Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info gas rapido..K6 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Perfetto... attendo tue notizie! Ciao!
    scordatelo, non ti dir? nulla neanche sotto tortura!

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      scordatelo, non ti dir? nulla neanche sotto tortura!
      Mecch? tortura e tortura! mi baster? essere cronometrista uffciale all'Ascari nella tua prima a Monza....e un accordo sono sicuro che lo troviamo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        Mecch? tortura e tortura! mi baster? essere cronometrista uffciale all'Ascari nella tua prima a Monza....e un accordo sono sicuro che lo troviamo
        vedremo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv View Post
          il gas rapido serve per dare pi? gas girando meno la manopola destra...
          Denghiu

questa non la sapevo...

Comment

• Font Size
            Potreste spiegare meglio questo "trucco delle fascette"?

Comment

• Font Size
              Il tubo dell'acceleratore è la parte in plastica dove si infila la manopola in gomma del gas e sul quale girano i cavi del comando stesso.
              Ho preso due fascette della larghezza giusta (in modo che il cavo non possa scivolare di fianco alle fascette e rimanere incastrato) e le ho tagliate della lunghezza adeguata a fare il giro di tutto il comando (quella superiore rimane più lunga ovviamente). Poi con una punta piccolissima (credo da 1mm) ho praticato i fori sia sul tubo del gas che sulle fascette che ho poi avvitato con due viti piccolissime.

Comment

• Font Size
                Finalmente ho trovato il link

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Azoto13 View Post
                  Il tubo dell'acceleratore ? la parte in plastica dove si infila la manopola in gomma del gas e sul quale girano i cavi del comando stesso.
                  Ho preso due fascette della larghezza giusta (in modo che il cavo non possa scivolare di fianco alle fascette e rimanere incastrato) e le ho tagliate della lunghezza adeguata a fare il giro di tutto il comando (quella superiore rimane pi? lunga ovviamente). Poi con una punta piccolissima (credo da 1mm) ho praticato i fori sia sul tubo del gas che sulle fascette che ho poi avvitato con due viti piccolissime.
                  ...hai messo due normali fascette di plastica?
                  cambia di tanto la corsa della manopola o la differenza e` minima?
                  il cavo dell'acceleratore va modificato?

Comment

• Font Size
                    In pratica si tratta di aumentare il diametro della puleggia su cui scorrono i cavi.
                    In questo modo a parita' di iclinazione della manopola corrisponde un variazione angolare della puleggia maggiore.

Giusto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dlomb View Post
                      ...hai messo due normali fascette di plastica?
                      cambia di tanto la corsa della manopola o la differenza e` minima?
                      il cavo dell'acceleratore va modificato?
                      S?, due normali fascette di plastica. Con due la differenza c'?, anche se accorcerei ancora un pochino.
                      Io non ho dovuto modificare i cavi, ma ho smollato del tutto i dadi che trovi dal corpo farfallato che tengono in tensione i cavi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pixo View Post
                        In pratica si tratta di aumentare il diametro della puleggia su cui scorrono i cavi.
                        In questo modo a parita' di iclinazione della manopola corrisponde un variazione angolare della puleggia maggiore.

Giusto?
                        Esatto. Che poi ? quello che fa il rapido.

Tenete conto che il gas diventa pi? duro da girare (sia col rapido che con le fascette)

Comment

• Font Size
                          che coraggio a fare questi esperimenti sull'acceleratore.avete pensato nel peggiore dei casi se una di quelle fascette si stacca cosa succede?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pesie View Post
                            che coraggio a fare questi esperimenti sull'acceleratore.avete pensato nel peggiore dei casi se una di quelle fascette si stacca cosa succede?
                            O s'incastra e la belva rimane accellerata....sgrat sgrat

Comment

• Font Size
                              su ebay vendono lo spessore fatto come si deve..

pero' viene dall'inghilterra e vogliono 34 euro piu' SS.

Comment

X
                              Working...
                              X