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Aiuto acquisto...Motard o Enduro???

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    #16
    Hahhahahaha, io con ENDURO intendevo veramente le moto da Enduro (alias Regolarit?), tipo KTM525, ecc....

    Tu parli di Dominator, Pegaso...????

    Ma allora NON SCARTARE LA TRANSALP, anzi io ? proprio quella che ti consiglio!!!!

    Pesa poco di pi? di quelle che tu dici ed ? BICILINDRICO: vibrazioni assai pi? contenute, pi? allungo... ma non ci pensare neanche: valla a vedere!!!
    E poi ci sono un sacco di occasioni seminuove con questa moto...

    Altrimenti ti consiglio una bella naked: Honda o Kawasaki.

    Rifletti su TRANS!!!!

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      #17
      scusa la mia ignoranza br1 :-d

      La transalp la scarto, è una moto da viaggio ed io non faro molta strada anzi!!!!!! la userò xhobby, sicuramente non dovrò mai portar via borse etc fare strada.... non farò mai viaggi lunghi........ e poi cmq è sempre la stessa moto , ha stufato..!!!


      MI HAI DATO DEL TRANS?

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        #18
        ...transALP!!!

        Ti sto appunto dicendo che se ti orienti verso Aprilia Pegaso/Yamaha XT660X/Honda XR650SM... BMWF650... allora tanto vale che prendi in considerazione il Transalp!!! ...perch? QUELLE moto non hanno personalit?, fanno bene il loro compitino di portarti in giro con discreta comodit?, sono affidabili....

        ...maaaa....maaaa.... ma allora perch? inorridisci al Transalp? Perch? ? cecchia? Si, qua hai ragione... ma allora prenditi una NUDA: chilo pi? chilo meno, che ti frega?!

        Comunque se cerchi una moto con le caratteristiche che tho elenzato, una Yamaha XT660X va gi? bene: moderna, uscita da poco...

        Se invece ti paice OSARE potresti orientarti sulla nuova (deve ancora uscire!!) Aprilia SXV450, la bicilindrica...

        Per i KTM potrebbero esserci i vari 625/640/660 ma anche loro sono fuori da un tot di tempo... li sei andati a vedere?



        PERO'... CAVOLO... se vuoi divertirti davvero (visto che non fai tanta strada) dovresti buttarti su un SUPERMOTARD VERO!!!


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          #19
          Scusa ma cosa significa cecchia? .. sinceramente vedo la Pegaso con piu' personalit? rispetto alle altre.. rispetto alla transalp poi mmmm.. per? non so ha sempre un qualcosa che non mi convince..

          Un supermotard vero??? vabb? che non faccio strada ma.. non voglio rifare mezzo motore ogni 5000 km.. (o quasi)..

          VUOI CHE TI DICA PROPRIO LA VERIT????? HO UNA CONFUSIONE TALE IN TESTA, che non capisco piu' nulla ... SONO VERAMENTE IN CRISI!!! MI VIEN QUASI VOGLIA DI LASCIAR XDERE LA MOTO PENSA TE!!!!!!!!!!

          considero le motard e (a parte che c'? un ""casino "" tale in quel mondo), tra softmotard, fun city, supermotard, non ci capisco piu' niente... certi dicono che certi modelli sono esasperati, certi dicono che non ? vero... bahhhhhhhh, senza considerare che, non voglio togliere assolutamente niente alle motard, ma costano un bordello, non capisco se anche la moda influisce sul prezzo .. oppure se realmente li vale e magari io nn lo capisco..e non riuscirei ad apprezzarlo, poi usati.. essendo monocilindrici nn ? facile mi sa trovarne di messi bene... un ktm lc4 costa piu' della cbr 600 f...., non so mi sembra la cbr sia una moto.. con contenuti , con accorgimenti che costano, ... bo... (prego i possessori di motard di non assalirmi parlo x inesperienza!!!!)

          considero allora le nude... elimino le monster xk? costano, e la 620 molti mi dicono che ? un cancello e dopo un p? mi stancherei.. allora mi consigliano la raptor... bella si.. 80 cv( se nn sbaglio.. piu' o meno..) ma nn capisco xk? si svaluta in quel modo l'usato, e se ? cosi buona..e mi chiedo xk? nn abbia venduto molto e nn sia stata capita... e allora poi penso.. cavolo 80 cavalli su un bicilindrico...e allora penso.. ma alla fine sono ritornato alla stradale... anche se ? una naked dovrei usarla come una stradale...non siamo distanti da un cbr 600 f che ha 110 cv, e quando lo metterei in moto mi vien la pelle d'oca non appena sento il 4 cilindri in linea .....

          e allora mi dico... 110 cavalli, cavolo sono solo 7 in meno della cbr RR, sono tornato al punto di partenza!!!!!!! e mi faccio mille pare (queste le ho sempre avute).... i 4 cilindri in linea giapponesi....e in particolare il cbr 600 f come va su straada? ? elastico? occorre x forza essere dei manici e correre x divertirsi''??? o si pu? andare tranquilli?????...

          e poi il bello ? che ricomincio il giro al contrario... e penso...non ho la compagnia x uscire in moto, xk? qui da me nn c'? molto questa passione ... non sarebbe sprecata la stradale allora x l'uso che ne farei io?....


