Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo:quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 34 boy View Post
    Al max ti semplifico la vita staccando una pipetta per la "nuova" e 2 per il prototipo!
    kiedevo soltanto visto ke abbiamo argomentato in questi gg...
    quindi con la mia la terresti spenta facendola rotolare con la forza delle gambe..?

Comment

• Font Size
      tornando a noi,in effetti su una moto come la mia ke adotta di serie i collettori in titanio il risparmio di peso sar? relativo e la vera diferenza ? ke v? via la valvola e in base al profilo degli aftermarket la fluidodinamica dei gas potrebbe dare la resa..si parla di circa 10cv mappando al banco con PC e filtro..
      per gusto estetico la mia classifica
      Yoshimura
      Akrapovic
      Arata-Arrow
      Ma l'estetica in questo caso nn centra na cippa..
      P.s. Il terminale l'ho gi?..Yoshi/Suzu corto

Comment

• Font Size
        Originally posted by kawa6 View Post
        quindi con la mia la terresti spenta facendola rotolare con la forza delle gambe..?
        No la farei spingere a te..invertendo le cose immagina un p?! il rapporto peso/potenza

Comment

• Font Size
          i collettori fai svuotare gli originali che sono in titanio e saranno molto meglio di altri in acciaio aftermarket, per il terminale uno vale l'altro, è solo una questione estetica, ma anche sul completo alla fine se prendi 5 cavalli non è che ti cambiano la vita,manco li senti, però se dovessi io prendere e buttare un pò di soldi, lo farei solo ed esclusivamente per l'Arata, hanno una qualità ed una fattura un gradino sopra a tutto il resto in commercio

Comment

• Font Size
            Pensa anche una cosa:

molte marche vendono il terminale che si adatta ai collettori originali. Poi vendoni i collettori che vanno sullo stesso terminale: CAZZATA.

Perchè se i collettori vanno sul terminale e quindi è identico in diametro all'originale anche i collettori saranno uguali agli originali.

Se guardi un Akra completo ti accorgi subito che il solo terminale è diverso nei diametri dal completo.

Spero di essere stato chiaro...........ergo se vuoi mantenere il tuo yoshi tieniti anche i collettori originali.

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankikili View Post
              Pensa anche una cosa:

molte marche vendono il terminale che si adatta ai collettori originali. Poi vendoni i collettori che vanno sullo stesso terminale: CAZZATA.

Perchè se i collettori vanno sul terminale e quindi è identico in diametro all'originale anche i collettori saranno uguali agli originali.

Se guardi un Akra completo ti accorgi subito che il solo terminale è diverso nei diametri dal completo.

Spero di essere stato chiaro...........ergo se vuoi mantenere il tuo yoshi tieniti anche i collettori originali.
              ti sbagli perchè nello scarico non conta solo il diametro dei collettori ma principalmente conta la geometria dei raccordi dei collettori.

Comment

• Font Size
                Pensa anche una cosa:

Perch? se i collettori vanno sul terminale e quindi ? identico in diametro all'originale anche i collettori saranno uguali agli originali.

Se guardi un Akra completo ti accorgi subito che il solo terminale ? diverso nei diametri dal completo.

Ho scritto ke ho il terminale per rispondere a gianluca 78 ke mi consigliava di prendere un terminale,Per quanto riguarda il mio yoshi oltre ke ha la valvola,non sono certo ma credo ke anke la yoshi adotti la soluzione di diffrenziare i diametri tra scxariki completi e terminali,ad okkio vedendone un p? mi sembra proprio cos? ma sarai + informato di me..
                Il nocciolo della discussione cmq e visto ke parlo con te (ki meglio di te? ) era se alcuni scariki rendono meglio di altri su moto praticamente di serie..mi spego..solo filtro e pc senza lavorare teste o cambiare le cammes ecc...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  Ho scritto ke ho il terminale per rispondere a gianluca 78 ke mi consigliava di prendere un terminale,Per quanto riguarda il mio yoshi oltre ke ha la valvola,non sono certo ma credo ke anke la yoshi adotti la soluzione di diffrenziare i diametri tra scxariki completi e terminali,ad okkio vedendone un p? mi sembra proprio cos? ma sarai + informato di me..
                  Il nocciolo della discussione cmq e visto ke parlo con te (ki meglio di te? ) era se alcuni scariki rendono meglio di altri su moto praticamente di serie..mi spego..solo filtro e pc senza lavorare teste o cambiare le cammes ecc...
                  per uno o due cavalli in più non vale la pena.
                  leva la valvola allo scarico e prendi il cambio elettronico....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    ti sbagli perch? nello scarico non conta solo il diametro dei collettori ma principalmente conta la geometria dei raccordi dei collettori.
                    E tu compra un terminale Arrow per i collettori di serie e poi accoppiagli i suoi collettori. Scommettiamo che i cavalli non cambiano??

Comment

• Font Size
                      Leo,

con scarico completo Akra evo, PC, centralina yoshimura e filtro ho guadagnato 8 cavalli.

Se vuoi cambiare non sprecare i tuoi soldi: Akra o Arata......o meglio ancora lavora sulla ciclistica che ti cambia la vita
                      Last edited by frankikili; 26-02-07, 16:24.

Comment

• Font Size
                        Pensa che su Ebay il concessionario Cento motor di Cento ha venduto un completo Yoshi full titanio a 480?!!!!
                        Era una occasione pi? unica che rara!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lorisbatacchi View Post
                          Pensa che su Ebay il concessionario Cento motor di Cento ha venduto un completo Yoshi full titanio a 480?!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marcus View Post
                            i collettori fai svuotare gli originali che sono in titanio e saranno molto meglio di altri in acciaio aftermarket, per il terminale uno vale l'altro, ? solo una questione estetica, ma anche sul completo alla fine se prendi 5 cavalli non ? che ti cambiano la vita,manco li senti, per? se dovessi io prendere e buttare un p? di soldi, lo farei solo ed esclusivamente per l'Arata, hanno una qualit? ed una fattura un gradino sopra a tutto il resto in commercio
                            scusate l'ignoranza; ma cosa vuol dire "far svuotare gli originali"?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lorisbatacchi View Post
                              l'avevo visto anche io, ma credo siano stati collettori originali e terminale del mat black.

Comment

• Font Size
                                E tu compra un terminale Arrow per i collettori di serie e poi accoppiagli i suoi collettori. Scommettiamo che i cavalli non cambiano??
                                quello che fa la differenza nei collettori è la geometria dei raccordi.
                                cioè lunghezza dei singoli tratti e diversa posizione delle giunzioni tra gli stessi.

Comment

X
                                Working...
                                X