Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio rmz

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok grazie mille, provo a chiedere un po...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Frank1708 View Post
      Ok grazie mille, provo a chiedere un po...
      Frank metti due foto del mezzo...
      se posso chiedere anno e quanto l'hai pagata...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Scusa una cosa, ma te cosa ci vuoi fare con la moto?
        Da quel che dici e pensi di fare sembra che tu voglia fare le gare!
        Ma se pensi di andare per la strada e ti fai i problemi sul tipo di pinza allora sei un po fuoiri strada.
        Quando facevo le gare motard nel 2002-2006 con una yz450 ero arrivato ad avere un impianto anteriore con pompa originale e pinza beringer con disco in ghisa da 310mm.....e ti assicuro che le staccate le facevo usando solo il dito indice!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by esponenziale View Post
          Scusa una cosa, ma te cosa ci vuoi fare con la moto?
          Da quel che dici e pensi di fare sembra che tu voglia fare le gare!
          Ma se pensi di andare per la strada e ti fai i problemi sul tipo di pinza allora sei un po fuoiri strada.
          Quando facevo le gare motard nel 2002-2006 con una yz450 ero arrivato ad avere un impianto anteriore con pompa originale e pinza beringer con disco in ghisa da 310mm.....e ti assicuro che le staccate le facevo usando solo il dito indice!
          Non devo fare gare ma qualche pistata la voglio fare... Siccome nn voglio buttare soldi a cavolo, almeno prendere un qlcosa che cmq ne valga la pena... Cmq ho trovato una pinza beringer aerotec radiale con staffa per adattarla al piedino assiale... Va bene lo stesso se il disco ? wave e nn in ghisa giusto? Perch? la differenza ? solo per il consumo e il riscaldamento o sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Laino View Post
            Frank metti due foto del mezzo...
            se posso chiedere anno e quanto l'hai pagata...
            Ora te le posto... Anche se nn ho ancora iniziato i lavori... Oggi ho concluso per cerchi gomme pista gomme strada pinza beringer aerotec dischi e corona :1:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Eccolaaaa



              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Laino View Post
                Frank metti due foto del mezzo...
                se posso chiedere anno e quanto l'hai pagata...
                ? un fine novembre 2008... Pagata 2 e 1/2

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Frank1708 View Post
                  ? un fine novembre 2008... Pagata 2 e 1/2
                  Ottimo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Le pinze non sono tutte uguali ma la prima differenza ? data dal diametro dei pistoncini che determina il rapporto di torchio che determina la scelta della pompa.
                    Beringer ha prodotto pinze sia per uso con pompe originali cross(12-14mm) che pompe di maggior diametro(16-19mm).
                    La scelta non ? mai troppo semplice ma ? consigliabile, sopratutto per un uso misto strada-pista, di non esasperare l'impianto e puntare sulla modulabilit?(io partirei sempre con pompa di serie).
                    I dischi in ghisa, sopratutto Beringer, sono pi? potenti a pari diametro-pista.
                    Wawe o no? Io non ritengo siano cos? necessari.
                    Pastiglie? Questa si che ? una bella domanda ma oggi Brembo Z04 e SBS Dual Sint, per chi se le pu? permettere, sono un riferimento. Ci sono molte altre opportunit? a miglior rapporto prezzo/prestazioni.
                    Tassativa la cura di usare liquido freni di alta qualit? e cambiarlo spesso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by tnt68 View Post
                      Le pinze non sono tutte uguali ma la prima differenza ? data dal diametro dei pistoncini che determina il rapporto di torchio che determina la scelta della pompa.
                      Beringer ha prodotto pinze sia per uso con pompe originali cross(12-14mm) che pompe di maggior diametro(16-19mm).
                      La scelta non ? mai troppo semplice ma ? consigliabile, sopratutto per un uso misto strada-pista, di non esasperare l'impianto e puntare sulla modulabilit?(io partirei sempre con pompa di serie).
                      I dischi in ghisa, sopratutto Beringer, sono pi? potenti a pari diametro-pista.
                      Wawe o no? Io non ritengo siano cos? necessari.
                      Pastiglie? Questa si che ? una bella domanda ma oggi Brembo Z04 e SBS Dual Sint, per chi se le pu? permettere, sono un riferimento. Ci sono molte altre opportunit? a miglior rapporto prezzo/prestazioni.
                      Tassativa la cura di usare liquido freni di alta qualit? e cambiarlo spesso.
                      Certamente il liquido e importante comunque la beringer aerotec ha pastiglie super sint ? completamente nuove... Il disco penso sia braking ma nn ne sono sicuro, ora volevo vedere come mi trovavo con la pompa originale e vedevo poi se cambiarla o meno... Nn devo comunque fare gare quindi penso che per iniziare nn e male, o sbaglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        secondo me ti conviene iniziare cosi, monta le gomme e prova con l'impianto che hai preso, per migliorare l'impianto c'e sempre tempo , ma se esageri, alla prima uscita ti ribalti alla prima frenata

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rosso25 View Post
                          secondo me ti conviene iniziare cosi, monta le gomme e prova con l'impianto che hai preso, per migliorare l'impianto c'e sempre tempo , ma se esageri, alla prima uscita ti ribalti alla prima frenata
                          Ahahahah comunque tranquilli che comunque ho un gsx r 750 e ci vado in pista... Diciamo che devo solo abitiarmici

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X