Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti Su Questi Dati:

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Commenti Su Questi Dati:

    siccome non mi passa n ?azzo mi sono preso un paio di motociclismo vecchi e nuovi per confrontare le prestazioni dei gsxr 7 e mezzo..

    volevo vedere se passare da un 99, come il mio, ad un k6 avvertirei un bel passo in avanti nelle prestazioni motoristiche oppure no.
    LASCIATE PERDERE per un momento le prestazioni ciclistiche, parliamo SOLO di prestazioni motoristiche.
    vi riporto i dati ma personalmente credo che serva passare al mille per avvertire un bel cambio di cavalleria

    srad 750 ie
    vmax 267 kmh
    0-400 10,498 sec +
    400m da 50 in 6' 13,766
    potenza ruota 118cv
    coppia max 8,4 a 10300 giri
    peso in ordine di marcia 192 kg

    gsxr 750 k1
    vmax 283 kmh +
    0-400 10,501 sec
    400m da 50 in 6' 13,495
    potenza ruota 126cv
    coppia max 8,5 a 12000 giri +
    peso in ordine di marcia 181 kg +

    gsxr 750 k6
    vmax 272 kmh
    0-400 10,582 sec
    400m da 50 in 6' 12,611 +
    potenza ruota 126cv
    coppia max 8,3 a 12000 giri
    peso in ordine di marcia 186 kg

  • Font Size
    #2
    che il 750 k6 ? una ciofeca.....
    come gi? fatto notare nell'altro thread......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Considerando poi l'erogazione rabbiosa del tuo 750... sicuramente hai una sensazione di avere maggiore cavallaria di quella che realmente c'?!!

      Io sono passato dal 750 dell'86 al 1000 k1..... praticamente 45cv alla ruota in pi?... ma con un'erogazione molto pi? fluida!! Non dico che il 1000 sia facile da portare... perch? se inizio ad aprire forte.. mi f? sudare 7 camicie... per? dal mio punto di vista il vecchio 750 aveva pi? carattere!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by emilius
        che il 750 k6 ? una ciofeca.....
        come gi? fatto notare nell'altro thread......

        BUAHAHAHAHAHAHA

        Potresti fare il comico!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per paragonare le doti motoristiche bisognerebbe scatalizzare il k6 e vedere come va..E anche a livello di centraline credo che i nuovi motori siano piuttosto magri per rientrare nelle norme meno permissive rispetto a quando venne concepito il motore dello srad...Cio? secondo me un k6 bello libero sarebbe probabilmente il pi? incisivo.Non ? che potresti recuperare anche i dati dei vari 600 (srad 97, srad 98-00, k1, k4..)? Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsodighisa
            Considerando poi l'erogazione rabbiosa del tuo 750... sicuramente hai una sensazione di avere maggiore cavallaria di quella che realmente c'?!!

            Io sono passato dal 750 dell'86 al 1000 k1..... praticamente 45cv alla ruota in pi?... ma con un'erogazione molto pi? fluida!! Non dico che il 1000 sia facile da portare... perch? se inizio ad aprire forte.. mi f? sudare 7 camicie... per? dal mio punto di vista il vecchio 750 aveva pi? carattere!!

            lo srad dal 98 in poi non ? particolarmente rabbioso.
            lo hanno addolcito con l'iniezione e le prime tre marce piu' lunghe.

            forse ti riferivi alla versione a carburatori nota per l'erogazione tipo calcio in ?ulo.


            quanto alle 600 quando ho un po' di tempo guardo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Polsodighisa
              BUAHAHAHAHAHAHA

              Potresti fare il comico!!

              mi piace dare fastidio fino alla noia.... agli amici suzukisti.....

              cmq.... seriamente il k6... 600 e 750...

              ? veramente bello da vedere.... parlo di estetica....

              ed ? la prima suzuki che mi piace veramente tanto......

              Sulle sue doti non mi esprimo....visto che non l'ho provata....

              Basandomi su considerazioni di altri..... direi che il 600 non ? proprio la migliore tra le 600....

              Mentre il 750 essendo una moto ormai fuori "categoria" ? difficile dare delle opinioni sulla base del confronto.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by emilius
                mi piace dare fastidio fino alla noia.... agli amici suzukisti.....

                ..
                Io ho degli amici con R1, Z1, FZR, FAZER.... e non sai quante frecciatine ci tiriamo!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s
                  siccome non mi passa n ?azzo mi sono preso un paio di motociclismo vecchi e nuovi per confrontare le prestazioni dei gsxr 7 e mezzo..

                  volevo vedere se passare da un 99, come il mio, ad un k6 avvertirei un bel passo in avanti nelle prestazioni motoristiche oppure no.
                  LASCIATE PERDERE per un momento le prestazioni ciclistiche, parliamo SOLO di prestazioni motoristiche.
                  vi riporto i dati ma personalmente credo che serva passare al mille per avvertire un bel cambio di cavalleria

                  srad 750 ie
                  vmax 267 kmh
                  0-400 10,498 sec +
                  400m da 50 in 6' 13,766
                  potenza ruota 118cv
                  coppia max 8,4 a 10300 giri
                  peso in ordine di marcia 192 kg

                  gsxr 750 k1
                  vmax 283 kmh +
                  0-400 10,501 sec
                  400m da 50 in 6' 13,495
                  potenza ruota 126cv
                  coppia max 8,5 a 12000 giri +
                  peso in ordine di marcia 181 kg +

                  gsxr 750 k6
                  vmax 272 kmh
                  0-400 10,582 sec
                  400m da 50 in 6' 12,611 +
                  potenza ruota 126cv
                  coppia max 8,3 a 12000 giri
                  peso in ordine di marcia 186 kg
                  Cmq sono andato sul sito "AKRAPOVIC.DE" che uso spesso per vedere i valori alla ruota delle moto espressi sul banco,valori che secondo me sono abbastanza attendibili in quanto Akrapovic stesso dichiarandone di pi? in configurazione originale farebbe un danno a se stesso.
                  Il 750 k6 di cavalli alla ruota ne sviluppa 136,e secondo me ci sono,oltretutto se ? vero che ne sviluppa 150 all'albero(stando a quanto dichiara la casa)che perdite di potenza avrebbe alla ruota questa moto??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho usato i dati della stessa rivista..

