Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raga Passo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ghghghg...ma perch? nn va dove dico io...sono disperato. uffi

Comment

• Font Size
      ...fossi in te proverei a rimettere tutto originale, inscatolare il mono ohlins...vendermelo al prezzo che gi? sai e vedrai che le cose andranno meglio!

Comment

• Font Size
        allora,io ho letto solo le ultime risposte,e magari mi son perso qualkosa

ma mi sembran strane tutte ste lamentele sul k5-6,ke tutti definiscono stramaneggevole ,compresi un paio di kiodi targati ke conosco io

se 6 a posto di sospensioni ci siamo,ma a geometrie,altezze?

se ad esempio hai sfilato molto e/o alzato molto dietro la moto risulter? molto rapida a kiudere le curve ma + difficile da manovrare
        metti ke x caso hai sfilato 4-5 mm d'avanti puoi provar a tornar indietro,troverai una moto molto leggera e facile da inserire anke se meno rigorosa a kiudere la traiettoria

idem dietro,se hai alzato 2-3 mm prova a ritornare a solo + 1

e questi son ragionamenti basati solo sulle altezze,poi sikkome hai cambiato le sosp bisogna ragionare anke con quelle
        cio? come lavorano
        se ad esempio hai un mono ke lavora poko,cio? rigido,e la forca ke lavora tutta,ti riteoverai inevitabilmente puntato in avanti,anke se parti dalle altezze giuste,quindi con una moto molto caricata e dura da guidare

poi ke gomme usi ?
        le pirelli si sa nn son dei fulmini di guerra in inserimento mentre son veloci nei cambi di direzione
        io uso dunlop ke ? il contrario,scende iin piega da paura ma ? + lenta nei cambi,ma a me piace cos?

sempre x le gomme, ke monti al post ? 190-50 o 190-55
        la prima ke ? la misura stradale nn dona maneggevolezza mentre la seconda invece migliora il tutto
        da considerare anke il fatto ke il /55 ? + grande quindi ti alza il post ,cosa ke potrebbe aggravare il discorso ke facevo all'inizio delle altezze,se gi? 6 + alto o sfilato,e monti il /55 peggiori il tutto

in definitiva dalle tue impressioni io direi ke hai una moto molto caricata sul davanti,e forse anke frenata nelle estensioni delle sosp
        se provi a tornare verso le altezze originali e a liberare le estensioni il tutto dovrebbe migliorare
        spero di essere di aiuto

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola

ma mi sembran strane tutte ste lamentele sul k5-6,ke tutti definiscono stramaneggevole ,compresi un paio di kiodi targati ke conosco io

se ad esempio hai sfilato molto e/o alzato molto dietro la moto risulter? molto rapida a kiudere le curve ma + difficile da manovrare
          metti ke x caso hai sfilato 4-5 mm d'avanti puoi provar a tornar indietro,troverai una moto molto leggera e facile da inserire anke se meno rigorosa a kiudere la traiettoria

e questi son ragionamenti basati solo sulle altezze,poi sikkome hai cambiato le sosp bisogna ragionare anke con quelle
          cio? come lavorano
          se ad esempio hai un mono ke lavora poko,cio? rigido,e la forca ke lavora tutta,ti riteoverai inevitabilmente puntato in avanti,anke se parti dalle altezze giuste,quindi con una moto molto caricata e dura da guidare

poi ke gomme usi ?
          le pirelli si sa nn son dei fulmini di guerra in inserimento mentre son veloci nei cambi di direzione
          io uso dunlop ke ? il contrario,scende iin piega da paura ma ? + lenta nei cambi,ma a me piace cos?

la prima ke ? la misura stradale nn dona maneggevolezza mentre la seconda invece migliora il tutto
          da considerare anke il fatto ke il /55 ? + grande quindi ti alza il post ,cosa ke potrebbe aggravare il discorso ke facevo all'inizio delle altezze,se gi? 6 + alto o sfilato,e monti il /55 peggiori il tutto

in definitiva dalle tue impressioni io direi ke hai una moto molto caricata sul davanti,e forse anke frenata nelle estensioni delle sosp
          se provi a tornare verso le altezze originali e a liberare le estensioni il tutto dovrebbe migliorare
          spero di essere di aiuto

Molto saggio dottore..sembra il classico caso di "paziente"che ha perso la "configurazione" ideale senza riuscire a tornarne a capo..
          Aspetta a demoralizzarti Wiz,effettivamente potrai sentire minor feeling che con la tua "vecchia"gixer,fors perch? ? pi? sensibile alle modifiche il pacchetto K5,d'altronde capita anche ai piolti migliori no?
          Prova a tornare allo standard iniziale e riparti con le modifiche poco per volta,magari troverai il setup giusto a met? strada di dove sei adesso...
          Non separarti da quel gioiello che ti ritrovi...

