Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info gas rapido..K6 600
Collapse
X
-
-
-
Il tubo dell'acceleratore è la parte in plastica dove si infila la manopola in gomma del gas e sul quale girano i cavi del comando stesso.
Ho preso due fascette della larghezza giusta (in modo che il cavo non possa scivolare di fianco alle fascette e rimanere incastrato) e le ho tagliate della lunghezza adeguata a fare il giro di tutto il comando (quella superiore rimane più lunga ovviamente). Poi con una punta piccolissima (credo da 1mm) ho praticato i fori sia sul tubo del gas che sulle fascette che ho poi avvitato con due viti piccolissime.
Comment
-
-
...hai messo due normali fascette di plastica?Originally posted by Azoto13 View PostIl tubo dell'acceleratore ? la parte in plastica dove si infila la manopola in gomma del gas e sul quale girano i cavi del comando stesso.
Ho preso due fascette della larghezza giusta (in modo che il cavo non possa scivolare di fianco alle fascette e rimanere incastrato) e le ho tagliate della lunghezza adeguata a fare il giro di tutto il comando (quella superiore rimane pi? lunga ovviamente). Poi con una punta piccolissima (credo da 1mm) ho praticato i fori sia sul tubo del gas che sulle fascette che ho poi avvitato con due viti piccolissime.
cambia di tanto la corsa della manopola o la differenza e` minima?
il cavo dell'acceleratore va modificato?
Comment
-
In pratica si tratta di aumentare il diametro della puleggia su cui scorrono i cavi.
In questo modo a parita' di iclinazione della manopola corrisponde un variazione angolare della puleggia maggiore.
Giusto?
Comment
-
S?, due normali fascette di plastica. Con due la differenza c'?, anche se accorcerei ancora un pochino.Originally posted by dlomb View Post...hai messo due normali fascette di plastica?
cambia di tanto la corsa della manopola o la differenza e` minima?
il cavo dell'acceleratore va modificato?
Io non ho dovuto modificare i cavi, ma ho smollato del tutto i dadi che trovi dal corpo farfallato che tengono in tensione i cavi
Comment
-
Esatto. Che poi ? quello che fa il rapido.Originally posted by Pixo View PostIn pratica si tratta di aumentare il diametro della puleggia su cui scorrono i cavi.
In questo modo a parita' di iclinazione della manopola corrisponde un variazione angolare della puleggia maggiore.
Giusto?
Tenete conto che il gas diventa pi? duro da girare (sia col rapido che con le fascette)
Comment
X

Comment