Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni 1000 K3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by beatino
    Guarda che tutte le jap che montano la pompa freno non radiale usano la misura 14, non solo la Suzuki.

    Solo le Ducati 998 999 montano la 16.
    Ti sbagli la mia ZX9R monta una pompa da 5/8" (15,875 mm.) al pari di molte altre jap, inclusa (mi risulta) la GSXR K1 e 2. L'Honda CBR 900 monta addirittura una pompa da 11/16" (17,46 mm.) e la differenza si sente .... tanto che la reputo all'altezza di una radiale.
    Adesso devo ancora rodare freni e patiglie ma la frenata ? decisamente molto pi? progressiva e basta un dito per fermarsi.

    E' strano che nessuno si sia mai accorto di questo (pompa da 14 mm.), penso che la Suzuki abbia fatto questa scelta per non rendere l'impianto troppo "violento"; IMHO ha su una sportiva certi ragionamenti potrebbero risparmiarseli...

    Comment


    • Font Size
      #17
      delirium tremens

      srad 750 idem:
      -le pastiglie non c'entrano xche la mia lo fa con le orig.con le carbon lorraine,ebc,sbs
      -tubi non c'entrano, si riscontra sia con gli originali che on quelle in trecciasia allacciati entrambi alla pompa che come gli originali
      -pompa sia orig. che brembo
      -dischi sia origin. che galfer
      -gomme sia bilanciatissime sia sbilanciate, sia dulop che supercorsa che rennsport
      -forcella sia originale,sia orig.revisionata,sia con olio e molla wp e pure con modifica completa fg
      -a questo punto cosa manca?
      provero' a cambiarele pinze(ma anche se fanno schifo non penso sia li la causa)
      piu probabilmente penso sia un treno d'onda risonante che si generi dalle rigidita' dell'insieme gomma-forcella-piastre-telaio e di difficile soluzione
      Tengo a precisare che a parte esso tolga feeling e fiducia non ha implicazioni nella guida in pista a passi "terrestri"(1,48-1,50 misano x capirci) e men che meno in strada.
      diciamo una cosa.......siamone fieri.....
      il chattering l'abbiamo inventato noi........altro che il MAX......
      cmq attendo commenti.....lamps

      Comment


      • Font Size
        #18
        Diciamo che ho rodato i freni (circa 150 km), l'impressione che ho avuto e' quella di una frenata piu' potente e modulabile. Il chattering (sgratt) mi sembra sparito.

        Comment

        X
        Working...
        X