Comment

• Font Size

cio? come lavorano

poi ke gomme usi ?

spero di essere di aiuto
            prima di tutto grazie...molto preciso e competente...

ti racconto un p?...oggi ho parlato per 3ore con il mio meccanico...in testa avevo una gran confusione...e solitamente sono molto preciso....ghghg
            cmq credo che il problema sia sicuramente sulle quote ciclistiche.

il mio discorso inizialmente era che:
            in ingresso era dura da inserire
            in percorrenza tendeva a chiudere
            in uscita nn avevo trazione.

ecco i 3 comportamenti dicono sempre cose diverse...
            la moto sembra troppo alta davanti all'inizio...
            troppo puntata a centro curva quindi troppo alta dietro(o sfilata ant.)
            poca trazione...quindi culo alto...

ehehe
            un altalena.

le quote sono come da serie..
            la gomma ? una /55 pirelli SBK slick...

secondo me dopo pensare pensare pensare...credo che il problema sia davanti...la forcella troppo legnosa e alta...
            se si sbaglia l'ingresso...tutto il resto risulta compromesso...quindi nn fa testo!
            adesso mi concentro sull'ingresso curva e sulla forcella...poi vedo...

un altra coosa sar? mettere un altro CM di spugna sulla water...ops sella!
            bah...

bah...io mi affido al mio meccanico che in materia ne sa...
            domani vedremo un p?...gli porto la moto e la verifichiamo con una di serie...vediamo se c'? sfuggito qualcosa...

io credo che con una molla + morbida...mollando un pelo il ritorno...e aggiungendo un pelo d'olio dovrebbe migliorare...poi si pu? volendo sfilare un 2 mm...nn di + dietro tra il mono ohlins e il /55 sono gia alto.

che ne dite?

Comment

• Font Size

cio? come lavorano

poi ke gomme usi ?

spero di essere di aiuto
              prima di tutto grazie...molto preciso e competente...

ti racconto un p?...oggi ho parlato per 3ore con il mio meccanico...in testa avevo una gran confusione...e solitamente sono molto preciso....ghghg
              cmq credo che il problema sia sicuramente sulle quote ciclistiche.

il mio discorso inizialmente era che:
              in ingresso era dura da inserire
              in percorrenza tendeva a chiudere
              in uscita nn avevo trazione.

ecco i 3 comportamenti dicono sempre cose diverse...
              la moto sembra troppo alta davanti all'inizio...
              troppo puntata a centro curva quindi troppo alta dietro(o sfilata ant.)
              poca trazione...quindi culo alto...

ehehe
              un altalena.

secondo me dopo pensare pensare pensare...credo che il problema sia davanti...la forcella troppo legnosa e alta...
              se si sbaglia l'ingresso...tutto il resto risulta compromesso...quindi nn fa testo!

un altra coosa sar? mettere un altro CM di spugna sulla water...ops sella!
              bah...

bah...io mi affido al mio meccanico che in materia ne sa...
              domani vedremo un p?...gli porto la moto e la verifichiamo con una di serie...vediamo se c'? sfuggito qualcosa...

io credo che con una molla + morbida...mollando un pelo il ritorno...e aggiungendo un pelo d'olio dovrebbe migliorare...poi si pu? volendo sfilare un 2 mm...nn di + dietro tra il mono ohlins e il /55 sono gia alto.

che ne dite?

Comment

• Font Size
                Secondo me ? la posizione di guida che ti crea questo problema...
                La suzu ? totalmente diversa dalla yamaha, probabilemente la posizione sulla R6 ti permetteva un miglior controllo della moto e molto piu feeling...
                Io passando da un 600 RR Honda alla R1 sono stato contentissimo, la posizione di guida ? molto simile, forse ancora piu caricata sulla R1 ma la sella ? piu bassa da terra e questo forse mi da piu sicurezza...
                Potresti puntare su una R1 visto che probabilmente la tua guida si addice alle yamaha...

Comment

• Font Size
                  i mille nn mi entusiasmano...

cmq nn capisco...tutti ne parlano come l'arma totale ecc.
                  ma alla fine questa suzu da qualche problemino di feeling a tutti...
                  certo uno dopo 13.800euro cerca di farsela piacere come si legge su riviste e siti...ma cmq nn mi pare che ci sia nessuno che la salva al 1000%...
                  senza togliere che ? una grande moto...
                  nn ? che forse c'? un non s? che di pigro e conservatore nelle solite suzuki...escludendo il motore strapotente...la ciclistica resta poco sensibile...

ho avuto modo di vedere come reagisce un telaio Kawa...e ancora meglio uno YAMAHA sotto l'effetto di click ecc.

la suzu nn ? molto sensibile...tant'? che nn ostante le sospensioni di serie regolate nn troppo bene con precarichi ecc. un p? vivaci la moto resta dritta e stabile...
                  questo pu? sembrare un grosso pregio...ma in realta complica la messa apunto del mezzo...

