Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riutilizzo olio???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ska77c View Post
    Perch? anche quello potrebbe finire in cassa filtro se in eccesso, dal tubo che parte dal basamento dietro il cilindro posteriore.

Potrebbe darsi che i due olii si mischiano, perch? un paraolio della pompa trafila, ma penso proprio che aveva troppo olio cambio.
    Allora.... ESCLUDIAMO PROBLEMI AL PARAOLIO
    se avesse troppo olio cambio glielo sputerebbe fuori ok ma lui non rabboccherebbe perch? avrebbe sempre segnale (dalla cannetta) della presenza di olio motore e quindi sputa oggi sputa domani si porterebbe a livello.... e non sputerebbe pi?

PROBLEMI AL PARAOLIO
    Ecco qua sono curioso.. all'atto pratico quando rabbocca olio motore va anche nell'olio cambio?
    Il motore rischia di danneggiarsi o ? solo un continuo dar da bere?

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      Allora.... ESCLUDIAMO PROBLEMI AL PARAOLIO
      se avesse troppo olio cambio glielo sputerebbe fuori ok ma lui non rabboccherebbe perch? avrebbe sempre segnale (dalla cannetta) della presenza di olio motore e quindi sputa oggi sputa domani si porterebbe a livello.... e non sputerebbe pi?

PROBLEMI AL PARAOLIO
      Ecco qua sono curioso.. all'atto pratico quando rabbocca olio motore va anche nell'olio cambio?
      Il motore rischia di danneggiarsi o ? solo un continuo dar da bere?
      Beh se c? e tu lo aggiungi sempre non penso gli venga a mancare.

Cmq sono sicuro che nel suo caso, ha troppo olio cambio anche perch? la moto l'ha usata poco, quindi potrebbe essere che non l'ha buttato fuori tutto in una volta. Inoltre ti pu? creare anche confusione perch? tu rabbocchi l'olio motore, che magari ? a livello e a quel punto lui ti sputa fuori l'olio motore e non pi? quello del cambio...

Comment

• Font Size
        Beh se c? e tu lo aggiungi sempre non penso gli venga a mancare.

Cmq sono sicuro che nel suo caso, ha troppo olio cambio anche perch? la moto l'ha usata poco, quindi potrebbe essere che non l'ha buttato fuori tutto in una volta. Inoltre ti pu? creare anche confusione perch? tu rabbocchi l'olio motore, che magari ? a livello e a quel punto lui ti sputa fuori l'olio motore e non pi? quello del cambio...

ok

OT oggi ho portato la mia da Aprilia Offroad di Bergamo per un controllino e tagliandino pre stagione 2010.. alla fine non mi son fidato di fala vedere all'ex "ufficiale".. magari pi? avanti mi pare un po' troppo smanettone

Comment

• Font Size
          scusate ragazzi, una settimana un po` intensa....la moto non l'ho piu` usata e non ho toccato nulla...avevo raboccato un po` l'olio motore perche era basso...adesso vediamo che succede!

PS. scusate la mia ignoranza, ma il "vasetto" bianco dietro il filtro dell'olio cos'e??? moto nuova, e molto da imparare!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Danny87 View Post
            scusate ragazzi, una settimana un po` intensa....la moto non l'ho piu` usata e non ho toccato nulla...avevo raboccato un po` l'olio motore perche era basso...adesso vediamo che succede!

PS. scusate la mia ignoranza, ma il "vasetto" bianco dietro il filtro dell'olio cos'e??? moto nuova, e molto da imparare!!!
            E' la vasca di recupero del liquido refrigerante.. quando il liquido si scalda e aumenta di volume il tappo sul radiatore alza la parte interna (grazie alla pressione) ed il liquido va a finire nella vaschetta poi viene risucchiato dalla depressione quando scende di temperatura... per questo non va aperto il tappo radiatore a moto fredda....
            Se non sbaglio la molla è a 1,1 bar ci sono tappi da 1,3 che limitano il passaggio del liquido dai radiatori alla vaschetta solo a temperature più elevate.
            Last edited by TuonoBlack; 09-01-10, 13:39.

