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  • #46
    E' stata dura!!era due anni che non andavo ad Adria, faticaccia!!
    Dal setting di partenza ho notato in un momento di lucidità che la forcella a centro curva tornava veloce per i miei gusti, dopo aver portato il freno fino a centro curva e riaperto il gas ho provato a smorzare chiudendo due click all estensione, portato quindi a 14, da li in poi ho avuto un feedback positivo.
    Al post tutto bene, avevo grip, e la moto si alza meno con 1mm di mono in meno (319 al posto di 320), la sensazione era quella di più grip, anche se comunque anche prima no che mi mancasse, ho usato una sc1 al post, slick 180/60, consumata bene, a sx ovviamente, nessun segno strano no strappi.

    Perplessità: Ho portato nelle frenate la fascetta leggermente più bassa alla forcella, ora sono a 12 mm dal piedino....unica regolazione che ho fatto è stata quella di aprire un click precarico (ora 7) e aprire mezzo giro la comp portata quindi a 3 da tutto chiuso sia alte che basse, cosi mi sembra vada bene, frenando fisso alzando ruota post fine rettilineo per fare delle prove...
    Post sinceramente va bene, non capisco dove arrivo come corsa al mono, non vedo il velo di grasso che segna il punto, ma sembra che vada bene....
    abhi te che dici? Al post quanto si fa lavorare sto ttx?
    Al mugello il 17 provo a mettere del grasso, e vedere come sono messo.....nello stelo intendo....

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    • #47
      Originally posted by Teopanz View Post
      E' stata dura!!era due anni che non andavo ad Adria, faticaccia!!
      Dal setting di partenza ho notato in un momento di lucidità che la forcella a centro curva tornava veloce per i miei gusti, dopo aver portato il freno fino a centro curva e riaperto il gas ho provato a smorzare chiudendo due click all estensione, portato quindi a 14, da li in poi ho avuto un feedback positivo.
      Al post tutto bene, avevo grip, e la moto si alza meno con 1mm di mono in meno (319 al posto di 320), la sensazione era quella di più grip, anche se comunque anche prima no che mi mancasse, ho usato una sc1 al post, slick 180/60, consumata bene, a sx ovviamente, nessun segno strano no strappi.

      Perplessità: Ho portato nelle frenate la fascetta leggermente più bassa alla forcella, ora sono a 12 mm dal piedino....unica regolazione che ho fatto è stata quella di aprire un click precarico (ora 7) e aprire mezzo giro la comp portata quindi a 3 da tutto chiuso sia alte che basse, cosi mi sembra vada bene, frenando fisso alzando ruota post fine rettilineo per fare delle prove...
      Post sinceramente va bene, non capisco dove arrivo come corsa al mono, non vedo il velo di grasso che segna il punto, ma sembra che vada bene....
      abhi te che dici? Al post quanto si fa lavorare sto ttx?
      Al mugello il 17 provo a mettere del grasso, e vedere come sono messo.....nello stelo intendo....
      Non ho mai misurato, ma io lo avevo precarico 13/13,5mm(74kg) il Ttx con la k90

      La forcella con fascetta a 12mm dal piedino è un po' alta

      http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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      • #48
        Originally posted by abhi View Post

        Non ho mai misurato, ma io lo avevo precarico 13/13,5mm(74kg) il Ttx con la k90

        La forcella con fascetta a 12mm dal piedino è un po' alta
        Prossima volta provo ad aprire altro mezzo giro la comp e vediamo come si comporta. é solo un discorso di idraulica mi pare di aver capito....e di cartuccia che nella parte finale si comporta cosi...

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        • #49
          Originally posted by Teopanz View Post

          Prossima volta provo ad aprire altro mezzo giro la comp e vediamo come si comporta. é solo un discorso di idraulica mi pare di aver capito....e di cartuccia che nella parte finale si comporta cosi...
          Non risolverai, quella cartuccia passa dal nulla idraulico al blocco in frenata, purtroppo fa cagare cosi
          http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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          • #50
            Originally posted by abhi View Post

            Non risolverai, quella cartuccia passa dal nulla idraulico al blocco in frenata, purtroppo fa cagare cosi

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            • #51
              Originally posted by Teopanz View Post

              se vuoi alla disperata mandami la cartuccia che te la sistemo e te la faccio lavorare bene
              http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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              • #52
                Originally posted by Teopanz View Post
                E' stata dura!!era due anni che non andavo ad Adria, faticaccia!!
                Dal setting di partenza ho notato in un momento di lucidità che la forcella a centro curva tornava veloce per i miei gusti, dopo aver portato il freno fino a centro curva e riaperto il gas ho provato a smorzare chiudendo due click all estensione, portato quindi a 14, da li in poi ho avuto un feedback positivo.
                Al post tutto bene, avevo grip, e la moto si alza meno con 1mm di mono in meno (319 al posto di 320), la sensazione era quella di più grip, anche se comunque anche prima no che mi mancasse, ho usato una sc1 al post, slick 180/60, consumata bene, a sx ovviamente, nessun segno strano no strappi.