                    con sempre gli stessi banchi (credo siano borghi, severi o una cosa simile..)

                    non credo che la normativa antinquinamento sia una scusante, caso mai una causa.
                    quello che voglio dire ? che; passare da un 7e mezzo di qualche hanno fa a uno moderno difficilmente si apprezzeranno grandi passi avanti nella potenza.
                    meglio passare al mille.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Voglio esprimere un mio (personale)giudizio:
                      Una settimana fa ho provato seppur su strada(purtroppo)un 750 k6,niente tirate ma ho allungato la seconda,e terza e fatto due curve.
                      Premetto che possiedo l'R1 2003 gran moto,eccellente per gli anni che ha,per? il K6(750)mi ha molto impressionato sia appunto per la potenza erogata rispetto la cilindrata,sia anche per l'equilibrio e la manegevolezza globale.
                      Io ritengo che tecnicamente sia avanti in tutto rispetto alla mia R1,e non ti nascondo che sto facendo un pensierino a cambiarla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuliano@
                        Voglio esprimere un mio (personale)giudizio:
                        Una settimana fa ho provato seppur su strada(purtroppo)un 750 k6,niente tirate ma ho allungato la seconda,e terza e fatto due curve.
                        Premetto che possiedo l'R1 2003 gran moto,eccellente per gli anni che ha,per? il K6(750)mi ha molto impressionato sia appunto per la potenza erogata rispetto la cilindrata,sia anche per l'equilibrio e la manegevolezza globale.
                        Io ritengo che tecnicamente sia avanti in tutto rispetto alla mia R1,e non ti nascondo che sto facendo un pensierino a cambiarla.

                        ? QUELLO CHE CHIEDO..

                        PASSARE A UN NUOVO 750 RISCHIO LA DELUSIONE PER LA POTENZA??

                        meglio il millone??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo m?, negli ultimi anni il reparto motore, non h? fatto grossi passi avanti, ma tutta la ciclistica ? evoluta notevolmente, + che i freddi dati (che francamente non guardo quasi neanche +), mi piacerebbe vedere i tempi nelle varie cup o nelle corse cittadine, che in "soldono" mi sembrano molto + "realistiche" che gli sterili dati da banco...
                          Last edited by Black Jack; 21-06-06, 21:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Black Jack
                            Secondo m?, negli ultimi anni il reparto motore, non h? fatto grossi passi avanti, ma tutta la ciclistica ? evoluta notevolmente, + che i freddi dati (che francamente non guardo quasi neanche +), mi piacerebbe vedere i tempi nelle varie cup o nelle corse cittadine, che in "soldono" mi sembrano molto + "realistiche" che gli sterili dati da banco...
                            Quoto in pieno...cmq non voglio fare l'esperto del momento e dico:
                            Siccome sono tentato al K6(750)in questi giorni sto scandagliando tutto il materiale che mi chiarisce molti punti oscuri.

                            Tralasciando i dettagli che ora non ricordo ho notato che quest'anno rispetto al modello precedente la Suzuki a livello motoristico qualche ritocco l'ha dato a cominciare dalla cilindrata che ora ? 750(prima era 749),e poi condotti di aspirazione ,mappature,addirittura (e non vorrei dire stron....)anche la rapportatura del cambio e la trasmissione finale(adesso ? pi? corta),insomma adesso non ricordo tutto ma c'? stato un affinamento globale del motore,adesso "dichiarano"150cv che per una settemezzo (e lo sapete meglio di me )non sono pochi,alla ruota(akrapovic)ne ha 136(la mia R1 2003 135),quindi credo che i dati ci sono.
                            Io ripeto questa ? stata la prima ed unica 750 Suzuki che ho avuto modo di provare,e sono rimasto colpito da come va che poi tranne la coppia motrice della mia R1 per il resto essendo la K6 pi? leggera sono convinto che vada (prestazionalmente)molto vicina alla mia Yamaha.

                            Poi naturalmente il 1000 ? un altro pianeta,(come ho gi? detto l'ho provato e ne ho perso uno d'occasione)ma credo che nell'uso che faccio io (misto veloce,autostrada)vada pi? che bene,poich? nel mio gruppo vi sono 1000 k5,ma vi posso assicurare che alla fine oltre alla sparata autostradale nelle strade che frequentiamo alla fine siamo ruota con ruota per non dire che se osano un pelo in pi? col K5 si trovano per terra........

                            Io da come guido e dalle strade (purtroppo da me le piste sono lontane)che ci sono e che frequentiamo credo mi troverei meglio col 750(e credo anche meglio dell'R1)....
                            Last edited by giuliano@; 21-06-06, 23:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              reggio citt?? o provincia come me? magari ci becchiamo in giro!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X