ma il problema è che.. ripeto.. nella vita ci vuole coerenza.. è inutile che trucchi il motore che non serve a una minchia senza grip poi gli metti delle gomme che fanno schifo..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
golden tyre vs dunlop vs michelin vs metzeler
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 51
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Originally posted by MHERLO View Postma il problema ? che.. ripeto.. nella vita ci vuole coerenza.. ? inutile che trucchi il motore che non serve a una minchia senza grip poi gli metti delle gomme che fanno schifo..
Anzi spendili un po' di soldoni nel motore che i tempi tanto si fanno sul dritto!!!!! Poi il motard si guida di traverso e deve derapare....quindi le gomme buone che le usi a fa!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by MHERLO View Postma il problema ? che.. ripeto.. nella vita ci vuole coerenza.. ? inutile che trucchi il motore che non serve a una minchia senza grip poi gli metti delle gomme che fanno schifo..fatti un favore: cresci
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 51
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Ragazzi sinceramente ,forse mi e' sfuggito qualche passaggio,ma non mi e' sembrato che Mherlo abbia offeso nessuno in questo post. Ha solo espresso quelle che sono le sue idee sull'argomento gomme.Ora il fatto che voi ne abbiate di diverse non significa che lui vi abbia offeso. Mi pare ehhh
Comunque se posso permettermi...io sono della sua stessa idea.Sulle gomme non ho mai lesinato.....magari con il motard dato che sono alle prime armi non sfrutto le gomme di "marca" a fondo come si dovrebbe,ma di sicuro mi sento piu' tranquillo e in sicurezza che a girare con gomme a risparmio...anche perche' dato che le gomme sono TUTTO o quasi su una moto,delle gommacce non mi permetterebbero neanche di "crescere" come guida.
Come dice Mherlo c'e' gente in giro che spende un sacco di soldi per preparare il motore con i vari kit big bore ecc. per prendere si e no un paio di cavallucci veri e poi vanno a girare con le caciotte a risparmio,che sono proprio il primo vero limite......
Comunque per ritornare in post,per Andrevich e Marco tk4, io ho sotto le Metzeler,le nuove SM ,dato che vengo dalla velocita' e con Metzeler mi sono sempre trovato ottimamente,mi sono fidato a priori.....non ho molta dimistichezza col motard come dicevo prima e soprattutto non ho termini di paragone con altre marche,ma personalmente mi trovo molto bene per quello che e' il mio ritmo attuale,mai una sbavatura e sono molto comunicative.Con chiunque ho parlato con molta piu' esperienza mi ha confermato che di meglio al momento c'e' solo la Dunlop.Last edited by THE CARCASS; 18-09-10, 18:41.
Comment
-
Originally posted by THE CARCASS View PostRagazzi sinceramente ,forse mi e' sfuggito qualche passaggio,ma non mi e' sembrato che Mherlo abbia offeso nessuno in questo post. Ha solo espresso quelle che sono le sue idee sull'argomento gomme.Ora il fatto che voi ne abbiate di diverse non significa che lui vi abbia offeso. Mi pare ehhh
Comunque se posso permettermi...io sono della sua stessa idea.Sulle gomme non ho mai lesinato.....magari con il motard dato che sono alle prime armi non sfrutto le gomme di "marca" a fondo come si dovrebbe,ma di sicuro mi sento piu' tranquillo e in sicurezza che a girare con gomme a risparmio...anche perche' dato che le gomme sono TUTTO o quasi su una moto,delle gommacce non mi permetterebbero neanche di "crescere" come guida.
Come dice Mherlo c'e' gente in giro che spende un sacco di soldi per preparare il motore con i vari kit big bore ecc. per prendere si e no un paio di cavallucci veri e poi vanno a girare con le caciotte a risparmio,che sono proprio il primo vero limite......
Comunque per ritornare in post,per Andrevich e Marco tk4, io ho sotto le Metzeler,le nuove SM ,dato che vengo dalla velocita' e con Metzeler mi sono sempre trovato ottimamente,mi sono fidato a priori.....non ho molta dimistichezza col motard come dicevo prima e soprattutto non ho termini di paragone con altre marche,ma personalmente mi trovo molto bene per quello che e' il mio ritmo attuale,mai una sbavatura e sono molto comunicative.Con chiunque ho parlato con molta piu' esperienza mi ha confermato che di meglio al momento c'e' solo la Dunlop.
io non vado a sindacare il merito della discussione, ma le modalità dei suoi interventi.....sono anni che leggo sto forum e il sm, avendolo fatto per unpò, mi è rimastocmq nel cuore.....per cui leggo questa sezione. e lui è l'unico qui dentro che si permette d usare parolacce e toni perentori. io me ne fotto generalemnte delle dinamiche del forum, però sinceramente certe cose le trovo proprio oltre il limite d qualsiasi ragionevolezza....quindi mi viene da ridere e da attaccarlo, tutto qua. negare quello che dico, significa non leggere i suoi interventi
per quanto riguarda il merito, spesso sono d'accordo anche io con lui, non dice cazzate d solito. anche questa volta. io sono il primo a montare gomme buone e a cambiarle frequentemente.....uso sempre le metz interact k2-k1 e cambio il post ad ogni uscita e l'ant ogni due....per cui direi che non lesinoLast edited by garzo; 18-09-10, 19:02.
Comment
-
tanto per fare un p? di chiarezza: il sig.Merlo con ogni probabilit? si riferiva a me, in quanto in un altro post ho detto di aver preso il kit bigbore, quindi la gente che pompa il motore e poi mette gomme scadenti secondo lui sarei io. Per inciso io ho solo consigliato all'autore del post che essendo all'inizio ? inutile spendere cifre importanti per acquistare dunlop ma che poteva divertirsi ed imparare anche con gomme meno performanti. Ho anche detto che se poi il suo obbiettivo era la ricerca del tempo allora poteva/doveva prendere ste benedette dunlop. Da qui a dire che non sono coerente perch? modifico il motore e poi monto golden tyre ce ne passa per un cervello normale ma evidentemente non ? cos? per qualcun'altro. Io riesco a divertirmi (e non vado a passeggio) anche non avendo le gomme da mondiale, ho provato una coppia di goldent e ne sono rimasto soddisfatto pur riconoscendo che non sono il top nel loro segmento. Io le giudico oneste ed una volta trovato il setup giusto fanno bene il loro lavoro. Poi il mondo ? bello perch? ? vario, c'? gente a Vallelunga che gira in due minuti e monta le diablo sbk quando per girare in quei tempi basterebbe qualsiasi gomma stradale e senza neanche tanto sforzo. Il punto sta nel fatto che qui il sig.supermotard mi viene a parlare di coerenza: ma coerenza di cosa? di che? perch? ho le goldent con il 490? perch? non monto dunlop? perch? con le dunlop giro mezzo secondo pi? forte? mi danno la coppetta quando arrivo a casa la sera? ma su...merlo vai a rompere i cxxxxx a qualcun'altro
Comment
-
io ho fatto un discorso in generale.. possibile che tutte e dico tutte le volte debba finire così.. ?
poi se qualcuno si sente preso in mezzo sono ca-zi suoi.. e visto che se non ricordo male marco ti ho detto che hai fatto bene a fare le cose che hai fatto mi sembra che si capisca bene che il discorso è generale quindi fammi il favore di non mandarmi a fan culo per nulla! grazie..
marco ti accorgerai ben presto che se la vogliamo mettere sul tempo sono migliori le dunlop come sulla "affidabilità".. poi le golden nuove non lo so.. le vecchie AUGURI..
Comment
X
Comment