,immaginavo fosse cosi'per questo ho chiesto aiuto a chi indubbiamente ne sa'molto piu'di me...
                      per tutto il resto io ti ringrazio perche'comunque mi sei stato d'aiuto.....grazie!
                      di LC4 ne ho trovato uno del 2005 grazie a Nicoss...mi ha chiesto 2500,00
                      Come mai cos? poco? del 2005?

                      Ti auguro di fare un buon affare, ma io sono un p? sospettoso dei prezzi un p? troppo bassi

                      Poi magari ? uno che se la vuole togliere via

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie della fiducia Merlino

                        @gasss: Be' magari ha pochi optionals.. tipo senza completo akra si trovano a 500-600 euro in meno

                        Cmq se non vuoi una "solo pista" e devi pescare nell'usato.. non posso che confermarti la scelta di un "vecchio" LC4 SMC(640, 625, 660) possibilmente dall'anno 2003 in poi.
                        A grandi linee, in ordine di performance:
                        640: la piu stradale, piu' pesante, piu' autonomia, motore identico al 625 ma carburatore mikuni (non FCR che e' IL carburatore).
                        625: meno peso (10 Kg circa mi pare), meno autonomia (9 litri di serbatoio invece che 12) e kehin FCR.
                        660: solitamente omologata un posto, cilindrata aumentata di poco, sovrastrutture snelle come il 625, senza batteria ed avviamento solo a pedale, FCR ecc...

                        Ovviamente visto che cerchi nell'usato, ogni moto e' un caso a parte, bisogna vedere come e' stata tenuta, cosa ha sopra, i km ecc... quindi valuta tu, ma io ti direi 625 se non vuoi rinunciare all'avviamento elettrico e ai due posti..
                        Altrimenti 660.. quella che ho io e che adoro ...

                        Rimane il fatto (che probabilmente ha contribuito molto al loro successo) che questi propulsori sono molto molto affidabili.. (tenendo conto che si sta parlando di grossi mono) e che danno delle belle soddisfazioni dopo una "stappata" a scarico e carburazione..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Grazie della fiducia Merlino

                          @gasss: Be' magari ha pochi optionals.. tipo senza completo akra si trovano a 500-600 euro in meno

                          Cmq se non vuoi una "solo pista" e devi pescare nell'usato.. non posso che confermarti la scelta di un "vecchio" LC4 SMC(640, 625, 660) possibilmente dall'anno 2003 in poi.
                          A grandi linee, in ordine di performance:
                          640: la piu stradale, piu' pesante, piu' autonomia, motore identico al 625 ma carburatore mikuni (non FCR che e' IL carburatore).
                          625: meno peso (10 Kg circa mi pare), meno autonomia (9 litri di serbatoio invece che 12) e kehin FCR.
                          660: solitamente omologata un posto, cilindrata aumentata di poco, sovrastrutture snelle come il 625, senza batteria ed avviamento solo a pedale, FCR ecc...

                          Ovviamente visto che cerchi nell'usato, ogni moto e' un caso a parte, bisogna vedere come e' stata tenuta, cosa ha sopra, i km ecc... quindi valuta tu, ma io ti direi 625 se non vuoi rinunciare all'avviamento elettrico e ai due posti..
                          Altrimenti 660.. quella che ho io e che adoro ...

                          Rimane il fatto (che probabilmente ha contribuito molto al loro successo) che questi propulsori sono molto molto affidabili.. (tenendo conto che si sta parlando di grossi mono) e che danno delle belle soddisfazioni dopo una "stappata" a scarico e carburazione..
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Come mai cos? poco? del 2005?

                          Ti auguro di fare un buon affare, ma io sono un p? sospettoso dei prezzi un p? troppo bassi

                          Poi magari ? uno che se la vuole togliere via
                          Originally posted by ska77c View Post
                          Vai di 625...o 660
                          ....allora grazie a tutti per i consigli....
                          per il KTM a 2500,00....non ha niente su',anzi e'senza gomme e ci sono da fare dei lavoretti,ma il meccanico che la vende e'un amico di Nicoss...quindi se lui mi dice di fidarmi,mi fido...anche perche'l'officina e' a 1,5km da casa mia... ....
                          nel frattempo ho trovato anche un CRF450 del 2004 a 2300,00...con akrapovic,doppie plastiche,pompa magura e pinza beringer...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok, pensaci bene allora, perche' son proprio due mondi differenti..
                            Sfruttarla per strada o solo pista ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Ok, pensaci bene allora, perche' son proprio due mondi differenti..
                              Sfruttarla per strada o solo pista ?
                              ..mah guarda Tartaro,visto quello che mi avete detto,mi orientero'sul KTM...per l'uso,penso di usarla piu'che altro in pista,ma anche per strada...avevo intenzione di prendere i doppi cerchi e farci anche un po'di "regolarita'"..pero'una cosa tranquilla,perche'mi sa'un po'pesantuccia come moto
                              Last edited by ferro; 11-11-09, 15:36.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X