Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SHERCO 510 Motard - Conso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SHERCO 510 Motard - Conso

    cio raga volevo presentarvi la mia moto, una sherco 510

    partiamo con un po' di storia

    questa ? la moto che nel 2006 ha corso con luca d'addato il campionato europeo motard categoria 510...
    mi ? arrivata diciamo in scatola di montaggio poich? era senza forcelle, cerchi, serbatoio e un po' di roba ancora... subito abbiamo smontato il motore e abbiamo iniziato a riverniciare il telaio. subito dopo abbiamo aperto il motore e... sorpresa! niente pompa acqua, niente frizione, niente ingranaggi della prima! tra l'altro quelli del team avevano rifatto la sede di una vite e... ol?! carter bucato e stuccato (ovviamente lo stucco dopo un po' ha ceduto e si ? staccato e perdeva olio dovunque) risultato l'abbiamo portato a saldare...

    dopo poco abbiamo trovato un contatto che aveva ritirato un bel po' di materiale dalla VOR e... affaroni!!! frizione, forcelle, pinze e varie per un totale di circa 5000? portati a casa per 600?!!! subito montato il tutto, siamo arrivati al punto di cui ci sono le foto... adesso alpettiamo i cerchi (alpina bicolore) dischi braking (sempre nuovi e a costo 0) e il serbatoio che ? in ordine...

    eccovi la scheda tecnica e una carrellata d foto... vi sembrer? semplicemente un assemblaggio di pezzi, fatto senza passione, ma dalla qualit? delle lavorazioni e dalla passione che ci ho messo capirete che non ? cos?

    -cilindro 510 con camicia lavorata e piani testa rifatti
    -testa flussata, valvole maggiorate in titanio con trattamento anodizziazione dura (oro) molle valvole in titanio con carico maggiorato
    -aspirazione: iniettore spostato sopra le valvole tramte boccola ricavata dal pieno al tornio, corpo farfallato flussato cassa filtro maggiorata
    -pistone monofascia alleggerito
    -albero ribilanciato con biella in titano
    -cuscinetti skf (rifatti tutti)
    -scatola cambio trattata con molicote
    -desmo in ergal dal pieno
    -frizione idraulica antisaltellamento adige
    -trasmissione passo 520
    -scarico doma
    -forcelle ohlins
    -mono showa (provvisorio)
    -pinza ant brembo dal pieno
    -distanziale pinza dal pieno
    -tubo in treccia
    -cerchi bicolore alpina
    -treno d gomme slick
    -sella rifoderata a nuovo
    -disco anteriore braking a margherita (320)
    -disco posteriore braking a margherita
    -perni ruota in titanio
    -manubrio wrp con risers dal peno
    -piastre in ergal dal pieno
    -perno cannotto dal peno in ergal
    -telaietto post in alluminio
    -telaio verniciato

    ecco qu? tutte le foto

    http://img209.imageshack.us/g/sherco34.jpg/

    spero che sia di vostro gradimento

  • Font Size
    #2
    Beh mica male...imamgino che sui 60 cv ci sei...poi quelle sospensioni...buon divertimento...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie non lo so, non l'ho ancora provata, ma mi sembra che dopo aver visto le lavorazioni che ha i 60 li supera eheheheheh per le sospensioni adesso dovrebbe arrivarmi un ohlins per il posteriore, che va a sostituire lo showa...

      ieri sono finalmente arrivati cerchi e dischi, oggi pomeriggio finisco di montarla, fino ad adesso di problemi non ce ne sono stati, speriamo che non ne abbia a finirla!!! poi poster? foto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        attendiamo foto

        Comment


        • Font Size
          #5
          ieri finito di rimontarla e... ta dah! come immaginavo iniziano i problemi... pomeriggio li descrivo meglio con le foto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quanto hai pagato il relitto del team ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              una cazzata... 600€ senza forcelle e cerchi... cosa ne pensi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                che e' un bel lavoro! complimenti

                probabilmente verra fuori anche un bel mezzo pero' c'e da dire che c'e davvero tanto lavoro da fargli ,sperando che poi vada bene il tutto visto che sono tanti pezzi messi insieme ma non della stessa moto.. ma anche di altre... visto che sei di missaglia io di arosio magari quando e' pronta mi piacerebbe vederla se sei disponibile... ora cosa ti manca?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  novit? ? Che problemi hai avuto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    caspita se mi fa piacere! ci sentiamo e ci possiamo vedere anche per bere una birretta comunque il lavoro ? veramente tanto da fare per tirare fuori una moto veramente competitiva, ma c'? da dire che tanto ? anche gi? stato fatto, partendo dalla revisione completa del motore e la sostituzione di tutte le parti usurate...

                    Adesso ho rimontato la pinza, dopo aver dovuto fresare di un paio di millimetri la piastra, visto che era troppo alta e faceva toccare la pinza nei raggi del cerchio -.- a presto le foto della pinza montata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perfetto quindi cosa manca ora? per la birra non c'e problema magari un week end ci si vede cosi passo a farmi un giretto a vedere la bestiola che cresce.. (lasciami 1 pm o mi scordo eheh)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        adesso mancano un po' di piccolezze che vabb? si fanno in fretta, l'unica cosa che ci vorr? tanto a fare ? la taratura delle forcelle e il fatto di abbassarla davanti, o almeno non farla sedere cos? tanto dietro... abbiamo anche qualche problemino sulla pompa freno anteriore, adesso infatti se la trovo la sostituisco con una radiale, dato che sembra che sia troppo piccola per quella pinza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco qu? le foto

                          http://img199.imageshack.us/g/scherco3.jpg/

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ecco invece le foto della moto in generale, con i nuovi cerchi montati

                            http://img408.imageshack.us/g/scherco13.jpg/

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sembra venuto un bel lavoretto....

                              Bravi!!!

                              Problemi? Li hai risolti?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X