Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo:quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianluca78 View Post
    quello che fa la differenza nei collettori ? la geometria dei raccordi.
    cio? lunghezza dei singoli tratti e diversa posizione delle giunzioni tra gli stessi.
    Io metterei i diametri e le conicit?, le lunghezze e la configurazione

Guarda ad esempio il tipo di sezione che usa akrapovich in prossimit? della testa

Guarda come cambia la sezione dei collettori man mano che vai verso il terminale ed osserva le conicit?

Infine............guarda i grafici dei banchi prova e chiediti pure perch? nel CIV usiamo una marca piuttosto che un'altra....................e per noi non ? questione di sponsorizzazione visto che non ci danno un euro .............e non ci costerebbe nulla acquistare uno scarico di una marca rispetto ad un'altra.

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankikili View Post
      Io metterei i diametri e le conicit?, le lunghezze e la configurazione

Guarda ad esempio il tipo di sezione che usa akrapovich in prossimit? della testa

Guarda come cambia la sezione dei collettori man mano che vai verso il terminale ed osserva le conicit?

Infine............guarda i grafici dei banchi prova e chiediti pure perch? nel CIV usiamo una marca piuttosto che un'altra....................e per noi non ? questione di sponsorizzazione visto che non ci danno un euro .............e non ci costerebbe nulla acquistare uno scarico di una marca rispetto ad un'altra.
      si anche quello cambia, per brevità avevo scritto la geometria per essere generale.
      ti avevo risposto così perchè tu avevi scritto che bastava aumentare la sezione dei collettori per avere incrementi di prestazioni e siccome l'arrow non lo faceva non era ai livelli di altri costruttori.
      se aumenti i diametri dei collettori, si presuppone che il gruppo termico abbia più portata di gas da smaltire, altrimenti si ha una calo degli effetti inerziali nei condotti.

Comment

• Font Size
        Gianluca,

quel che voglio dire è che se si compra uno scarico completo NON si deve acquistare prima il terminale e poi prendere i collettori per il terminale che monta sul silenziatore in precedenza acquistato perchè le sezioni NON possono cambiare.

Prendi due Arrow, uno che nasce completo ed uno no. Vedrai anche tu le differenze.

Poi se uno vuole il massimo ho già illustrato le mie preferenze.

Comment

• Font Size
          bastava aumentare la sezione dei collettori per avere incrementi di prestazioni e siccome l'arrow non lo faceva non era ai livelli di altri costruttori.
          se aumenti i diametri dei collettori, si presuppone che il gruppo termico abbia pi? portata di gas da smaltire, altrimenti si ha una calo degli effetti inerziali nei condotti.
          Non ho detto cos? . Spero ora di essermi spiegato meglio.

Comment

• Font Size
            non ho potuto fare il confronto tra i due tipi di arrow ma il terminale di per se credo sia uguale.
            al massimo può cambiare il raccordo ma dubito che i diametri dei collettori differiscano in sezione perchè se così fosse, come ho detto prima, questo scarico dovrebe essere messo solo per motori pompati rispetto allo std e per collettori dai diametri uguali non vedo perchè l'arroe debba distinguere tra collettori presi dopo e quelli del kit intero.

Comment

• Font Size
              non ho potuto fare il confronto tra i due tipi di arrow ma il terminale di per se credo sia uguale.
              al massimo pu? cambiare il raccordo ma dubito che i diametri dei collettori differiscano in sezione perch? se cos? fosse, come ho detto prima, questo scarico dovrebe essere messo solo per motori pompati rispetto allo std e per collettori dai diametri uguali non vedo perch? l'arroe debba distinguere tra collettori presi dopo e quelli del kit intero.
              io penso che il terminale di una scarico completo e quello comprato singolarmente non differiscono!! ma come hai detto tu cambia il raccordo, io ho montato solo il terminale akrapovic evo quello corto per intenderci! ed ovviamente ho dovuto mettere il raccordo inquanto il diametro dello scarico originale differisce da quello recing, se voglio passare allo scarico completo basta aquistare i collettori ed inserire il mio terminale senza raccordo ovviamente!

Comment

• Font Size
                ...che palle akrapoviccccccccccccccccccc

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankikili View Post
                  E tu compra un terminale Arrow per i collettori di serie e poi accoppiagli i suoi collettori. Scommettiamo che i cavalli non cambiano??
                  Ne sono convinto quando montai i collettori in un 636 di un amico,erano praticamente identici agli originali...
                  Sul Suzuki da quel poco che ho visto gli aftermarket sono simili agli originali ma senza valvola.....

Comment

• Font Size
                    avete mai tenuto i collettori suzu in mano? credo che difficilmente un produttore aftermarket possa arrivare ad un tale livello di fattura e leggerezza

Comment

X
                    Working...
                    X