Ok grazie mille, provo a chiedere un po...
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Consiglio rmz
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Scusa una cosa, ma te cosa ci vuoi fare con la moto?
Da quel che dici e pensi di fare sembra che tu voglia fare le gare!
Ma se pensi di andare per la strada e ti fai i problemi sul tipo di pinza allora sei un po fuoiri strada.
Quando facevo le gare motard nel 2002-2006 con una yz450 ero arrivato ad avere un impianto anteriore con pompa originale e pinza beringer con disco in ghisa da 310mm.....e ti assicuro che le staccate le facevo usando solo il dito indice!
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Originally posted by esponenziale View PostScusa una cosa, ma te cosa ci vuoi fare con la moto?
Da quel che dici e pensi di fare sembra che tu voglia fare le gare!
Ma se pensi di andare per la strada e ti fai i problemi sul tipo di pinza allora sei un po fuoiri strada.
Quando facevo le gare motard nel 2002-2006 con una yz450 ero arrivato ad avere un impianto anteriore con pompa originale e pinza beringer con disco in ghisa da 310mm.....e ti assicuro che le staccate le facevo usando solo il dito indice!
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Le pinze non sono tutte uguali ma la prima differenza ? data dal diametro dei pistoncini che determina il rapporto di torchio che determina la scelta della pompa.
Beringer ha prodotto pinze sia per uso con pompe originali cross(12-14mm) che pompe di maggior diametro(16-19mm).
La scelta non ? mai troppo semplice ma ? consigliabile, sopratutto per un uso misto strada-pista, di non esasperare l'impianto e puntare sulla modulabilit?(io partirei sempre con pompa di serie).
I dischi in ghisa, sopratutto Beringer, sono pi? potenti a pari diametro-pista.
Wawe o no? Io non ritengo siano cos? necessari.
Pastiglie? Questa si che ? una bella domanda ma oggi Brembo Z04 e SBS Dual Sint, per chi se le pu? permettere, sono un riferimento. Ci sono molte altre opportunit? a miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Tassativa la cura di usare liquido freni di alta qualit? e cambiarlo spesso.
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Originally posted by tnt68 View PostLe pinze non sono tutte uguali ma la prima differenza ? data dal diametro dei pistoncini che determina il rapporto di torchio che determina la scelta della pompa.
Beringer ha prodotto pinze sia per uso con pompe originali cross(12-14mm) che pompe di maggior diametro(16-19mm).
La scelta non ? mai troppo semplice ma ? consigliabile, sopratutto per un uso misto strada-pista, di non esasperare l'impianto e puntare sulla modulabilit?(io partirei sempre con pompa di serie).
I dischi in ghisa, sopratutto Beringer, sono pi? potenti a pari diametro-pista.
Wawe o no? Io non ritengo siano cos? necessari.
Pastiglie? Questa si che ? una bella domanda ma oggi Brembo Z04 e SBS Dual Sint, per chi se le pu? permettere, sono un riferimento. Ci sono molte altre opportunit? a miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Tassativa la cura di usare liquido freni di alta qualit? e cambiarlo spesso.
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secondo me ti conviene iniziare cosi, monta le gomme e prova con l'impianto che hai preso, per migliorare l'impianto c'e sempre tempo , ma se esageri, alla prima uscita ti ribalti alla prima frenata
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Originally posted by Rosso25 View Postsecondo me ti conviene iniziare cosi, monta le gomme e prova con l'impianto che hai preso, per migliorare l'impianto c'e sempre tempo , ma se esageri, alla prima uscita ti ribalti alla prima frenata
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