Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In cerca di motard...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In cerca di motard...

Come gi? detto il prossimo hanno ho deciso di buttarmi nel supermotard, amatoriale cio? per passare qualche bel sabato in pista. Cos? mi sono gi? messo alla ricerca di un mezzo e soprattutto di informazioni. Ovviamente voglio mantenere un budget ridotto, max 3-4mila per l'acquisto.
    Informandomi mi ero orientato su honda crf, visto che ? molto diffusa e affidabile. Ne ho trovata una seminuova e con tante parti speciali ma chiedono 5500, poi una "da mondiale" 14mila poi oggi il mio meccanico honda ha ritirato una crf 2004 con pinza radiale e cerrchi marchesini, me la darebbe a 3mila, sembra a posto ma nemmeno lui sa nulla del motore quindi ho lasciato perdere perch? non vorrei sorprese. Infine girovagando ho trovato una ktm SMR450 2006 nuova (NUOVA!) tenuta solo in esposizione in un negozio, accesa un paio di volte. Chiede 4mila ma con 3500 gliela prendo. Azz in questo periodo economicamente non me la passo bene e ancora non ho venduto l'auto da cui dovrei ricavare i soldi per la moto, per? questa ? davvero bella, magari potrei lasciargli un acconto e ritirarla nell'anno nuovo. Boh, non so nemmeno io che fare, mi piacerebbe prenderla visto che ? nuova ma ho pure notato che di occasioni se ne trovano tante e in fretta e non vorrei fare un acquisto frettoloso...che dite? Vado di ktm o continuo a cercare?

• Font Size
    bella l'smr...per? valuta anche il discorso disponibilit? pezzi aftermarket..su ktm c'? ben poco..su crf c'? l'universo..in america principalmente

Comment

• Font Size
      credo di tenerla standard o poco pi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pramuk View Post
        credo di tenerla standard o poco pi?
        e fai bene! tanto se non devi "correre".. oltretutto ktm smr 2006 monta un motore che non va un ***** (rispetto al nuovo) per? dicono sia robusto..
        toglimi una curiosit?, il crf da 14000 euro ? quello del buon vecchio magnani?

Comment

• Font Size
          s? ? il suo

Comment

• Font Size
            trovato oggi un altro crf honda.
            circa 4mila euro con pistone nuovo, ma dell'imbiellaggio non so nulla...
            molto bella comunque.

Per il momento la ktm ? la prima scelta

Comment

• Font Size
              Ero andato a prendere la KTM nuova ma purtroppo era appena stata venduta.

Per ora ho trovato:

- honda crf 450 ex cross con cerchi marvic e pinza radiale. 3000 euro ma mi sembra molto vissuta, anche esteriormente. Del motore si sa poco o nulla, il pistone dicono abbia 10 ore ma sul totale non so nulla. E nemmeno il meccanico, dice solo che rumori strani non ne fa, ad ogni modo non mi fido. L'unica cosa sarebbe portarla via a 2500 e fargli subito aprire il motore per sicurezza.
              - honda crf 450 cross stupenda, telaio anodizzato sospensioni da gara, uno che ci correva ma ha fatto solo 2 gare, non so quanti mila euro c'ha su di roba, chiede 4mila e la manutenzione ? stata scrupolosa. SOlo che poi mi servirebbero cerchi, freni e taratura sospensioni...troppi soldi in totale
              - honda crf 450 motard, la versione che esce gi? motard immatricolabile. CHiede 4200 con tanti accessori ma io non la voglio da immatricolare, e poi il prezzo ? alto per me
              - Husqvarna sm 610, molto molto bella, stradale con 9000km, 3000euro, potrei spogliarla tutta e metterla da pista, magari con qualche intervento potrei divertirmi pure con lei con tanta manutenzione in meno, solo che vale il discorso fatto sopra, non la voglio immatricolata.

quindi...ancora in cerca ammenoch? il 450 sopra lo porto via con 2500

Comment

• Font Size
                Originally posted by MHERLO View Post
                e fai bene! tanto se non devi "correre".. oltretutto ktm smr 2006 monta un motore che non va un ***** (rispetto al nuovo) per? dicono sia robusto..
                purtroppo confermo

io ho un 2005 preso usato tutto originale e devo dire che di motore ? abbastanza scarso. A chignolo, ma anche solo nel rettilineo di borgo la differenza con altri 450 si nota parecchio. Certo anche i miei 90 kg fanno la loro parte

I modelli pi? recenti (bialbero) a livello di motore sono tutta un'altra cosa. Parlo di motori originali, cos? come escono dalla casa.

Ottimo invece dal punto di vista affidabilit? ...ma si sa, botte piena e moglie ubriaca difficilmente vanno daccordo

Comment

• Font Size
                  io ho provato:

il KTM 450 2004- abbastanza seduto ma piacevole nella guida
                  il CRF 450 2005 - il mio - con motore originale e pistone ad alta compressione - potente ma non troppo, scorbutica quando spalanchi in seconda o terza
                  il KTM 450 2006 con motore 610 una furia ingestibile

Comment

• Font Size
                    questa l'hai vista? sembra messa bene...

Comment

• Font Size
                      per essere bella ? bella.. per? il motore ? parecchio tirato, con gi? 8 ore vuol dire che al massimo ne fa venti.. quindi te ne restano dodici a occhio.. quindi tienilo in conto..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pramuk View Post
                        ....o poi oggi il mio meccanico honda ha ritirato una crf 2004 con pinza radiale e cerrchi marchesini, me la darebbe a 3mila, sembra a posto ma nemmeno lui sa nulla del motore quindi ho lasciato perdere perch? non vorrei sorprese. ....

Fermo restando che bisognerebbe sapere che cosa monta di preciso su impianto frenante e com'? messa in quanto ad assetto... che ti frega di sapere qualcosa o nulla del motore????

La prendi e la fai aprire... nel dubbio cambi pistone, imbiellaggio, valvole... e hai un motore ok al 100%.

Infatti o prendi la moto nuova, oppure conosci perfettamente il proprietario... o sei a rischio "ore" vere/false.

Comment

• Font Size
                          si ma lui non voleva mettere mano al motore perch? ? la parte potenzialmente pi? costosa da quel che ho capito..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MHERLO View Post
                            si ma lui non voleva mettere mano al motore perch? ? la parte potenzialmente pi? costosa da quel che ho capito..
                            Ho ben capito; ma se spendi 3.000 per la moto, 1.000 per il motore (e ci rifai TUTTO) poi sei tranquillo al 100%.

Se prendi un usato di 10 ore, sei poi sicuro che non ne abbia 40?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by br1 View Post
                              Ho ben capito; ma se spendi 3.000 per la moto, 1.000 per il motore (e ci rifai TUTTO) poi sei tranquillo al 100%.

Se prendi un usato di 10 ore, sei poi sicuro che non ne abbia 40?
                              Vieni da noi e ti diamo Motard garantito al 100% zero ore motore..tutti i motori racing hanno qs.spada di Damocle delle ore vere/false..cmq.quoto BR1..metti a bdgt un millino e parti con motore rifatto ex novo e riskio zero

Mr.T feat.Supermoto1

Comment

X
                              Working...
                              X