Ciao ragazzi, ho un problema con la mia GSX-R1000 K5 Yoshimura ferma da parecchio tempo ma regolarmente accesa ogni tott settimane.La moto sembra non partire, spia F1 accesa ma soprattutto quado apri il gas prima ratta e poi va su di giri,ma se chiudo appena il gas si spegne e poi difficilmente riparte.Se apro il gas a volte riparte ma si sente che gira malissimo..Ho dato un'occhiata un po da per tutto e mi sono accorto che a volte girando la chiave si sente un rumore strano sulla scatoletta dell'attuatore valvola di scarico, sembra che all'interno ci sia qualcosa di sgranato, ma non sempre ci fa.Ho controllato il serbatoio se fosse stato sporco,oppure con benzina vecchia, e l'ho svuotato completamente, ma nessuna porcheria e benzina ancora ottima.Ho smontato pompa benzina e cambiato tutti i componenti, quindi da escludere. Smontato AirBox e ho trovato filtro vapori olio tutto sgretolato. Cambiato anche questo filtro ma niente..la moto all'accensione va su di giri, ma come provi a chiudere un pochino il gas si spegne e comunque si sente che gira malissimo. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema lo ringrazierei all'infinito per qualche consiglio..non so veramente più cosa pensare e dove mettere mano. Scusate per la lungaggine ma ho racchiuso tutti i passaggi fatti in questi ultima settimana Grazie dell'aiuto.
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Problema Suzuki GSX-R 1000 K5 ferma da un paio di mesi Non va più
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Hai provato a pulire i corpi farfallati e controllare il comando del gas?? inoltre darei un occhio alla valvola di scarico se dici che si sente un rumore anomalo.
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Con spia FI accesa c'è qualcosa di guasto o scollegato, hai provato a chiudere il ponticello sul connettore di diagnosi per vedere che errore esce?
Se gira malissimo non è che va a tre? Candele, bobine?
Connettori dei vari sensori (temperatura aria, depressione aspirazione ecc.) tutti colllegati?
Hai verificato i tubicini che portano aria al sensore IAP ? Con moto di quell'età potrebbero essere crepati, sulla mia 600 2007 lo erano...Last edited by Bulun; 15-05-24, 11:36.
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grazie per aver risposto, dopo mesi di sbattimenti oggi ho risolto. ho ponticellato e mi dava C00. ho controllato fili e quant'altro, ho trovato il blocchetto comandi luci completamente lento quasi si apriva, ma non credo che fosse stato quello a incasinarmi la moto.So solo che ho attaccato la batteria al booster e la moto è partita regolarmente e quando l'ho staccato la moto per qualche minuto ha continuato ad andare perfettamente poi si è spenta con f1 accesa e solito problema.Ho riprovato ancora con il booster e la moto è ripartita.Quindi tutto questo casino e ore di lavori, per una cavolo di batteria che ormai era arrivata a fine vita.Quello che mi ha fregato è che al giro chiave tuttii vari componenti come pompa, avviamento ecc, ecc.funzionavano anche se non reggeva più di tanto la carica.Sbagliando ho sempre pensato che una batteria che aveva la forza di far girare l'avviamento per 4/5 volte per me non poteva essere un problema, mentre invece a quanto pare mi sbagliavo ...mi sono meritato un bel re dei cojoni
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Ciao, bene che ora si accenda ma c'è ancora qualcosa che non mi quadra, potrei sbagliare ma il codice C00 indica che non ci sono errori, se però ti si accende la spia FI vuol dire che qualche errore c'è (hai fatto il ponticello con moto accesa nel momento in cui si è accesa la spia?), da lì potrebbe essere la batteria che si interrompe strada facendo ma se riesce ad avviare il motore poi dovrebbe stare su... Hai modo di misurare la tensione sui morsetti prima e dopo l'avviamento? Con motore in moto dovresti avere almeno 13.8- 14 volt, non vorrei ci fossero problemi di alternatore o regolatore..
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Centoventicinque
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Ovviamente la batteria è la maggiore indiziata.
Cambiala e vedi.
Comunque con gli avviamenti spot non si ricarica. Meglio un mantenitore.
A me, un problema simile, nel ZX10R 2006 lo faceva con il motorino (sgranato) delle farfalle secondarie. Che neppure so se la tua monta.
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Originally posted by Bulun View PostCiao, bene che ora si accenda ma c'è ancora qualcosa che non mi quadra, potrei sbagliare ma il codice C00 indica che non ci sono errori, se però ti si accende la spia FI vuol dire che qualche errore c'è (hai fatto il ponticello con moto accesa nel momento in cui si è accesa la spia?), da lì potrebbe essere la batteria che si interrompe strada facendo ma se riesce ad avviare il motore poi dovrebbe stare su... Hai modo di misurare la tensione sui morsetti prima e dopo l'avviamento? Con motore in moto dovresti avere almeno 13.8- 14 volt, non vorrei ci fossero problemi di alternatore o regolatore..
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Originally posted by Paolo Grandi View PostMi usciva FI e cod. errore preciso però.
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sono sconfortato, non so più cosa fare. Ho cambiato batteria e la moto è partita al primo colpo, reggeva anche il minimo, poi raggiunti i 30° la moto si è spenta con spia rossa accesa. Ho provato a fare il ponte con la spia accesa, ma l'errore è sempre C00. Ho riprovato a farla ripartire più volte,ma si presenta sempre il solito problema .All'inizio la moto riparte e la spia rossa si spegne, poi se continuo, la spia rossa rimane fissa e a quel punto è difficile farla ripartire. Se forzo l'accensione con la spia accesa,dando molto più gas, se parte, oltre a girare malissimo, mettendo la mano sullo scarico, i gas in uscita sono molto deboli, Supponendo che sia la valvola di scarico, staccando i due connettori sotto la sella, di norma la moto parte ? Non so più cos'altro controllare o fare
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In realtà questo motore ha un grosso difetto, si tratta di due tappi in acciaio installati per interferenza nella testa, potrebbero essere loro che fanno passare l'acqua in camera di scoppio. Qui sul forum alem 74 ha avuto questo problema e potrà essere più preciso
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Originally posted by bobber View PostControlla che l'olio non sia emulsionato (colore crema)Last edited by elbreccio; 20-05-24, 20:42.
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