                Perplessità: Ho portato nelle frenate la fascetta leggermente più bassa alla forcella, ora sono a 12 mm dal piedino....unica regolazione che ho fatto è stata quella di aprire un click precarico (ora 7) e aprire mezzo giro la comp portata quindi a 3 da tutto chiuso sia alte che basse, cosi mi sembra vada bene, frenando fisso alzando ruota post fine rettilineo per fare delle prove...
                Post sinceramente va bene, non capisco dove arrivo come corsa al mono, non vedo il velo di grasso che segna il punto, ma sembra che vada bene....
                abhi te che dici? Al post quanto si fa lavorare sto ttx?
                Al mugello il 17 provo a mettere del grasso, e vedere come sono messo.....nello stelo intendo....
                Bhe Allora mi pare di capire
                Che ti sei trovato bene .
                Poi cmq a volte dipende anche da noi . Per dire alcune volte anche adesso inizio stagione mi sembrava Che la moto non fosse uguale allo scorso anno . A volte è anche la nostra postura che esalta o l inverso il comportamento .
                Io so solo che cè stato un periodo dove cercavo quote etc... .
                Poi l'ho portata da un meccanico di fiducia . E da lì non ho più ne misurato . Quindi non so come è il mio sag . O solo fatto qlc regolazione facendo molti e molti giri giornate nulla stesso circuito . .
                Per dire si la fascetta e altro va bene . Ma alla fine e te che devi sentire se ti trovi bene .
                Molti miei amici la forcella non la fanno lavorare tutta eppure i tempi lì fanno cmq
                Si trovano bene così .

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                • #53
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Bhe Allora mi pare di capire
                  Che ti sei trovato bene .
                  Poi cmq a volte dipende anche da noi . Per dire alcune volte anche adesso inizio stagione mi sembrava Che la moto non fosse uguale allo scorso anno . A volte è anche la nostra postura che esalta o l inverso il comportamento .
                  Io so solo che cè stato un periodo dove cercavo quote etc... .
                  Poi l'ho portata da un meccanico di fiducia . E da lì non ho più ne misurato . Quindi non so come è il mio sag . O solo fatto qlc regolazione facendo molti e molti giri giornate nulla stesso circuito . .
                  Per dire si la fascetta e altro va bene . Ma alla fine e te che devi sentire se ti trovi bene .
                  Molti miei amici la forcella non la fanno lavorare tutta eppure i tempi lì fanno cmq
                  Si trovano bene così .

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  se ha feeling ci può stare..

                  Hai feeling Teopanz?
                  http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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                  • #54
                    Ho scritto perché mi pare che dopo i consigli avuti la moto gli sia piaciuta . Che poi lavori tutta o no una sospensione
                    Appunto il mio discorso era mi trovo bene così
                    E se anche la fascetta rimane un Po alta va bene uguale se mi diverto ed ho feeling . A volte ricercare la perfezione . Richiede risorse energetiche e non è detto che una volta trovata Poi magari si trovi meglio . Nel frattempo il divertimento della guida non te l'ho sei goduto e alcuni poi si stufano . Quindi se ci sono problemi evidenti e giusto metterci mano . Diversamente
                    ..

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                    • #55
                      Eccoci, si diciamo che sono contento, vorrei sentire di più l' anteriore, ma comunque adesso riesco ad entrare pinzato bene fino a centro curva, ed aprire.....
                      Sia chiaro che la perfezione non la cerco, se vedete la mia moto, di sicuro cambiate idea su questo, ma comunque essendo un tecnico, piace fare esperimenti e capire dove si può intervenire..tutto qua, ma sicuramente la prossima volta provo con altre regolazioni, era un pò per capire....vi tengo aggiornati, vediamo intanto quanto lavora il mono, che non ho riferimenti....

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                      • #56
                        Comunque ho feeling....

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                        • #57
                          Originally posted by Teopanz View Post
                          Eccoci, si diciamo che sono contento, vorrei sentire di più l' anteriore, ma comunque adesso riesco ad entrare pinzato bene fino a centro curva, ed aprire.....
                          Sia chiaro che la perfezione non la cerco, se vedete la mia moto, di sicuro cambiate idea su questo, ma comunque essendo un tecnico, piace fare esperimenti e capire dove si può intervenire..tutto qua, ma sicuramente la prossima volta provo con altre regolazioni, era un pò per capire....vi tengo aggiornati, vediamo intanto quanto lavora il mono, che non ho riferimenti....
                          Se ti trovi stai così, ma credimi che cercare di sentire di più l anteriore è impossibile con quella cartuccia così com'è, mura nel passaggio di stato e pure in percorrenza quando si spinge la ruota davanti diventa insicura
                          Last edited by abhi; 04-06-19, 10:12.
                          http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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                          • #58
                            Ok, casomai provo a liberare di mezzo giro al massimo la compressione, se non vedo miglioramenti torno indietro e la lascio così, e ci faccio un pò di strada, poi vedo.
                            comunque vi tengo informati....grazie abhi intanto..del tempo...ti pagherò una birra alla prima pistata utile...

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                            • #59
                              Originally posted by Teopanz View Post
                              Ok, casomai provo a liberare di mezzo giro al massimo la compressione, se non vedo miglioramenti torno indietro e la lascio così, e ci faccio un pò di strada, poi vedo.
                              comunque vi tengo informati....grazie abhi intanto..del tempo...ti pagherò una birra alla prima pistata utile...
                              Ma figurati ci vedremo magari a Franciacorta una volta
                              http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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