Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma allora ... se uno trova uno spazio sterrato ... non si fa meno fatica a far pretica li piuttosto che su asfalto ?
...no, si... ni....
Ci vorrbbe uno sterrato battuo con un GRIP COSTANTE: se lo trovi ( ) ? perfetto!!!
L'ho gi? detto: un piazzale qualsiasi (tipo area artigianale in costruzione, dove le vie sono ancora private e quindi non soggette a regolamentazione stradale), 2 birilli a 30-50 metri tra loro e via a girarci intorno a "0" oppure a "8"...
Ci vorrbbe uno sterrato battuo con un GRIP COSTANTE: se lo trovi ( ) ? perfetto!!!
L'ho gi? detto: un piazzale qualsiasi (tipo area artigianale in costruzione, dove le vie sono ancora private e quindi non soggette a regolamentazione stradale), 2 birilli a 30-50 metri tra loro e via a girarci intorno a "0" oppure a "8"...
Ok Corrompo il cuGGino ed una domenica ci cimentiamo io e lui nelle derapate .. chissa' mai che imparo davvero !
Minkia mi dite tutti cosi eppure io avro' in totale fatto una 50ina di giri nel motodromo di Castelletto ma di intraversare la moto non ho ancora nemmeno il bagliore !! bho ... sara' come dici tu che girare girare girare ... ma mi piacerebbe avere delle linee guida come mi insegna il buon ABezze in pista !
Per intraversare la moto bisogna arrivare talmente forte che all'inizio ? meglio non provarci neanche.
Meglio una guida pulita e poi con il tempo provi.
Io ti consiglio di scegliere una curva del circuito dove ti senti particolarmente a tuo agio ( NO OVALE ) e provare solo su quella..
Arrivi in 4^,inizi ad iclinare la moto, scali due marce ( se non sei pi? che esperto serve l'antisaltellamento per? ) e peli il freno posteriore..vedrai che il traverso arriva.
Il problema poi ? controllarlo fino dentro alla curva ed evitare di rallentare troppo..
Non provare ad intraversare con ala moto dritta perch? rischi un hi-side da paura...
Comment