nn so...bah

a dimenticavo...
                  Originally posted by jollythejoker
                  ...fossi in te proverei a rimettere tutto originale, inscatolare il mono ohlins...vendermelo al prezzo che gi? sai e vedrai che le cose andranno meglio!
                  a te nn lo vendo per principio...sai che ? nuovo. ti avevo detto un prezzo onesto e te mi dici "vedremo quando l'avrai li invenduto a far nulla se poi nn me lo dai al prezzo che dico..."ma piuttosto lo monto sotto la sedia dell'ufficio...cosi quando soono stanco chiudo il ritorno...mollo il precarico e mi accascio sulla sedia...
                  quindi te sei sulla lista nera...occhio...
                  Last edited by wizzinga; 06-09-06, 20:09.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wizzinga

ecco,se hai le quote di serie,cio? interasse mono = all'originale
                    altezza anteriore come di serie

devi guardare come lavorano le sosp
                    a quanto arrivi con la fascetta davanti ?
                    io ho visto + di un k5 di amici arrivare quasi a fondo,quindi se tu rimani + su sei troppo duro e quindi alto davanti in curva

idem dietro,ke molla hai,tu quanto pesi?
                    hai fatto la prova del grasso sullo stelo x veder dove arriva?
                    se ? troppo duro ti tiene caricato in avanti,o viceversa se ? troppo morbido....

Comment

• Font Size
                      ecco,se hai le quote di serie,cio? interasse mono = all'originale
                      altezza anteriore come di serie

devi guardare come lavorano le sosp
                      a quanto arrivi con la fascetta davanti ?
                      io ho visto + di un k5 di amici arrivare quasi a fondo,quindi se tu rimani + su sei troppo duro e quindi alto davanti in curva

idem dietro,ke molla hai,tu quanto pesi?
                      hai fatto la prova del grasso sullo stelo x veder dove arriva?
                      se ? troppo duro ti tiene caricato in avanti,o viceversa se ? troppo morbido....

direi che hai capito il problema...se questo ? il problema...
                      la fascetta ? a 8/10mm...ne ho ancora 4/6 prima del tampone..
                      domani ci lavoro... e vedo..
                      cmq davanti lavora poco. sono certo.

Comment

• Font Size
                        io sono del parere che devi ritornare con le sospensioni originali regolate standard per trovare un punto di partenza decente.. altrimenti cos? sei proprio in alto mare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by smanau
                          io sono del parere che devi ritornare con le sospensioni originali regolate standard
                          e come faccio con mono e forche ohlins???...
                          cmq arabikolA ? il + vicino...

Comment

• Font Size
                            e come faccio con mono e forche ohlins???...
                            cmq arabikolA ? il + vicino...
                            o le vendi o le tieni.. usandola un paio di volte in configurazione originale hai dei riferimenti chiari su come si conporta.. poi inizi montando il mono e cerchi pian piano di farlo funzionare a dovere.. e cos? anche per la forcella

Comment

• Font Size
                              direi che hai capito il problema...se questo ? il problema...
                              la fascetta ? a 8/10mm...ne ho ancora 4/6 prima del tampone..
                              domani ci lavoro... e vedo..
                              cmq davanti lavora poco. sono certo.

esatto,quindi controlla il livello olio e la durezza molla

x il mono dipende anke da quanto pesi,ma se hai poca trazione e pesi 75-80 kg quasi sicuramente hai una molla morbida troppo precaricata
                              potresti ,x iniziare,provar a precaricar meno e veder ke succede,poi in caso la sotitiuisci con una + grossa
                              DOPO,per?,aver sistemato la forca a dovere

Comment

• Font Size
                                esatto,quindi controlla il livello olio e la durezza molla

x il mono dipende anke da quanto pesi,ma se hai poca trazione e pesi 75-80 kg quasi sicuramente hai una molla morbida troppo precaricata
                                potresti ,x iniziare,provar a precaricar meno e veder ke succede,poi in caso la sotitiuisci con una + grossa
                                DOPO,per?,aver sistemato la forca a dovere

per la forcella penso che interverro aggiungendo un p? di olio e mollando un po ritorno e molla...cosi da renderla + morbida nel lavoro...

per il mono...io ho un ohlins 46prxs e qualcosa...
                                provero a scaricare un p? la molla come dici...ci avevo pensato...
                                cmq ? chiaro che la moto deve avere un click ant...poi uno al post...e poi ancora ant...

a me piace la moto che scende bilanciata...ovvero...spingendo sul serbatoio...la moto affonda uguale sia ant che post...

grazie mille. sono un p? pi? sollevato...la suzu nn mi piace ancora...ma almeno spero di renderla gujidabile...

che dici per le quote? le mantengo come in origine?
                                cosa che cmq nn ? possibilile anche solo per la /55 al posteriore...

e per la trasmissione...2 denti in + sono troppi forse...
                                ghghghg

Comment

X
                                Working...
                                X