Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tristezza.. la moto dal meccanico da un mese :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tristezza.. la moto dal meccanico da un mese :(

destino vuole che io non abbia mai avuto una moto che frena come si deve!

le mie moto hanno sempre avuto problemi ai freni

continuo ad avere la leva spugnosa, ho i tubi in treccia una rediale brembo i dischi bracking flottanti.

il meccanico prover? a cambiare i gommini delle pinze ma non ? sicuro sia neanche quello! perch? ha pulito le pinze senza cambiarli. rimontato il tutto e non perdono olio. pero' la leva ? sempre gommosa!

adesso la serie gommini, oltre a costare un botto, deve arrivare dal giappone o chiss? dove perch? in italia non la danno disponibile!

ho bisogno di moto!

• Font Size
    Il difetto delle suzuki in molto modelli è sempre stato le pinze!!
    Vedi se riesci a trovare delle pinze usate che si adattano al tuo modello!!
    Vedrai che cambierà musica!!

Comment

• Font Size
      azz..che sfiga.spero che risolvi in fretta,poi dai che all'estare ancora manca un po'

Comment

• Font Size
        Originally posted by Polsodighisa View Post
        Il difetto delle suzuki in molto modelli ? sempre stato le pinze!!
        Vedi se riesci a trovare delle pinze usate che si adattano al tuo modello!!
        Vedrai che cambier? musica!!
        Mi hai tolto le parole di bocca...
        se no devi aprire le pinze e alesare il forellino che porta l'olio dall'ingresso ai pistoncini da 3mm a 3,2mm con un alesatore cos?, oltre a diminuire l'attrito dell'olio nel suo movimento (il foro originale ? fatto veramente male e spesso ? anche parzialmente ostruito da trucioli di lavorazione).
        In questo modo l'olio far? meno fatica sia a spingere i pistoncini sia ad esser "richiamato" quando rilasci la leva.
        Inoltre con dello scothcbrail devi lucidare i pistoncini...io sullo SRAD con queste modifiche avevo risolto i problemi...

Comment

• Font Size
          coraggio che dopo frena come si deve!

Comment

• Font Size
            vai non ti abbattere che col bel tempo arrivera' anche la tua moto come nuova...

Comment

• Font Size
              daccordo l'aumento del diametro...ma non capisco cosa possa migliorare lucidare dove passa l'olio...si parla di pressione.

Comment

• Font Size
                ...dai dai che tanto il tempo è ancora di mer..! ....Comunque prenderei anch'io in considerazione il fatto di cambiare le pinze anche perchè da come ho capito è l'unica incognita rimasta di tutte le parti del sistema frenante! Se hai cambiato tubi, pompa e dischi penso che la colpa sia solo delle pinze!...è solo una mia idea comunque!
                Last edited by lucagsxr; 22-03-07, 10:03.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cinghi View Post
                  daccordo l'aumento del diametro...ma non capisco cosa possa migliorare lucidare dove passa l'olio...si parla di pressione.
                  tutto ci? che pu? eliminare perdite x attrito viene bene...si che si parla di pressione ma la colonna di fluido si muove e, se incotra meno attriti, si muove + liberamente...

Comment

• Font Size
                    mi dispiace per l'astinenza da moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 è bruttissimo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max750s View Post

continuo ad avere la leva spugnosa, ho i tubi in treccia una rediale brembo i dischi bracking flottanti.

il meccanico prover? a cambiare i gommini delle pinze ma non ? sicuro sia neanche quello! perch? ha pulito le pinze senza cambiarli. rimontato il tutto e non perdono olio. pero' la leva ? sempre gommosa!

adesso la serie gommini, oltre a costare un botto, deve arrivare dal giappone o chiss? dove perch? in italia non la danno disponibile!

ho bisogno di moto!
                      monta un bel paio di nissin x honda cbr 954
                      io ne ho un paio da vendere!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gioas View Post
                        monta un bel paio di nissin x honda cbr 954
                        io ne ho un paio da vendere!

a quanto?

non avevo voglia di molti sbattimenti per montarle.. e credo che ormai l'ordine della serie Gommini non possa piu' essere mandato indietro..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Mi hai tolto le parole di bocca...
                          se no devi aprire le pinze e alesare il forellino che porta l'olio dall'ingresso ai pistoncini da 3mm a 3,2mm con un alesatore cos?, oltre a diminuire l'attrito dell'olio nel suo movimento (il foro originale ? fatto veramente male e spesso ? anche parzialmente ostruito da trucioli di lavorazione).
                          In questo modo l'olio far? meno fatica sia a spingere i pistoncini sia ad esser "richiamato" quando rilasci la leva.
                          Inoltre con dello scothcbrail devi lucidare i pistoncini...io sullo SRAD con queste modifiche avevo risolto i problemi...

sulla mia i pistoncini sono gi? molto lucidi..
                          hanno anche un riporto galvanico

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post

il meccanico proverà a cambiare i gommini delle pinze ma non è sicuro sia neanche quello! perchè ha pulito le pinze senza cambiarli. rimontato il tutto e non perdono olio. pero' la leva è sempre gommosa!

adesso la serie gommini, oltre a costare un botto, deve arrivare dal giappone o chissà dove perchè in italia non la danno disponibile!

ho bisogno di moto!
                            Modello del tuo Suzu?è un SRAD?Eventualmente ho 2 pinze 6p ma credo che se hai il vecchio 750 siano le stesse Tokico...Dovrebbero montare senza modifiche...Se la forca è una Kayaba...
                            Last edited by gabelbrucken; 22-03-07, 21:48.

Comment

• Font Size
                              mi accennate qualcosa su come modificare per mettere su le nissin?

alem? tu lo avevi fatto o ricordo male?

Comment

X
                              Working...
                              X