Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tornando a noi,in effetti su una moto come la mia ke adotta di serie i collettori in titanio il risparmio di peso sar? relativo e la vera diferenza ? ke v? via la valvola e in base al profilo degli aftermarket la fluidodinamica dei gas potrebbe dare la resa..si parla di circa 10cv mappando al banco con PC e filtro..
per gusto estetico la mia classifica
Yoshimura
Akrapovic
Arata-Arrow
Ma l'estetica in questo caso nn centra na cippa..
P.s. Il terminale l'ho gi?..Yoshi/Suzu corto
i collettori fai svuotare gli originali che sono in titanio e saranno molto meglio di altri in acciaio aftermarket, per il terminale uno vale l'altro, è solo una questione estetica, ma anche sul completo alla fine se prendi 5 cavalli non è che ti cambiano la vita,manco li senti, però se dovessi io prendere e buttare un pò di soldi, lo farei solo ed esclusivamente per l'Arata, hanno una qualità ed una fattura un gradino sopra a tutto il resto in commercio
molte marche vendono il terminale che si adatta ai collettori originali. Poi vendoni i collettori che vanno sullo stesso terminale: CAZZATA.
Perch? se i collettori vanno sul terminale e quindi ? identico in diametro all'originale anche i collettori saranno uguali agli originali.
Se guardi un Akra completo ti accorgi subito che il solo terminale ? diverso nei diametri dal completo.
Spero di essere stato chiaro...........ergo se vuoi mantenere il tuo yoshi tieniti anche i collettori originali.
Ho scritto ke ho il terminale per rispondere a gianluca 78 ke mi consigliava di prendere un terminale,Per quanto riguarda il mio yoshi oltre ke ha la valvola,non sono certo ma credo ke anke la yoshi adotti la soluzione di diffrenziare i diametri tra scxariki completi e terminali,ad okkio vedendone un p? mi sembra proprio cos? ma sarai + informato di me..
Il nocciolo della discussione cmq e visto ke parlo con te (ki meglio di te? ) era se alcuni scariki rendono meglio di altri su moto praticamente di serie..mi spego..solo filtro e pc senza lavorare teste o cambiare le cammes ecc...
Ho scritto ke ho il terminale per rispondere a gianluca 78 ke mi consigliava di prendere un terminale,Per quanto riguarda il mio yoshi oltre ke ha la valvola,non sono certo ma credo ke anke la yoshi adotti la soluzione di diffrenziare i diametri tra scxariki completi e terminali,ad okkio vedendone un p? mi sembra proprio cos? ma sarai + informato di me..
Il nocciolo della discussione cmq e visto ke parlo con te (ki meglio di te? ) era se alcuni scariki rendono meglio di altri su moto praticamente di serie..mi spego..solo filtro e pc senza lavorare teste o cambiare le cammes ecc...
per uno o due cavalli in più non vale la pena.
leva la valvola allo scarico e prendi il cambio elettronico....
i collettori fai svuotare gli originali che sono in titanio e saranno molto meglio di altri in acciaio aftermarket, per il terminale uno vale l'altro, ? solo una questione estetica, ma anche sul completo alla fine se prendi 5 cavalli non ? che ti cambiano la vita,manco li senti, per? se dovessi io prendere e buttare un p? di soldi, lo farei solo ed esclusivamente per l'Arata, hanno una qualit? ed una fattura un gradino sopra a tutto il resto in commercio
scusate l'ignoranza; ma cosa vuol dire "far svuotare gli originali"?
E tu compra un terminale Arrow per i collettori di serie e poi accoppiagli i suoi collettori. Scommettiamo che i cavalli non cambiano??
quello che fa la differenza nei collettori è la geometria dei raccordi.
cioè lunghezza dei singoli tratti e diversa posizione delle giunzioni tra gli stessi.
Comment