Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forche e mono originali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forche e mono originali

    cosa fare per rendere migliori le sospensioni di serie di un motard?
    molle davanti quali?
    che modifica al mono e da chi? o eventualmente un mono che non costi un rene?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Andrevic View Post
    cosa fare per rendere migliori le sospensioni di serie di un motard?
    molle davanti quali?
    che modifica al mono e da chi? o eventualmente un mono che non costi un rene?
    individui un bravo sospensionista ,magari esperto di motard ,e vai a farci 2 chiacchere ,o gli? le spedisci le sospensioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie della risposta ma non hai capito la domanda non mi interessa andare a fare 4 chiacchiere per ora, voglio fare i compiti da casa

      nessun motardista si intende si sospensioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda quasi tutti i costruttori hanno a catalogo materiale per adeguare o sostituire le sospensioni per uso motard. Dipende da quanto vuoi spendere e se hai preferenze per una marca piuttosto che un'altra.
        Per consigli pi? casarecci non saprei dirti

        Comment


        • Font Size
          #5
          davanti ok, mi metto due molle come si deve e le faccio revisionare da cima a fondo ( ma aspetto di chiamare il mio meccanico perch? non ricordo piu cosa c'? sotto ora )

          il problema ? il mono, ? originale e vorrei sapere quale modifica far fare per renderlo ottimo.
          o se sapete di qualche mono che non sia ohlins ttx che costi decisamente meno?

          5-600 euro li posso anche spendere se mi cambia la moto

          con il cbr avevo mono originale rifatto di idraulica e molla + molle anteriori e stop. andavo abbastanza forte anche senza wp, ohlins mupo ecc...
          questo per dirvi che a livello amatoriale su una moto stradale mi sono bastate 2 modifiche per la pista, e credo che la stessa cosa posso farla sul motard no? solo che non son tanto ferrato

          voi dite: e chiama il meccanico no? ? ancora in ferie e io voglio saperlo ora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andrevic View Post
            cosa fare per rendere migliori le sospensioni di serie di un motard?
            molle davanti quali?
            che modifica al mono e da chi? o eventualmente un mono che non costi un rene?
            andreani..

            molle di solito vanno bene (post accorciatura).. di solito si lavora cambiando pistoni, olio, lamelle, livello olio e altre cazzate cos?..

            per il mono spesso ci vuole una molla pi? dura e anche li bisogna rendere l'idraulica pi? controllata, c'? chi da su alla pressione dell'azoto..
            in ogni caso il mono va frenato molto pi? che nel cross..
            c'? poi chi fa il mono ad interasse variabile modificando il piedino..

            Comment


            • Font Size
              #7
              manucci a forl?

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche anche!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  manucci fa parte del circolo di andreani,e sui motard ? il verbo in ogni aspetto,ciclistica freni e motore ,si sa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tu hai un Crf no? Su questa moto c'? Poletti che ? superspecializzato e ti cambia le molle davanti e dietro, provvedendo anche ad adeguare l'idraulica.
                    I prezzi, manodopera compresa, sono pubblicati sul suo sito.
                    Altrimenti se vuoi proprio sostituire il mono c'? Mupo che, imho, fa degli ottimi mono da motard a prezzo nettamente inferiore al ttx

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      223 ? per il mono ( TARATURA IDRAULICA, MODIFICA DEL REGISTRO COMPRESSIONE, MODIFICA PER SUPERMOTARD: SPESSORE PER RIDURRE INTERASSE
                      MODIFICA NUT SETTING PER SUPERMOTARD X OTTIMIZZARE LE BASSE VELOCITA' NEL RITORNO

                      265 ? TARATURA IDRAULICA + SCORREVOLEZZA (RIDUZIONE ATTRITI MECCANICI)

                      45 di spedizione

                      mmm non male... ma mancano le molle e sono 280 euro quindi totale 813 euro ... altri 200 di meccanico per smontare tutto e rimontare e arriviamo al fatidico 1000 !!!!

                      venerd? chiamo il conce e sento cosa c'? gi? sotto e mi adeguo di conseguenza. provo a sentire anche andreani che prezzi fa.

                      il mupo l'ho trovato a 600 euro, ancora troppo ... e usato NADA ..
                      Last edited by Andrevic; 04-01-11, 15:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sul crf 450 se pesi 75 kg lasci le molle davanti originali, accorci di 20mm la forcella, cambi 4 lamelle all'estensione e elimini il bypass dell'estensione e sei ok

                        per il mono molla da 60 invece che 55 (o 55 invece che 50 devo controllare), ci sn una decina di lamelle da cambiare sia all'estensione che alla compressione e metti l'azoto a 1bar in + dell'originale...
                        poi da cambiare sarebbe il registro della compressione, che di serie fa proprio cagare, lo commercializza il team martin

                        nn chiedermi che lamelle si cambiano, nn posso dirtelo

                        cmq registro a parte a sistemare le sospensioni sono non + di 100€ di materiale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a parte che ti chiami DILLO e quindi devi DIRLO
                          mi hai rallegrato e giusto per info io non peso neanche 75 KG ! sono 68 dopo le orge di cibo natalizie quindi un paio di meno

                          davanti sono quasi sicuro che non sono originali cross, la moto la usava un ragazzo per allenarsi per le gare quindi le forche sono come minimo adattate al motard ( sono parecchio piu " dure" rispetto al cross )

                          dietro invece so per certo che il mono ? da cross

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guarda io faccio cosi:
                            Prima cosa controllare assetto statico e dinamico, e a regola se sei 68 kg non devi adeguare le molle, ma solo regolare il precarico in modo da ottenere il giusto negativo.. poi dopo magari ti movi un pochino da li..
                            Poi metti anche l'idraulica e la setti..

                            Se a sto punto non riesci a trovare il giusto compromesso, o fai revisionare il mono (io l'ho mandato da andreani) e gli dici come vuoi che sia modificata l'idraulica, opppure lo cambi direttamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andrevic View Post
                              a parte che ti chiami DILLO e quindi devi DIRLO
                              mi hai rallegrato e giusto per info io non peso neanche 75 KG ! sono 68 dopo le orge di cibo natalizie quindi un paio di meno

                              davanti sono quasi sicuro che non sono originali cross, la moto la usava un ragazzo per allenarsi per le gare quindi le forche sono come minimo adattate al motard ( sono parecchio piu " dure" rispetto al cross )

                              dietro invece so per certo che il mono ? da cross
                              s? ma se pesi 68kg rispetto alle molle da cross devi metterle + morbide non + dure!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X