L'apriliona mi piscia un sacco di olio motore ogni uscita..... ma l'olio non e` da buttare credo, si puo` rimette in circolazione? O meglio de no???...
Riutilizzo olio???
Collapse
X
-
L'olio viene dallo spurgo sopra l'airbox della mia Apriliona...oggi ho guardato quanto me n'ha buttato fuori in 5 giorni.... 0,5 litri...quasi meta` della capienza totale!!! Secondo me il mecc che me l'ha data ha messo un olio del ca##o e non va d'accordissimo con il mio motore che continua a sputarlo fuori! Il livello dell'olio motore non e` alto, anzi basso...percio non capisco perche lo butta fuori!!! Olio messo dal meccanico 5 giorni fa.........
Comment
-
ho capito chi sei...devi controllare l'olio cambio, se hai 5 minut,i svita con una brugola da 5 la vite che si trova sotto la leva del cambio, quella più a destra, vedi quanto ne esce, fallo cadere in un recipiente pulito, poi vai dall'altro lato, sviti con una brugola da 6 la leva del freno, e con una da 3 la vite che si trova a sinistra del coperchio frizione, se hai una brugola da 3 a T è meglio, vacci piano perchè è scomoda. Sviti il tappo di carico dell olio del cambio poco sopra il collettore dello scarico e riempi lentamente, come vedi uscire le prime gocce dall'oblo (quello della brugola da 3) richiudi tutto. Poi vedi come va...
Olio 15w50 o 10w60Last edited by ska77c; 04-01-10, 12:21.
Comment
-
scusa Ska perchè gli dici di controllare l'olio del cambio?
comunque leggendo di la mi sono accorto "siamo" in molti con motore 08-09 a rabboccare un sacco d'olioLast edited by TuonoBlack; 04-01-10, 15:09.
Comment
-
Perch? anche quello potrebbe finire in cassa filtro se in eccesso, dal tubo che parte dal basamento dietro il cilindro posteriore.Originally posted by TuonoBlack View Postscusa Ska perch? gli dici di controllare l'olio del cambio?
comunque leggendo di la mi sono accorto "siamo" in molti con motore 08-09 a rabboccare un sacco d'olio
Potrebbe darsi che i due olii si mischiano, perch? un paraolio della pompa trafila, ma penso proprio che aveva troppo olio cambio.
Comment

Comment