Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bella, niente da dire, ma un comune mortale gi? non sfrutta un 450, figuraiamoci questa. Per me hai fatto il passo pi? lungo della gamba se intendevi usarla in pista.
bè... si usa solo in pista !!!!!! non è omologabile
cmq io ci faccio qlc gara del trofeo motorsannio e lavoro permettendo vorrei farne anche qlcn del trofeo centro sud italia
la cosa bella di una moto del genere, è che per la prima volta non riesco a trovare il limite della moto.
all'inizio ti spiazza, ha reazione da moto "ready to race", poi quando inizi a capirla scopri un mondo tutto nuovo: più vai forte è più diventa stabile, precisa, facile, intuitiva. ti chiede solo di fidarti e dargli del tu !!!
sono contentissimo della scelta, e ammetto che rispetto alla moto che ho dato in permuta (una suzuki rmz 450 luxperformance) nelle due piste in cui l'ho provata, ho abbassato i tempi sul giro di quasi due secondi
b?... si usa solo in pista !!!!!! non ? omologabile
cmq io ci faccio qlc gara del trofeo motorsannio e lavoro permettendo vorrei farne anche qlcn del trofeo centro sud italia
la cosa bella di una moto del genere, ? che per la prima volta non riesco a trovare il limite della moto.
all'inizio ti spiazza, ha reazione da moto "ready to race", poi quando inizi a capirla scopri un mondo tutto nuovo: pi? vai forte ? pi? diventa stabile, precisa, facile, intuitiva. ti chiede solo di fidarti e dargli del tu !!! sono contentissimo della scelta, e ammetto che rispetto alla moto che ho dato in permuta (una suzuki rmz 450 luxperformance) nelle due piste in cui l'ho provata, ho abbassato i tempi sul giro di quasi due secondi
? vabb?.. li dipende dalla moto e dal pilota, dai gusti.. la tua ? una moto pronta per fare l'italiano ma non credere che mettendolo a posto un suzuki (specialmente uno lux) vada molto pi? piano.. tutto sta nella messa a punto.. (oltre ke dai gusti)
Bella, niente da dire, ma un comune mortale gi? non sfrutta un 450, figuraiamoci questa. Per me hai fatto il passo pi? lungo della gamba se intendevi usarla in pista.
? vabb?.. li dipende dalla moto e dal pilota, dai gusti.. la tua ? una moto pronta per fare l'italiano ma non credere che mettendolo a posto un suzuki (specialmente uno lux) vada molto pi? piano.. tutto sta nella messa a punto.. (oltre ke dai gusti)
si vero.... la lux che avevo era una gran bella moto, equilibrata e facile ma ti assicuro, niente di paragonabile a questa.
gi? di impianto freno c'? una bella differenza.
le tm del mondiale sono un p? diverse (in primis sono iniezione) ma solo le ufficiali.
questa qui ha corso con silvano baroni due gare del mondiale, l'ultima a Mellory Park in Inghilterra.
cmq ti assicuro che la differenza sia di motore che di ciclistica ? tanta......
Ma che domande sono!?!?!? Sara' che forse sono stato abituato male in passato......ma quando scendi da una R1 con piu' del triplo dei cv.....una motina da 50cv ti fa "tenerezza"......
Per inciso, se ne avesse qualcuno in piu' mi farebbe solo piacere......e non e' che voglio fare lo sborone ti assicuro,e' la pura verita' e penso che sia la stessa cosa per molti altri........
Forse te ti riferisci al Cross.......allora ti do pienamente ragione........
Ma che domande sono!?!?!? Sara' che forse sono stato abituato male in passato......ma quando scendi da una R1 con piu' del triplo dei cv.....una motina da 50cv ti fa "tenerezza"......
Per inciso, se ne avesse qualcuno in piu' mi farebbe solo piacere......e non e' che voglio fare lo sborone ti assicuro,e' la pura verita' e penso che sia la stessa cosa per molti altri........
Forse te ti riferisci al Cross.......allora ti do pienamente ragione........
Io non sono molto d'accordo: io ho sempre fatto le gare in salita con moto sportive (600 o 1000), da 3 mesi sono salito per la prima volta sul motard e secondo me andarci forte non ? cos? semplice come puo' sembrare; fa conto che io adesso giro in 1.04 a Pomposa e c'? ancora tanto ma tanto da migliorare.
Andar forte ? un'altra cosa
nel motard la differenza la fai nella guida, il motore conta molto meno rispetto ad una stradale !!!
con 50 cv sei già ok, poi le migliori arrivano anche a superare i 60 ma non sono quelli a fare la differenza.
nel motard contano di più una ciclistica "seria", un buon impianto freni e gomme al top. senza trascurare una messa a punto maniacale.
su questo sono d'accordissimo,del resto e' la stessa cosa anche in pista.E' inutile avere tanti cv e poi una ciclistica non all'altezza ed e' sicuramente chi c'e' sopra la moto nella maggioranza dei casi a fare la differenza...tutte cose scontate.Ma qui si discuteva del fatto che gia' un 450 e' troppo.......ma dai......la potenza non mi sembra cosi' elevata da essere difficile da fruttare...
Poi andare forte e' un altro discorso (inteso come fare i tempi),quello e' difficile anche avendo a disposizione meno cv.....
Ripeto,per me un 450 nel cross e' veramente tosto da gestire,ma diventa una moto normalissima nel motard.....
Comment