cio raga volevo presentarvi la mia moto, una sherco 510
partiamo con un po' di storia
questa ? la moto che nel 2006 ha corso con luca d'addato il campionato europeo motard categoria 510...
mi ? arrivata diciamo in scatola di montaggio poich? era senza forcelle, cerchi, serbatoio e un po' di roba ancora... subito abbiamo smontato il motore e abbiamo iniziato a riverniciare il telaio. subito dopo abbiamo aperto il motore e... sorpresa! niente pompa acqua, niente frizione, niente ingranaggi della prima! tra l'altro quelli del team avevano rifatto la sede di una vite e... ol?! carter bucato e stuccato (ovviamente lo stucco dopo un po' ha ceduto e si ? staccato e perdeva olio dovunque) risultato l'abbiamo portato a saldare...
dopo poco abbiamo trovato un contatto che aveva ritirato un bel po' di materiale dalla VOR e... affaroni!!! frizione, forcelle, pinze e varie per un totale di circa 5000? portati a casa per 600?!!! subito montato il tutto, siamo arrivati al punto di cui ci sono le foto... adesso alpettiamo i cerchi (alpina bicolore) dischi braking (sempre nuovi e a costo 0) e il serbatoio che ? in ordine...
eccovi la scheda tecnica e una carrellata d foto... vi sembrer? semplicemente un assemblaggio di pezzi, fatto senza passione, ma dalla qualit? delle lavorazioni e dalla passione che ci ho messo capirete che non ? cos?
-cilindro 510 con camicia lavorata e piani testa rifatti
-testa flussata, valvole maggiorate in titanio con trattamento anodizziazione dura (oro) molle valvole in titanio con carico maggiorato
-aspirazione: iniettore spostato sopra le valvole tramte boccola ricavata dal pieno al tornio, corpo farfallato flussato cassa filtro maggiorata
-pistone monofascia alleggerito
-albero ribilanciato con biella in titano
-cuscinetti skf (rifatti tutti)
-scatola cambio trattata con molicote
-desmo in ergal dal pieno
-frizione idraulica antisaltellamento adige
-trasmissione passo 520
-scarico doma
-forcelle ohlins
-mono showa (provvisorio)
-pinza ant brembo dal pieno
-distanziale pinza dal pieno
-tubo in treccia
-cerchi bicolore alpina
-treno d gomme slick
-sella rifoderata a nuovo
-disco anteriore braking a margherita (320)
-disco posteriore braking a margherita
-perni ruota in titanio
-manubrio wrp con risers dal peno
-piastre in ergal dal pieno
-perno cannotto dal peno in ergal
-telaietto post in alluminio
-telaio verniciato
ecco qu? tutte le foto
http://img209.imageshack.us/g/sherco34.jpg/
spero che sia di vostro gradimento
partiamo con un po' di storia
questa ? la moto che nel 2006 ha corso con luca d'addato il campionato europeo motard categoria 510...
mi ? arrivata diciamo in scatola di montaggio poich? era senza forcelle, cerchi, serbatoio e un po' di roba ancora... subito abbiamo smontato il motore e abbiamo iniziato a riverniciare il telaio. subito dopo abbiamo aperto il motore e... sorpresa! niente pompa acqua, niente frizione, niente ingranaggi della prima! tra l'altro quelli del team avevano rifatto la sede di una vite e... ol?! carter bucato e stuccato (ovviamente lo stucco dopo un po' ha ceduto e si ? staccato e perdeva olio dovunque) risultato l'abbiamo portato a saldare...
dopo poco abbiamo trovato un contatto che aveva ritirato un bel po' di materiale dalla VOR e... affaroni!!! frizione, forcelle, pinze e varie per un totale di circa 5000? portati a casa per 600?!!! subito montato il tutto, siamo arrivati al punto di cui ci sono le foto... adesso alpettiamo i cerchi (alpina bicolore) dischi braking (sempre nuovi e a costo 0) e il serbatoio che ? in ordine...
eccovi la scheda tecnica e una carrellata d foto... vi sembrer? semplicemente un assemblaggio di pezzi, fatto senza passione, ma dalla qualit? delle lavorazioni e dalla passione che ci ho messo capirete che non ? cos?
-cilindro 510 con camicia lavorata e piani testa rifatti
-testa flussata, valvole maggiorate in titanio con trattamento anodizziazione dura (oro) molle valvole in titanio con carico maggiorato
-aspirazione: iniettore spostato sopra le valvole tramte boccola ricavata dal pieno al tornio, corpo farfallato flussato cassa filtro maggiorata
-pistone monofascia alleggerito
-albero ribilanciato con biella in titano
-cuscinetti skf (rifatti tutti)
-scatola cambio trattata con molicote
-desmo in ergal dal pieno
-frizione idraulica antisaltellamento adige
-trasmissione passo 520
-scarico doma
-forcelle ohlins
-mono showa (provvisorio)
-pinza ant brembo dal pieno
-distanziale pinza dal pieno
-tubo in treccia
-cerchi bicolore alpina
-treno d gomme slick
-sella rifoderata a nuovo
-disco anteriore braking a margherita (320)
-disco posteriore braking a margherita
-perni ruota in titanio
-manubrio wrp con risers dal peno
-piastre in ergal dal pieno
-perno cannotto dal peno in ergal
-telaietto post in alluminio
-telaio verniciato
ecco qu? tutte le foto
http://img209.imageshack.us/g/sherco34.jpg/
spero che sia di vostro gradimento
Comment