Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su olio motore.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su olio motore.

    Ciao a tutti, visto che a breve portero' la mia Gsx R 1000 K6 a fare il tagliando, che olio mi consigliate di mettere considerando che la moto la uso per il 90% su strada e sopratutto d'estate per andare al mare.

    Attualmente avevo il Motul 300V Factory Line 10W40, ed e' l'olio che ho fatto mettere subito dopo il rodaggio, pero' devo dire che con questo olio l'innesto delle merce e' piu' rumoroso in confronto all'olio di primo equipaggiamento, per fare il rodaggio.

    Avevo pensato di provare il Bardhal XTC C60 10W40, che ne dite lo conoscete come olio?

    Lo avete mai provato?

  • Font Size
    #2
    Io hò sempre montato il Silikolene, ma questa volta, siccome il mecca non lo aveva, mi hà messo il V300 e hò riscontrato anche io una maggiore rumorosità e cambiate "secche" (sembra che vengano tirate dentro e non che scivolino come facevano prima)....

    Alla prox rimetto il Silikolene... non dico che il V300 sia un cttivo olio, ma solo che mi piace di + quello che avevo prima...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...ho notato anch'io la differenza nel cambio quando ho messo il motul 300v! Pensavo che fosse solo una mia impressione o chiss? che olio avesse messo il precedente proprietario invece ora mi fa pensare! C'? qualcuno che ne sa di +? Forse il prossimo cambio provo il Bardhal! Che ne dite?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io messo sempre il 300V ma in teoria è un olio vekkio come concezione, ce ne sono senz'altro di meglio, ma non voglio fare la cavia...



        Prova a mettere il quesito in tecnica e accessori...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io avevo provato anche il valvoline racing ma secondo me che arrivi al 300v non c'? n?....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Davidello View Post
            io avevo provato anche il valvoline racing ma secondo me che arrivi al 300v non c'? n?....




            io ho il motul 300 v factory line 10W40 e la rumorosit? e durezza del cambio di cui parlate non l'ho mai avuta!!!!!
            fino ai primi 4.000 km. sentivo un tok iserendo la prima marcia a freddo ma adesso 7.500 km. tutto liscio e silenzioso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gioitano View Post




              io ho il motul 300 v factory line 10W40 e la rumorosit? e durezza del cambio di cui parlate non l'ho mai avuta!!!!!
              fino ai primi 4.000 km. sentivo un tok iserendo la prima marcia a freddo ma adesso 7.500 km. tutto liscio e silenzioso
              Io mi trovo benissimo con quest'olio ma lo cambio come tuttii sintetici ogni 3500km.. sia ke faccia pista ke strada..La storia dei 6000 km di intervallo con ste moto e olii sintetici ad alte prestazioni ? utopia!
              Glio olii sintetici hanno vita breve e perdono le propriet? in brevissimo tempo..
              Per un uso strdale tranquillo meglio i semisintetici tipo il 5100 (se nn sbaglio si kiama cos?)..

              Comment


              • Font Size
                #8
                E se mettessi il Bardhal XTC C60 15W40 visto che uso la moto prevalentemente durante il peridodo estivo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alex1976 View Post
                  E se mettessi il Bardhal XTC C60 15W40 visto che uso la moto prevalentemente durante il peridodo estivo?
                  nn lo conosco!...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ottimo olio anche quello.

                    Secondo me ci si fanno troppe seghe con quest'olio del motore.

                    Quando hai messo un buon sintetico, senza spendere un capitale, hai fatto quello che dovevi fare.

                    Anche senza cercare olii esotici ed esoterici, basta guardare in casa nostra che ci sono ottimi Agip e IP sintetici e non costano milioni di euro al litro.
                    Last edited by Ultrone; 12-03-07, 15:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gioitano View Post




                      io ho il motul 300 v factory line 10W40 e la rumorosit? e durezza del cambio di cui parlate non l'ho mai avuta!!!!!
                      fino ai primi 4.000 km. sentivo un tok iserendo la prima marcia a freddo ma adesso 7.500 km. tutto liscio e silenzioso
                      mpare Gioitano il "tok" inserendo la prima ? normale,l'olio nn c'?ntra, anzi lo fa di pi? se la catena ? lenta o poco lubrificata,per evitarlo nn esiste un olio specifico,ma inserire la prima a moto spenta e poi partirla(come faccio io)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuliano@ View Post
                        mpare Gioitano il "tok" inserendo la prima ? normale,l'olio nn c'?ntra, anzi lo fa di pi? se la catena ? lenta o poco lubrificata,per evitarlo nn esiste un olio specifico,ma inserire la prima a moto spenta e poi partirla(come faccio io)...
                        e ad ogni semaforo la spegni ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Davidello View Post
                          e ad ogni semaforo la spegni ?
                          Ci tengo,ma nn sono scemo o esaurito...
                          Se parto da una sosta prolungata,o da casa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuliano@ View Post
                            Ci tengo,ma nn sono scemo o esaurito...
                            Se parto da una sosta prolungata,o da casa...


                            a beh ci mancherebbe!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pure io usa la moto prevalentemente in giro x strada

                              ho comprato da poco il motul 5100 15W50 devo ancora fare il tagliando....
                              se nn sbaglio dovrebbe essere sintetico...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X