Comment

• Font Size
              E' la vasca di recupero del liquido refrigerante.. quando il liquido si scalda e aumenta di volume il tappo sul radiatore alza la parte interna (grazie alla pressione) ed il liquido va a finire nella vaschetta poi viene risucchiato dalla depressione quando scende di temperatura... per questo non va aperto il tappo radiatore a moto fredda....Se non sbaglio la molla ? a 1,1 bar ci sono tappi da 1,3 che limitano il passaggio del liquido dai radiatori alla vaschetta solo a temperature pi? elevate.

oddio mi sa che hai scritto una cazzata!

Comment

• Font Size
                Originally posted by MHERLO View Post
                intendo appena spenta prima che abbia risucchiato

Comment

• Font Size
                  sbarbato ma com ? che in altri forum hai un tono molto pi? conciliante qui vieni sempre a fare il cagacazzi?

Comment

• Font Size
                    sbarbato ma com è che in altri forum hai un tono molto più conciliante qui vieni sempre a fare il cagacazzi?

beh ma con me ce l'ha perchè una volta gli ho detto di non parlare male di Biaggi
                    Last edited by TuonoBlack; 09-01-10, 22:20.

Comment

• Font Size
                      beh ma con me ce l'ha perch? una volta gli ho detto di non parlare male di Biaggi
                      Si ma lo sappiamo che ogni tanto ha le sue cose...lo comprendiamo

Comment

• Font Size
                        Grazie ragazzi!!! Sempre di aiuto.....ieri ho comprato un piccolo recipiente da 250ml per il recupero dei liquidi, adesso devo cercare un posticino dove metterlo!!! PS. Tra un ora vado a fare un bel giretto, finalmente c'e il sole!!!

Comment

• Font Size
                          sbarbato ma com ? che in altri forum hai un tono molto pi? conciliante qui vieni sempre a fare il cagacazzi?
                          scusa per? se uno scrive una cazzata lo faccio notare, visto che di cazzate ne scrivo poche! molto poche..

ska per favore non ho voglia di litigare con te.. su b e f non conta nemmeno bestemmiarli contro.. quello ? il forum dei cattivi e di litigare sempre non mi va.. poi di cazzate rispetto qui o a ultra se ne scrivono molto meno.. e cmq i miei cazziatoni me li sono presi!

Comment

• Font Size
                            beh ma con me ce l'ha perch? una volta gli ho detto di non parlare male di Biaggi
                            guarda non mi ricordo neanche chi sei.. per? se devi scrivere cazzate..

Comment

• Font Size
                              scusa per? se uno scrive una cazzata lo faccio notare, visto che di cazzate ne scrivo poche! molto poche..

ska per favore non ho voglia di litigare con te.. su b e f non conta nemmeno bestemmiarli contro.. quello ? il forum dei cattivi e di litigare sempre non mi va.. poi di cazzate rispetto qui o a ultra se ne scrivono molto meno.. e cmq i miei cazziatoni me li sono presi!
                              Sicuramente sono molto pi? esperti di noi, ? dedicato e raccoglie molte pi? persone che corrono ecc...

E' l'atteggiamento...

Comment

• Font Size
                                Sicuramente sono molto pi? esperti di noi, ? dedicato e raccoglie molte pi? persone che corrono ecc...

E' l'atteggiamento...
                                il mio atteggiamento ? proporzionato al fatto che ci sono molte persone con una fervida fantasia che pur non essendo competenti sparano tremila cazzate.. e, per fare un esempio, anche qui in questo forum si ? visto chi vendeva ktm da 90 cv o husqvarna ufficiali.. ma forse ci dimentichiamo che le husqvarna ufficiali non sono in vendita e nessun motard pu? tirare fuori quella potenza a meno di avere turbo, intercooler e nos. Quindi una cazzata in meno corrisponde a un punto di rispettabilit? in pi? del forum, al quale io personalmente tengo..
                                Infine mi preme ricordarti che saranno molto pi? esperti di te, di sicuro non di me e cb visto che molti di loro li incontriamo in pista e dopo ripetute prove possiamo asserire che alcuni di loro (nonostante corrano) sono molto pi? veloci con la tastiera che con le curve..

Comment

X
                                Working...
                                X