          ORA VERAMENTE SCATENATE L'INFERNO,,, CHISS? QUANTE ME NE DIRETE'

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            #20
            Ma quante menate ti fai ?
            Il mio consiglio ? di andarle a vedere ste moto e soprattutto di provarle o da concessionari o da amici/parenti/conoscenti e poi vedrai che trovi davvero quella che fa per te

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              #21
              tante.. robyjkd... TROPPE!!!!!! la prox settimana vado a vedere qualche motard mmmm

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                #22
                Se pensi ad un motard, pensalo serio!!!

                Altrimenti lascia perdere, vai su una ENDURO che intendi tu.

                Se dovessi prendere un sm io, prenderei il KTM525: non ? vero che ? cos? delicato nell'uso SU STRADA... in fondo, pensaci bene, ? la moto che ? pi? affidabile nelle gare di Enduro (quello vero). Chiaramente in pista ? tutta un'altra cosa, ma l? si spreme il motore al 100%!!!
                Quello che non so ? se ? immatricolata per 2...

                E poi se costa troppo, ne trovi usate a vari prezzi.... con questa ti diverti sicuro!!

                Oppure, sempre KTM, i motori della serie LC4... per? esteticamente sono SORPASSATI (mi scuseranno i fans di queste moto)...

                Insomma, se vuoi una moto da divertirti devi prenderre una SM VERA oppure una SPORTIVA/NAKED VERA... altrimenti va bene tutto, pure uno scuterone!!!


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                  #23
                  scusa ma come mai vendi il tuo k525????? :-o è solo una domanda eh.. nessuna ilazione :-D

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                    #24
                    è vero che il quadricilindrico ha un gran bel suono, però... il moto e il bicilindrico hanno quella pedata in basso che li rende fantastici. è un discorso un pò particolare, e si discosta dalla ricerca delle prestazioni, ma seguimi.
                    ho provato una r1 elaborata, andava in modo incredibile, MA.. se superavo i 6000 giri la ruota anteriore perdeva contatto con l'asfalto. con quella moto, a meno di andare in autostrada era molto, molto difficile sentire la musica di quando raggiungeva i 14000 giri, e questa cosa la detesto.
                    Ho provato due bicilindrici come il 999 e una RSV. pur restando sotto ai 60, un pò di musica dal motore mi arrivava, e io adoro quella musica.
                    Ho un 600 monocilindrico, cambio anche più del necessario per sentire l'incessante scoppiettare di quando apro, pura musica, che con un 4cilindri non puoi sentire senza metterti in situazioni pericolose per la tua patente.

                    io ti consiglio:
                    Pegaso strada (è tanto bella e da l'impressione di essere tanto divertente)
                    Z750 (4 cilindri, non per uso esasperato, dicono che perdoni ogni errore )
                    Suzuki SV650 (la raptor ha questo motore, ho guidato la moto ed è DIVERTENTE! se vai in autostrada.. il cupolino è obbligatorio!)
                    Monster S2R, con i vari sconti arrivi a pagarlo 200 eurini più del 620 (almeno da me)
                    Fazer 600, l'ho provata, e se amassi i 4cilindri ci farei un GROSSO pensiero. si guida benissimo e va da D#o !!

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                      #25
                      catoblepa era proprio ciò che volevo sentire!!!!!!!! grazie mille!!!!!!!!!!! non sai quanto mi hai aiutato!!!!!! la sportiva stradale l'ho lasciata da parte ormai...!!!! sto decidendo tra enduro (o motard non esasperati.. mi piace un casino l'husky 610) oppure le naked... sono piu' orientato verso le enduro o motard però...

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                        #26
                        Originally posted by xxtopgun83xx
                        scusa ma come mai vendi il tuo k525????? :-o è solo una domanda eh.. nessuna ilazione :-D
                        Il mio è un SOLO PISTA... non lo dico rivolgendomi a te in particolare, ma la mia moto in mani inesperte è un'arma (però con la canna rivolta verso il proprietario!!! ) ...lo volevo vendere per un KTM VdB del 2004

                        Eccolo qua...




                        Io prima del K525 avevo il K640: moto centratissima per quello che vuoi fare... non te l'ho proposta perchè è VECCHIA!!

                        Sarebbe una moto da prendere usata (come anche i K 625/660), per esempio questo è un 660 del 2003 ed è offerto a 4.500 eruro (prezzo ottimo se lo stato d'uso è ok):



                        Il fatto è che per consigliare una moto non basta sapere i gusti e gli utilizzi di una persona, bisogna sapere IL SUO CARATTERE!!!


                        Last edited by br1; 03-02-06, 22:59.

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                          #27
                          :-o :-o veramente bella br1 ma sarebbe anche sprecata cmq x me :-D era solo una domanda eh... xkè vedo nel profilo che hai una r1... pensavo la vendessi xkè sei passato all'r1...........

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                            #28
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                            va che sto bruno ? proprio una bella sagoma ?

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                              #29
                              Originally posted by xxtopgun83xx
                              catoblepa era proprio ci? che volevo sentire!!!!!!!! grazie mille!!!!!!!!!!! non sai quanto mi hai aiutato!!!!!! la sportiva stradale l'ho lasciata da parte ormai...!!!! sto decidendo tra enduro (o motard non esasperati.. mi piace un casino l'husky 610) oppure le naked... sono piu' orientato verso le enduro o motard per?...

                              ma prego !

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                                #30
                                Originally posted by catoblepa
                                Z750 (4 cilindri, non per uso esasperato, dicono che perdoni ogni errore )

                                Consiglio la 1000 ... la 750 ? un po' fermina...

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