Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting gsxr 750 k9 ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Rikirr View Post
    Ma tutto questo senza nemmeno sapere che gomme usa? Da Pirelli a Dunlop per l'assetto c'? un divario abbastanza sensibile...forse sapere che gomme ci sono montate sulla moto nn sarebbe male...
    Mono a 320mm e forcella a filo tappo altrimenti 319mm e forcella standard, con 180/55 chiaramente
    Quindi, dando per scontato che non aveva un gomma pi? bassa, era alto

    Ogni modo ci sarebbe un discorso a parte sulle altezze gomme e geometrie che ? poco lineare con le altezze che molti prendono col metro
    ??????

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Teopanz View Post
      Ok fammi sapere...la forcella sfilamento ? standard...mono se dici allent? controdado e accorcio 1 mm... ? passo uno il filetto inferiore?avvito un giro quindi?
      Ti allego due foto mono e sfilamento...
      Attendo la scheda e provo per Cremona...senza toccare olio intanto..

      Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
      S? il filetto ? da 1mm

      Metti anche la compressione ed estensione a tabella Ohlins come ti ho detto ( quindi apri 1 click est. e chiudi 1 click comp.)

      Adesso scendo a vedere se ho la tabella cartuccia
      Last edited by abhi; 01-05-19, 07:11.

      Comment


      • Font Size
        #18
        La tabella la ho qu?, ma prima di darti info mi dici il setting della cartuccia? Scheda?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abhi View Post
          La tabella la ho qu?, ma prima di darti info mi dici il setting della cartuccia? Scheda?
          Ti ho messo foto della scheda con correzioni a penna che ho fatto...gomme uso 190/55 post o 180/60
          Foto del primo post


          Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Teopanz View Post
            Ti ho messo foto della scheda con correzioni a penna che ho fatto...gomme uso 190/55 post o 180/60
            Foto del primo post


            Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

            ??????
            319mm v? bene anche 318 pu? starci, ma 320 proprio no

            alla forcella invece Ohlins ha eliminato il 15 cst (ora 19 cst) che era fornito per le versioni precedenti ignoro il motivo , ma la cosa pi? triste ? che sembra che Andreani non abbia aggiornato i pacchi lamellari nonostante il cambio di viscosit?.
            Detto questo a tabella la cartuccia mi risulta 2 giri la compressione (8 click)e 15click l'estensione
            e 8 il precarico
            Se come credo, hanno aumentato la viscosit? senza rivedere la taratura, andrei a 2,5 giri la compressione e 16/17 l estensione
            Last edited by abhi; 01-05-19, 15:32.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abhi View Post

              319mm v? bene anche 318 pu? starci, ma 320 proprio no

              alla forcella invece Ohlins ha eliminato il 15 cst (ora 19 cst) che era fornito per le versioni precedenti ignoro il motivo , ma la cosa pi? triste ? che sembra che Andreani non abbia aggiornato i pacchi lamellari nonostante il cambio di viscosit?.
              Detto questo a tabella la cartuccia mi risulta 2 giri la compressione (8 click)e 15click l'estensione
              e 8 il precarico
              Se come credo, hanno aumentato la viscosit? senza rivedere la taratura, andrei a 2,5 giri la compressione e 16/17 l estensione
              Ok, allora provo in questi giorni a modificare.

              Il mono porto a 319 intanto. Comp 12 click da chiuso e est 13 click da chiuso.

              Forcelle lascio livello olio cos? e faccio 8 click da aperto di precarico (ha i click mi sembra uno ogni mezzo giro giusto????)
              Comp alte e basse (taglio cavviavite basso e brugola alta) 2.5 giri da chiuso
              Est 16 click da chiuso



              Provo cosi il 12/05 e vediamo come si comporta, tengo le stesse gomme per un paio di turni la mattina...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Teopanz View Post

                Ok, allora provo in questi giorni a modificare.

                Il mono porto a 319 intanto. Comp 12 click da chiuso e est 13 click da chiuso.

                Forcelle lascio livello olio cos? e faccio 8 click da aperto di precarico (ha i click mi sembra uno ogni mezzo giro giusto????)
                Comp alte e basse (taglio cavviavite basso e brugola alta) 2.5 giri da chiuso
                Est 16 click da chiuso



                Provo cosi il 12/05 e vediamo come si comporta, tengo le stesse gomme per un paio di turni la mattina...
                Non ho pi? la cartuccia e non ricordo i giri del precarico se scattano a mezzo giro, visto che l' ho tolta subito quella cartuccia

                ??????Vedi se cos? lavora meglio, facci sapere..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Teopanz View Post

                  Ok, allora provo in questi giorni a modificare.

                  Il mono porto a 319 intanto. Comp 12 click da chiuso e est 13 click da chiuso.

                  Forcelle lascio livello olio cos? e faccio 8 click da aperto di precarico (ha i click mi sembra uno ogni mezzo giro giusto????)
                  Comp alte e basse (taglio cavviavite basso e brugola alta) 2.5 giri da chiuso
                  Est 16 click da chiuso



                  Provo cosi il 12/05 e vediamo come si comporta, tengo le stesse gomme per un paio di turni la mattina...
                  Sei a Cremona ? Il 12 /5?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nervus View Post
                    Sei a Cremona ? Il 12 /5?

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Si...

                    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by abhi View Post

                      Non ho pi? la cartuccia e non ricordo i giri del precarico se scattano a mezzo giro, visto che l' ho tolta subito quella cartuccia

                      ??????Vedi se cos? lavora meglio, facci sapere..
                      Avevi anche te questa nel gsxr?
                      Le cartucce immagino abbiano tarature e molle diverse da moto a moto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Teopanz View Post

                        Avevi anche te questa nel gsxr?
                        Le cartucce immagino abbiano tarature e molle diverse da moto a moto....
                        K6 750, stesso mono SU789 e presumo pure stessa cartuccia, pure io molle da 93 e livello olio 150mm

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by abhi View Post

                          K6 750, stesso mono SU789 e presumo pure stessa cartuccia, pure io molle da 93 e livello olio 150mm
                          Bene, allora provo, io non capisco perch? mi abbiano tarato cos? la moto che sono concessionari Andreani anche ohlins che sia....

                          Mistero....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Perch? Andreani ? un commerciante..
                            quando erano Wp erano bravi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se hai la tabella della cartuccia ti dimostro la loro poca professionalit? paragonando tarature identiche con oli di cst diversi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abhi View Post
                                Se hai la tabella della cartuccia ti dimostro la loro poca professionalit? paragonando tarature identiche con oli di cst diversi
                                Purtroppo non ho nulla della cartuccia....poi si fa anche fatica a trovare DOC della cartuccia in rete tabelle varie... ho provato ma non trovo nulla...poi... codici sopra non ne ha...la cosa ? ancora pi? difficile...oltretutto non capisco perch? hanno fatto alte e basse velocit?....cmq ecco me la sono trovata su...e sto cercando di sistemarla...hai la tabella o il modello di questa?

                                Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X