Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mpare Gioitano il "tok" inserendo la prima ? normale,l'olio nn c'?ntra, anzi lo fa di pi? se la catena ? lenta o poco lubrificata,per evitarlo nn esiste un olio specifico,ma inserire la prima a moto spenta e poi partirla(come faccio io)...
......lo so.....inserivo la marcia a motore spento
ma ora non lo fa +
Un 10W40 per l ns clima va bene,a meno di nn usare la moto in pista,l'importante è che sia sintetico 100% o "semi".
Il bardahl XTC nn è male,può anche andare, ma è un olio secondo me di vecchia concezione,meglio direi sarebbe andare su prodotti "nuovi"come appunto il Motul della nuova linea "factory Line"..
Ragazzi, sono indeciso mi consigliate di mettere nuovamente il motul in particolare che "modello" 300V Factory Line o 5100 e che gradazione visto che uso prevalentemente la moto d'estate 10W40 o 15W50 oppre il Bardhal?
Ripeto:
per il ns clima un 10w40 va bene(lo dice anche la scheda postata),ma ovvio che un w50 nn fa male anzi.
L'importante è che sia semi o tutto sintetico di buona marca.
Io due soli oli metterei anche nell'insalata:Castrol R4(sempre usato su tutte le moto e trovato benissimo)e il Motul 300 v che sto apprezzando ora sul Suzuki.
Il Bardahl xtc c 60 è un ottimo olio,ma secondo me è superato.
Vanno bene tutti e due,nn scendere sotto il w40,e nn oltre il w50,altre viscosit? si usano in condizioni particolari(pista,clima torrido).
ti dir?.. io usavo sempre motul... da quando ho preso il bardahl mi trovo 1000 volte meglio!!
Io non lo abbandono, ? pur sempre ottimo sintetico 100% che pago ben 8? al litro contro i 16 del motul!
ti dir?.. io usavo sempre motul... da quando ho preso il bardahl mi trovo 1000 volte meglio!!
Io non lo abbandono, ? pur sempre ottimo sintetico 100% che pago ben 8? al litro contro i 16 del motul!
Da quanto usi il Bardhal?
E poi volevo chiedere a chi usa la nuova linea della Motul o meglio la Factory Line se ha trovato dei miglioramenti rispetto alla precedente versione, o si tratta sempre del solito olio ed hanno cambiato solo il nome?
io ho usata sia il bardhal che motul!! il motul ho usato per 5w40 fectory line per la pista!e anche il 300w e va abbastanza bene! il bardhal secondo me e un po meno rumoruso del motul, ora ho messo il bardhal 10w60 4t competition recin line, pero per ora utilizzo la moto solo in pista! cmq secondo me sia il bardhal che il motul sono simili! un 10w40/ per la strada va pi? che bene di entrambe le marche, se vuoi sentire il cambio un pelino pi? silenzioso vai sul bardhal!! secondo me!
Comment