Riutilizzo olio???

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Riutilizzo olio???

L'apriliona mi piscia un sacco di olio motore ogni uscita..... ma l'olio non e` da buttare credo, si puo` rimette in circolazione? O meglio de no???...

caro da dove?

Comment

Beh se è nuovo nuovo certo...magari passalo con un filtro...

Comment

L'olio viene dallo spurgo sopra l'airbox della mia Apriliona...oggi ho guardato quanto me n'ha buttato fuori in 5 giorni.... 0,5 litri...quasi meta` della capienza totale!!! Secondo me il mecc che me l'ha data ha messo un olio del ca##o e non va d'accordissimo con il mio motore che continua a sputarlo fuori! Il livello dell'olio motore non e` alto, anzi basso...percio non capisco perche lo butta fuori!!! Olio messo dal meccanico 5 giorni fa.........

Comment

ho capito chi sei...devi controllare l'olio cambio, se hai 5 minut,i svita con una brugola da 5 la vite che si trova sotto la leva del cambio, quella più a destra, vedi quanto ne esce, fallo cadere in un recipiente pulito, poi vai dall'altro lato, sviti con una brugola da 6 la leva del freno, e con una da 3 la vite che si trova a sinistra del coperchio frizione, se hai una brugola da 3 a T è meglio, vacci piano perchè è scomoda. Sviti il tappo di carico dell olio del cambio poco sopra il collettore dello scarico e riempi lentamente, come vedi uscire le prime gocce dall'oblo (quello della brugola da 3) richiudi tutto. Poi vedi come va...

Olio 15w50 o 10w60
          Last edited by ska77c; 04-01-10, 12:21.

Comment

solitamente nel cambio quanto olio ci va? Aspetto che inizia a uscire e poi chiudo il tutto senza aggiungerne altro? Cmq oggi vado a recuperare l'olio....10w60 per entrambi...

Comment

credo siano sui 600 ml...cmq devi vedere quando goccia l'oblò...ne versi un pò per volta e via...non sarà facile trovare il 10w60...

Comment

l'oblo trasparente che si trova davanti alla leva del freno post, giusto? deve trovarsi bene o male a meta?

Comment

Originally posted by Danny87 View Post
                  l'oblo trasparente che si trova davanti alla leva del freno post, giusto? deve trovarsi bene o male a meta?
                  L'obl? trasparente? ma che moto hai???

? una vite a brugola da 3 con rondella...la devi svitare...si trova dietro alla leva del freno

Comment

scusa Ska perchè gli dici di controllare l'olio del cambio?

comunque leggendo di la mi sono accorto "siamo" in molti con motore 08-09 a rabboccare un sacco d'olio
                    Last edited by TuonoBlack; 04-01-10, 15:09.

Comment

lo so io perchè..

Comment

why???....

Comment

Originally posted by TuonoBlack View Post
                          scusa Ska perch? gli dici di controllare l'olio del cambio?

comunque leggendo di la mi sono accorto "siamo" in molti con motore 08-09 a rabboccare un sacco d'olio
                          Perch? anche quello potrebbe finire in cassa filtro se in eccesso, dal tubo che parte dal basamento dietro il cilindro posteriore.

Potrebbe darsi che i due olii si mischiano, perch? un paraolio della pompa trafila, ma penso proprio che aveva troppo olio cambio.

Comment

Originally posted by Danny87 View Post
                            L'apriliona mi piscia un sacco di olio motore ogni uscita..... ma l'olio non e` da buttare credo, si puo` rimette in circolazione? O meglio de no???...
                            e come no.. io lo metto nella multlipa della moglie..

Comment

Originally posted by MHERLO View Post
                              lo so io perch?..

Comment

Working...